Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per auto nuova - 40.000 km l'anno


magash

Domanda

Buongiorno a tutti. Vorrei chiedervi consiglio. Ho necessità di acquistare una auto nuova di media dimensione. Lavoro lontano da casa e faccio in media 40mila km annui. Secondo vuoi che tipo di acquisto mi conviene fare?Fare un finanziamento oppure un leasing?Un leasing e un noleggio a lungo termine sono la stessa cosa? grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende da quanto vuoi spendere: ottima è la Golf 2.0 TDI da 140 cv, spinge bene e ha degli ottimi consumi, è un motore robusto e longevo, auto molto comoda e molto maneggevole e si svaluta poco. Con 25.000 euro dovresti portarla a casa.

Se vuoi spendere meno c'è la Ford Focus 2.0 TDCI da 135 cv che costa circa 21.000 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@danilo: estremamente variabile: statale/autostrada/ e città . Il percorso è dalla brianza a mendrisio (svizzera). Il traffico è diffuso, capita di non trovare nessuno o cmq scorrevole e a volte beccare il disastro. Difficile fare una previsione esatta. Ora ho u 1000 benzina del 2000 e mi fa 14/15 km/l.

@J-Gian: grazie del link

@Marko80: avevo pensato anche io a quei due modelli ma cifre cosi' da pagare subito non le ho e quindi dovrei in parte finanziarle e sinceramente se dopo 2 o 3 anni ho su 100mila e passa km e la macchina devo finire di pagarla non so quanto mi possa convenire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

consiglio, pigliati un cambio automatico (per 40k km all'anno penso sia una manna) e il DSG VW e' uno dei migliori...

la Golf è ok

per percorrenze così alte ok anche diesel

per soldi da spendere, vedi modelli che saranno sostituiti quest'anno, dovresti avere begli scontoni (Focus e C4 in primis, ma guarda anche la Bravo)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'importante e' che non fai citta' molto trafficata per DPF e consumi.

Visti i tuoi percorsi assolutamente diesel, direi anche con il cambio automatico.

Per il discorso noleggio/leasing se hai p.iva allora potrebbe convenirti visto che con i km che fai l'auto dopo non la rivendi facilmente.

In pratica qualunque auto compri dopo 4 anni non ha quasi mercato (se non a prezzi ridicoli).

Fai qualche preventivo di leasing e valuta i costi ed i km che ti fanno fare.

Per l'acquisto penso che una segmento C vada benissimo ma, vista appunto la non rivendibilita' tra qualche anno, cercherei tra i modelli che sono a fine carriera per massimizzare lo sconto.

Un'alternativa forse potrebbe essere la nuova prius, leggiucchiando ogni tanto i forum dedicati sembra mantenere una buona rivendibilita' anche con chilometraggi pesanti (qui mi baso su primo e secondo modello ovviamente) ed il sistema ibrido permette (se non si fa autostrada al 90%) gli stessi consumi di un diesel piu o meno, con il vantaggio che se becchi la mega coda il motore e' quasi sempre spento. Inoltre toyota ha una buona affidabilita' ed il costo dei tagliandi pubblicati sul sito (cosa a cui obbligherei tutte le case per legge).

Modificato da danilo
aggiunta parentesi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perchè non prendi in considerazione la possibilità di un auto usata? Prendi un auto di 5 anni da 100.000 e quindi la paghi circa il 40% in meno ma hai un auto che ancora a metà vita e che può durarti altri 150/200 mila chilometri. I turbodiesel della Volkswagen sono noti per questo.

Un mio amico ha appena preso una Golf 5 usata 2.0 TDI da 140 cv del 2006 con 90.000 km a 11.000 euro (nuova era 25.000).

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sembra di capire che cerchi un'utilitaria quindi. in tal caso mi sentirei di consigliarti o la Peugeot 207, molto confortevole e adatta per tanta strada, e con grandi sconti, oppure la Ford Fiesta,la Mazda 2 (più piccole), la Fiat GPunto/Punto Evo, la Opel Corsa, la Seat Ibiza, la VOlkswagen Polo, la Renault Clio...direi che con potenze intorno ai 90 cv (ma forse anche meno, dipende dalle prestazioni che cerchi) avresti senz'altro un'ottima auto;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè non prendi in considerazione la possibilità di un auto usata? Prendi un auto di 5 anni da 100.000 e quindi la paghi circa il 40% in meno ma hai un auto che ancora a metà vita e che può durarti altri 150/200 mila chilometri. I turbodiesel della Volkswagen sono noti per questo.

Un mio amico ha appena preso una Golf 5 usata 2.0 TDI da 140 cv del 2006 con 90.000 km a 11.000 euro (nuova era 25.000).

Il 4L TDI deve prenderlo comunque 8V con il DPF, sul 16V le testate si fessurizzavano che era un piacere.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.