Vai al contenuto
  • 0

Autobild: Brera 1.8 TBi vs RX-8 vs Scirocco 2.0 TSI in pista


wilderness

Domanda

Bel confronto su Autobild...

Drei charakterstarke Coupés - Scirocco verbläst RX-8 und Brera - Sportscars - autobild.de

Accelerazione Brera Mazda Scirocco

0 - 50 kmh 2,8 s 2,3 s 2,4 s

0-100 kmh 8,5 s 6,5 s 6.7e

0-130 kmh 14,0 s 10,4 s 10,8 s

0-160 kmh 20,9 s 15,5 s 16,4 s

0-180 kmh 29,3 s 20,2 s 21.1e

0-200 Kmh 40,3 s 27,4 s 28,6 s

0-402,34 m 16,20 s 14,74 s 15,02 s

235 kmh 234 kmh 240 kmh

Elasticità

60-100 km / h in 4 Gang 5,8 s 6,6 s 5,2 s

80-120 km / h in 5 Gang 7,7 sec 8,8 s 7,2 s

80-120 km / h in 6 Gang 9,8 s 13,7 s 8,9 s

Distanza di frenata

100-0 kmh freddo 35,3 m (-10,9 m / s ²) 35,5 m (-10,9 m / s ²) 37,0 m (-10,4 m / s ²)

100-0 km / h a caldo 36,8 m (-10,5 m / s ²) 34,9 m (-11,1 m / s ²) 35,5 m (-10,9 m / s ²)

Prova del consumo

Ø fino a 100 km 11,2 l super -- 13,2 litri--- 9,5 litri

Autonomia 620 km 490 km 580 km

Peso a vuoto 1605 kg 1391 kg 1376 kg

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
la coppia DOVE? a 3000 giri? in pista?...dai su......

esce dalla pista, oppure chi se la compra ci vive, dentro?

Se non si può manco costatare che la ripresa è quella che è, e il valore di coppia è modesto (non suscettibile in quanto dato) bene, altrimenti il wankel è perfetto, inutile starne a disquisire

Ripreciso che mi sono soffermato sulla ripresa del wankel, non sulla bontà della rx8, nel complesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
esce dalla pista, oppure chi se la compra ci vive, dentro?

Se non si può manco costatare che la ripresa è quella che è, e il valore di coppia è modesto (non suscettibile in quanto dato) bene, altrimenti il wankel è perfetto, inutile starne a disquisire

Ripreciso che mi sono soffermato sulla ripresa del wankel, non sulla bontà della rx8, nel complesso.

ma lascia stare....non discuto nemmeno ...hai ragionissima..l'ho provata quella macchina

è il tempo in pista che è palesemente tarocco :lol:...sul resto hai straragione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho smesso di leggere le prove di autobild, quando hanno confrontato la panda 4x4 con la polo cross. Inutile dire come è andata a finere il conteggio sul pagellone e chi ha vinto

Certi tarocchi sono scontanti con la bild e amus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho smesso di leggere le prove di autobild, quando hanno confrontato la panda 4x4 con la polo cross. Inutile dire come è andata a finere il conteggio sul pagellone e chi ha vinto

Certi tarocchi sono scontanti con la bild e amus

infatti. 100% d'accordo. per far vincere scirocco si sono INVENTATI il tempo in pista.

non sta in piedi che scirocco 200 cv dia la paga a rx8..non gliela da nemmeno sul dritto

dopo che come auto da tutti i giorni sia meglio (consumi e coppia in basso) non ci piove.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
infatti. 100% d'accordo. per far vincere scirocco si sono INVENTATI il tempo in pista.

non sta in piedi che scirocco 200 cv dia la paga a rx8..non gliela da nemmeno sul dritto

dopo che come auto da tutti i giorni sia meglio (consumi e coppia in basso) non ci piove.

Assolutamente d'accordo. Comunque, fosse anche più veloce la Scirocco (cosa che comunque visto che come meccanica la Mazda è di un altro livello) come piacere di guida il paragone non regge ed è quello che alla fine conta e non l'andare 3 decimi più veloce in pista.

In ogni caso confronto assurdo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sul piacere di guida, ragazzi ho varie prove USA con confronti anche impegnativi con altre sportive in cui ESALTANO la soddisfazione che da rx-8 nella guida veloce

se sapete l'inglese buttate l'occhio qui...non ha assolutamente sfigurato rispetto a mostri al top delle prestazioni e sulle sensazioni sono giudizi ottimi

America's Best Handling Car - Track Testing - Comparison - Motor Trend

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
su fastestlaps.com la mazda è sempre più veloce di scirocco e ci sono almeno 5 circuiti in comune dove i tempi possono essere paragonati alcuni anche utilizzati da riviste tedesche.

ma va? :mrgreen::lol::§;)

ricordate che le riviste tedesche sono UNA BANDA DI I*FAMI pro industria nazionale.

detto sempre e sempre lo ripeterò...c'eran da vendere un piazzale di sciroPPo e si è cercato di farla figurare bene con un auto considerata molto bene dalla critica e che cmq non "dà fastidio" per i numeri bassi che fa....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi stupisce l'8.5 sec nell 0-100 di Brera, che e' lo stesso tempo che faceva con 2.2 aspirato. ( prova QR )

Non e' che han sbagliato motore ? :lol:

Per il resto, il frullino resta qualcosa di imparagonabile nel bene e nel male, ma sicuramente piu' orientato alla sportivita' pura che le concorrenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.