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Consiglio auto NUOVA non sopra 20 000€ (seg. B)

Featured Replies

Inviato
:shock::roll:

bè se questi sono "catorci"...anzi, direi che sarebbero proprio le auto più adatte a un neopatentato, nè troppo grosse (di misura e di potenza), ma già sicure e stabili PER UNA GUIDA NORMALE;).

non so cosa avrei fatto io per avere a suo tempo auto così...

io la mia "gavetta" l'ho fatta con una Twingo primissima serie...54 cv...e sono stati i 5 anni più istruttivi della mia vita...guidare un auto senza Abs (Esp?cos'è quest'ignoto?), con una tenuta di strada che definire precaria è un eufemismo, mi ha insegnato a non fare cazzate (perché le ho fatte), e a saper divertirmi il giusto anche con un motorino.

e ti assicuro che quando l'ho rottamata (aveva 14 anni e mezzo) era davvero un catorcio;)...

quoto, ri-quoto e stra-quoto, io ho imparato a guidare con una citroèn saxo 1.1 60 cv 800 kg senza alcun sistema elettronico...

qst erano auto insicure ma ora guidando altre auto con tutti i sistemi di controllo, so come comportarmi in determinate situazioni...non si può affidare la vita a 4 sensori e fregarsene delle leggi della fisica...

  • Risposte 69
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I più attivi nella discussione

Inviato

Ora non esageriamo nel senso opposto ;)

Va bene non dare auto troppo "delicate", ma nemmeno "insicure".

Io sulla macchina di mio figlio ABS, ESP e una dotazione completa di airbag ce la voglio, altrochè.

Mica può spatasciarsi per un errore! :pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
quoto, ri-quoto e stra-quoto, io ho imparato a guidare con una citroèn saxo 1.1 60 cv 800 kg senza alcun sistema elettronico...

qst erano auto insicure ma ora guidando altre auto con tutti i sistemi di controllo, so come comportarmi in determinate situazioni...non si può affidare la vita a 4 sensori e fregarsene delle leggi della fisica...

Non so auto penso che per uno che ha la patente da poco sia tanto dire auto definitiva...

Comuque io non vado matto per le auto nuove un buon usato mi permette di risparmiare e fare esperienza...all'età del nostro amico io personalmente sono stato fortunato ho bazzicato la mia gioventù molto precoce tra Alfa Sud Ti e Giulietta...tanto che la 127 dello zio sembrava davvero un carorcio!

Inviato
  • Autore

Se ho capito bene:

m-air 105cv 6 marce

m-air turbo 135cv 5marce

m-air turbo 170cv 6 marce

Ok bene, nei dati dichiarati "risulta" che la 135cv consumi leggermente meno della 105cv (non tirando immagino)...

Ora potete spiegarmi perchè ha solo 5 marce? E come fa a consumare di meno in extraurbano avendo 5 marce invece di 6 e più cavalli? :pen:

Inviato

Ma poi ognuno è fatto a suo modo ed ognuno ha la sua testa, io ho la patente dal 13 maggio 2009, quindi guido regolarmente da 7 mesi e 9 giorni.

Come prima auto ho preso la 156 jtd 115cv, usata, che ho in firma.. abs, 4 airbag e niente esp, presa a 88mila km.. oggi ne ha quasi 104mila, poi a volte mi è capitato di usare la Clio III di mia madre e ho macinato circa 1500km con la ex 525d '04 di mio padre in autostrada, con il diluvio, e nei centri cittadini del sud.... In tutti questi mesi e km non ho ancora fatto un danno, ho sempre usato la testa...e le mie tirate le ho cmq fatte... in questi giorni di neve intensa (abito vicino a milano...) ho usato regolarmente la mia 156 senza problemi, stavo molto attento e avevo il controllo dell'auto... a volte cercavo vie deserte ghiacciate secondare e cercavo di portare al limite la macchina tra inchiodate e cambi di direzione.. proprio per capire i limiti che si hanno anche in quelle condizioni.. e l'ho fatto con un auto pesante, con gomme larghe 205mm estive.... insomma in tutte questi mesi ho sempre GUIDATO l'auto decentemente, capendone i limiti, compiendo a volte manovre azzardare o al limite (esperienza anche questa..), ho manovrato barconi di quasi 5metri nel centro cittadino e trafficato... insomma, sinceramente e non me ne sto vantanto, posso dire che IO in questi mesi ho sempre GUIDATO le mie macchine...senza problemi... e praticamente in ogni condizione...senza mai far danni...e non parlo di Matiz o Saxo 1,1....

Inviato
  • Autore
Ma poi ognuno è fatto a suo modo ed ognuno ha la sua testa, io ho la patente dal 13 maggio 2009, quindi guido regolarmente da 7 mesi e 9 giorni.

Come prima auto ho preso la 156 jtd 115cv, usata, che ho in firma.. abs, 4 airbag e niente esp, presa a 88mila km.. oggi ne ha quasi 104mila, poi a volte mi è capitato di usare la Clio III di mia madre e ho macinato circa 1500km con la ex 525d '04 di mio padre in autostrada, con il diluvio, e nei centri cittadini del sud.... In tutti questi mesi e km non ho ancora fatto un danno, ho sempre usato la testa...e le mie tirate le ho cmq fatte... in questi giorni di neve intensa (abito vicino a milano...) ho usato regolarmente la mia 156 senza problemi, stavo molto attento e avevo il controllo dell'auto... a volte cercavo vie deserte ghiacciate secondare e cercavo di portare al limite la macchina tra inchiodate e cambi di direzione.. proprio per capire i limiti che si hanno anche in quelle condizioni.. e l'ho fatto con un auto pesante, con gomme larghe 205mm estive.... insomma in tutte questi mesi ho sempre GUIDATO l'auto decentemente, capendone i limiti, compiendo a volte manovre azzardare o al limite (esperienza anche questa..), ho manovrato barconi di quasi 5metri nel centro cittadino e trafficato... insomma, sinceramente e non me ne sto vantanto, posso dire che IO in questi mesi ho sempre GUIDATO le mie macchine...senza problemi... e praticamente in ogni condizione...senza mai far danni...e non parlo di Matiz o Saxo 1,1....

rispondi anche a me plz? :mrgreen:

Inviato

Fatevi un giro un pista, o, ancora meglio, un corso di guida sicura ;)

E noterete come tutte le convinzioni sul "saper guidare la propria auto" si sciolgono come la neve al sole :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Beh caro Tony, la mia macchina in strade pubbliche e in tutte le condizioni in cui è stata usata, l' ho sempre guidata e senza mai troppi problemi.

Se poi tutti questi km, e in tutte le condizione metereologiche, per te non significano nulla perchè non sono mai entrato in pista (e sinceramente non vedo l'ora di poterlo fare)..beh, pensiero tuo rispettabilissimo ma molto superficiale ;)

Modificato da Teknos

Inviato

No, non significano granchè.

In pista puoi sondare limiti che su strada, a meno di non avere tendenze suicide, non puoi fare. Su strada non si raggiunge mai il limite, arrivi, se va bene, a sfruttare al massimo il 50% di esso.

E scopri tante cose.:)

E non è un ragionamento superficiale, anzi, è esattamente il contrario. Pensare che "tanti km - tanta bravura nel guidare" lo è.

E' la cosa più sbagliata che ci sia.

E chiunque abbia fatto un corso di guida (o anche solo tra quelli che c'erano al MiTo - Day) te lo può confermare.:)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Se ho capito bene:

m-air 105cv 6 marce

m-air turbo 135cv 5marce

m-air turbo 170cv 6 marce

Ok bene, nei dati dichiarati "risulta" che la 135cv consumi leggermente meno della 105cv (non tirando immagino)...

Ora potete spiegarmi perchè ha solo 5 marce? E come fa a consumare di meno in extraurbano avendo 5 marce invece di 6 e più cavalli? :pen:

ei ragazzi!! :confused:

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