Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

No perché ho cambiato le estive lo scorso anno e quindi mi dispiace buttarle visto che non hanno fatto neanche 10.000km.

Ho fatto male lo scorso anno a non prendere direttamente le allseason.

• 5 mesi fa...
  • Risposte 1.1k
  • Visite 369.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Salve a tutti! Ho un consiglio da chiedervi... La mia auto è una seat altea 1.6 benzina trasformata a GPL, questo inverno per lavoro dovrò spostarmi spesso tra Roma e Fiuggi località dove spesso nevica anche se raramente in grande quantità. La domanda è appunto questa: il treno di gomme che ho (energy saver) sta arrivando a fine vita cosa mi conviene fare? Acquistare due treni uno invernale e uno estivo, (nel qual caso consigli?) acquistare un treno di quattro stagioni e nel caso quali.... Considerate che l'Altea è una buona auto con pessima insonorizzazione infatti mi stavo orientando sulle good year che sembrano silenziose rispetto alle Michelin.....

Inviato

Per esperienza personale eviterei le Goodyear, poi non è il caso di fare di tutta l'erba un fascio ma guarda caso il miglior pneumatico nei test tedeschi sul bagnato dopo 2 stagioni decade in maniera pericolosa proprio sul bagnato.... Poi sarà anche la mia auto a non far lavorare al meglio le gomme, ma con le PS3 che ho ora è un altro concerto! Le 4 stagioni non sono gran cosa, vanno bene secondo me se fai pochi km e la probabilità che le avversità siano tante è poca, altrimenti meglio senz'altro il doppio treno, anche se il costo è senza dubbio diverso.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Inviato

@ marcandrea:

Se fai molti km io ti consiglio il doppio treno estive + invernali.

Se pensi di tenere l'auto per qualche anno meglio acquistare 4 cerchi per i pneumatici invernali, da 15".

Per i pneumatici estivi dipende dalle tue esigenze, idem per le invernali.

Se la rumorosità è prioritaria ti consiglierei le Michelin primacy 3 o le Continental premiumcontact 5, pneumatici silenziosi e di spalla morbida, per le invernali tra le più silenziose ci sono le Firestone wintherhawk, sconsiglio le wh2 perchè le prestazioni sulla neve decadono rapidamente con l'usura ma le wh3 non dovrebbero avere questo problema.

Se hai altre esigenze puoi chiedere.

P.S. in prima pag. ci sono dei link a test di pneumatici se ti può aiutare.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Intanto grazie a entrambi, mi studio con attenzione i vostri suggerimenti e torno ØØØ i chilometri dovrebbero essere intorno ai 18000 circa annui, la altea ha 100000 km circa, è a GPL(impianto rifatto 12 mesi orsono), mi piacerebbe cambiarla ma i troppi lavori condominiali e le poche certezze sul futuro lavorativo mi fanno desistere per il momento, penso di tenerla ancora per altri 50000 km, quindi per altri 3 anni a occhio e croce...

Inviato

Allora ho studiato e torno.... Avrei preferito un treno di 4 season per risparmiare un po ma vedo che me lo sconsigliate e allora vada per il doppio treno.... Il mio problema è secondo me partire da temperature superiori ai 7 gradi (Roma in inverno prende quelle temperature per pochi periodi) e approdare in zone dove invece queste temperature sono più normali (non è la Siberia ma in inverno mi tocca andare a visitare pazienti in paesotti un bel po alti), da qui la mia idea dei 4 season.... OK per le Firestone wh con cerchi dedicati..... Pensavo di dare un'occhiata al sito più famoso che offre il servizio ruote complete.... Restano le estive.... Ho visto le primacy e non mi pare che abbiano risultati sconvolgenti rispetto altre energy saver + dal punto di vista del rumore, per il resto sono ottimi pneumatici.... Confesso di essere più attirato dalle efficiernt grip performance.... Perché le sconsigliate così tanto? Considerando che in fondo avendo il doppio treno mi troverei a diminuirne il consumo con le Michelin rischierei di doverli cambiare prima di un chilometraggio importante....

Inviato

Puoi valutare le 4stagioni in alternativa alle invernali, solo che non hanno prestazioni paragonabili in inverno, se devi percorrere strade con ghiaccio o verglass le invernali sono nettamente migliori, se, invece, le preoccupazioni sono per le nevicate occasionali forse è meglio valutare l'acquisto di catene a montaggio esterno, più costose delle tradizionali ma che si montano in 1 minuto senza affanni.

Per le estive: non hai postato la misura, suppongo che sia la 205\55R16 H, di questa misura le più silenziose che ho testato sono le Continental premium contact 5, seguite dalle Michelin primacy, le Energy sono leggermente più rumorose, considera che tutte le Michelin turistiche diventano rumorose sotto i 4mm di battistrada, perchè la mescola di base è più dura.

Le Goodyear efficent grip+ non le ho provate, le vecchie EG erano rumorose ma il nuovo modello è totalmente diverso.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 3 settimane fa...
Inviato

Ho sconsigliato le Goodyear solo per esperienza personale, e parlando nello specifico del tipo di pneumatici che montava la mia, che nel frattempo è stato sostituito. Visto però che per ben 2 treni di misure simili mi ero trovato benissimo con Michelin (Exalto 2 per la precisione, sempre da 17"), ho preferito rimanere su questa marca. L'alternativa considerata era Continental SportContact 5.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

• 2 mesi fa...