Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per auto nuova - 40.000 km l'anno

Featured Replies

Inviato
Perchè non prendi in considerazione la possibilità di un auto usata? Prendi un auto di 5 anni da 100.000 e quindi la paghi circa il 40% in meno ma hai un auto che ancora a metà vita e che può durarti altri 150/200 mila chilometri. I turbodiesel della Volkswagen sono noti per questo.

Un mio amico ha appena preso una Golf 5 usata 2.0 TDI da 140 cv del 2006 con 90.000 km a 11.000 euro (nuova era 25.000).

Il 4L TDI deve prenderlo comunque 8V con il DPF, sul 16V le testate si fessurizzavano che era un piacere.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

concordo con te Danilo, è la conclusione alla quale sono giunto. Faro' dei preventivi di leasing o noleggio. Sperando nn mi massacrino. Piu' che prius valutavo la honda: mi pare meno cara e =mente affidabile.

@Marko80: i lmio dilemma sull'auto usata è che visto i KM che ci butto su in poco tempo finisco per spendere i soldi risparmiati in tagliandi e sostituzioni. Se prendo un usato la prenderei già a fine vita e da spendere pochissimo appena si rompe si butta. Il problema è che puo andarmi bene e faccio altri km oppure male e doverla buttare dopo poco.

Inviato

occhio al fine vita pero'...

se la prendi anche con tanti km (e tanti anni) con che livello di sicurezza giri???

Visto che fai tanti km e' meglio pensare anche a quello.

e tieni conto che con tanti km (e tanti anni) ci sono anche parti che difficilmente si sostituiscono ma che pesano nel confort e nella sicurezza dell'auto...

pannelli antirumore, sedili, giunture e guarnizioni delle porte, illuminazione dei fari, boccole e quant'altro.

ok con un tot di km ma con anche tanti anni sulle spalle (quindi a reale fine vita) io direi di no... sopratutto per te che ci passerai sopra parecchio tempo.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
concordo con te Danilo, è la conclusione alla quale sono giunto. Faro' dei preventivi di leasing o noleggio. Sperando nn mi massacrino. Piu' che prius valutavo la honda: mi pare meno cara e =mente affidabile.

@Marko80: i lmio dilemma sull'auto usata è che visto i KM che ci butto su in poco tempo finisco per spendere i soldi risparmiati in tagliandi e sostituzioni. Se prendo un usato la prenderei già a fine vita e da spendere pochissimo appena si rompe si butta. Il problema è che puo andarmi bene e faccio altri km oppure male e doverla buttare dopo poco.

Non è facile in effetti darti un consiglio, 40.000 km sono veramente tanti...

Altra possibilità: prendi un auto nuova che costa poco e la tieni fin che muore. E abbassandoti di segmento risparmi abbastanza.

Ad esempio:

-Dacia Sandero 1.5 dci 70 cv a 11.000 euro

-Skoda Fabia 1.4 TDI 70 cv 13.000 euro

-Grande Punto Evo 1.3 M-jet da 75 cv 15.000 euro

Inviato

Un mio amico ha appena preso una Golf 5 usata 2.0 TDI da 140 cv del 2006 con 90.000 km a 11.000 euro (nuova era 25.000).

Un acquisto intelligente.

Considerato che:

- a 120.000 fa la cinghia, che sui PDE costa uno sproposito

- i TDI 140 avevano la simpatica abitudine di spaccare la testa poco oltre i 100.000km :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.