Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Tecnicamente ha ragione Tommitel... l'ordinabilità della 1.4 155cv è stata aperta il 20 giugno 2008, quella della 1.6 JTDm l'8 luglio 2008, e quella della 1.4 78cv il 23 luglio 2008. La 1.4 120cv e la 1.3 JTDm si sono aggiunte alla gamma il 12 dicembre 2008.

Questo è vero, infatti l'unica motorizzazione immatricolata al lancio era il 1.4 da 155cv...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il discorso di temere la concorrenza interna e di voler castrare deliberatamente l'auto ha poco senso,

anzi in un regime di gestione ordinaria (cioe' non sottoposto a continue catastrofi e ripensamenti) una azienda capace di creare motori come i TBI e i TST ha bisogno di modelli di punta (/ marchi) su cui presentarli per primi e a costo "pieno" salvo poi riproporli do 24/36 mesi altrove a prezzo "interessante" :roll:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

955 al lancio poteva sostenersi con una gamma del genere, che copriva dal neopatentato allo smanettone, con in mezzo i cacciafumo mangiakm...

Se hai in listino una bravo con il 120cv, e ne vendi quasi 4 volte il 105cv... lanci un'Alfa con il 105cv e non il 120... e poi ti lamenti che non vendi... beh allora non basta la neuro. Ci vuole un buon avvocato.

A meno che, e visti i discorsi che sento fare spessissimo in azienda, si offra Alfa con il 105cv proprio perchè su bravo non vende :pz sperando di farlo vendere un po' grazie allo stemma sul cofano ed ammortizzare maggiormente i costi per la versione.

Ziofester ha colpito ancora...

Oppure è un modo per offrire al lancio la vettura con un prezzo molto basso, ottimo per i cartelloni pubblicitari, ma allo stesso tempo riuscire ad orientare la clientela verso il top di gamma.

Prezzo basso, la gente va in concessionaria, poi scopre che il 105 è un polmone....e si fa abbindolare dal venditore che gli piazza il quadrifoglio verde da 235cv.. :lol:

(ovviamente ho voluto estremizzare....)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che, molto piu' semplicemente, hanno pensato che copiare la gamma Golf era "la soluzione"

se 147 aveva nel mirino Bmw sr1, Giulietta punta alla Golf. Downsizing :mrgreen:

O A3, che monta come entry level uno sprintosissimo 90cv :mrgreen:

IMHO la scelta del 105cv di per sè non la vedo così schifosa. Fa gola ai noleggi e alle aziende (120cv è una fascia assicurativa superiore, e vuol dire).

La cosa sbagliata è far aspettare fino a ottobre il 2.0 140cv, quello giusto per i privati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sanno anche i sassi che nel segmento C la versione più equilibrata ed apprezzata a nafta è quella intorno i 120cv. Si riconfermano come sempre degli incompetenti. Non hanno visto il venduto di 147? Quante 105 hanno venduto di JTD?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiegate perche se vag propone un diesel 105 cv e poi un 140 cv è tutto ok,e poi se lo fa alfa no?.........pippe forever......

e la 110cv dove la lasci?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente una Giulietta 1.6 120cv non la comprerei mai. Punterei dritto al 2.0 e via.

Il 105 è per le flotte e Hertz&Co....quelle che quando chiami e chiedi un'auto per farti 1000km in giornata ti rifilano una GPunto 1.2 o una Ibiza 3 cilindri con 4 cerchi diversi---

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.