Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

...un buon investimento nel senso che, può essere un mezzo che in proporzione perde meno di altri ... di certo investire in auto non è mai stato un investimento ... ahimè ... ma farei il pensierino sulla cooper S, pur non facendo tantissimi km all'anno (25/30.000) ma nemmeno pochi ... la dieselina non è per me ...

concordo, probabile possa perdere meno valore. Sul discorso cooper s vs diesel sfondi una posrta aperta, io stesso nonostante giro per lavoro su un diesel supersonico che siede in una macchina divertente da guidare (40K Km e +/anno), ogni tanto penso che mi sarebbe piaciuto farmi la cooper s (nel mio caso la clubman!) perche' l turbo benzina della mini ha piu' allungo e non ha il sound di un trattore.

l'unico appunto e' che auto a benzina con un pacco di km sono cmq meno appetibili sull'usato

io preferisco di gran lunga l'Evoque :mrgreen:

su questo, dal punto di vista dell'estetica, hai ragione!

Link al commento
Condividi su altri Social

... sarebbe appunto interessante se qualche possessore di countryman/S postasse i consumi effettivi ...

X poliziottesco: anch'io 8 anni fa avevo l'M3 (343cv) ... ora con la benzina a 1,5 € sarebbe improponibile ....ma vedi credo che la tua 123 alla fin, fine non consumi tanto di meno di una cooper/S ...o sbaglio ??

Modificato da Capiroxi
Link al commento
Condividi su altri Social

... sarebbe appunto interessante se qualche possessore di countryman/S postasse i consumi effettivi ...

X poliziottesco: anch'io 8 anni fa avevo l'M3 (343cv) ... ora con la benzina a 1,5 € sarebbe improponibile ....ma vedi credo che la tua 123 alla fin, fine non consumi tanto di meno di una cooper/S ...o sbaglio ??

non mi sono informato sui consumi della cooper s, ma mi sembra che la berlinetta/clubman possa avere una percorrenza media poco sopra i 10km/l, sfruttandola a dovere dando un occhio al divertimento. Sulla mia, di nuovo, non che presti moltissima attenzione, ma piu' o meno avendo una andatura spesso spiritata con un pieno (mi sembra 54L) faccio tra i 600 e gli 800KM. Il cdb mi segna sempre tra i 45 ei 46mpg, corrispondente grosso modo a 6-7L/100km. Volendo si puo' fare di meglio ma non sono il tipo che si mette a farsi pippe su quando cambiare o come frenare etc...di solito sul misto stretto mi diverto (in sicurezza) con il cambio in modalita' manuale. Come vedi sono consumi parecchio bassi ma immagino che come costi di gestione il 123d sia piu' esoso di una cooper s

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo, dal punto di vista dell'estetica, hai ragione!

Ma anche dal punto di vista della tecnica, intesa come efficacia nell'andare fuoristrada, visto che alla fine sarebbero progettate per andare efficacemente dove finisce l'asfalto

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche dal punto di vista della tecnica, intesa come efficacia nell'andare fuoristrada, visto che alla fine sarebbero progettate per andare efficacemente dove finisce l'asfalto

probabilmente hai ragione (a dire il vero non so che tipo di tecnica utilizza la countryman 4wd). Il fatto e' che fondamentalmente la countryman io la vedo come una mini un po' piu' capiente e con le 5 porte. E' altina, ma la inquadrerei come una quasi seg C modaiola e con ottimi motori/cambio/reparto sospensivo. Il fatto che poi possa anche fare un off road leggero credo che lasci il tempo che trova.

Unisce l'immagine fashion della mini e l'handling di ottimo livello ad un maggiore sfruttabilita' e a quella sensazione di altezza da terra che tanti, troppi, sembrano cercare (mi sono avventurato per curiosita' nei topics di mitzu asx e kia sportage e sono rimasto stupito da quanto queste vetture siano ambite ed appelllate con aggettivi quali fantastica, bellissima...)..un mix senz'altro vincente di questi tempi

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sono informato sui consumi della cooper s, ma mi sembra che la berlinetta/clubman possa avere una percorrenza media poco sopra i 10km/l, sfruttandola a dovere dando un occhio al divertimento.

Se riesci ad evitare la città, stai anche ben oltre gli 11 ;)

Cmq, all'epoca la 123d io l'avevo considerata. Poi ho visto il divario di costo (8000€, sia nuova che usata - perchè le poche erano state fatte col "seleziona tutto" dal configuratore) ho preferito spenderli in broda quei soldi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimamente devo dire che mi sono "riconciliato" con questa Mini, nonostante le impressioni iniziali fossero state davvero negative.

In particolare mi sono innamorato dell Cooper S messa giù così:

4834610468_bfd650a4b8_b.jpg

4834000765_445681bf22_b.jpg

4834610550_a1abb7c409_b.jpg

4834610412_5ab731c42e_b.jpg

L'Oxford Green le sta decisamente bene.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' talmente bella che il bambino si sta coprendo gli occhi :mrgreen:

La bambina invece si sta direttamente accasciando svenuta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se riesci ad evitare la città, stai anche ben oltre gli 11 ;)

Cmq, all'epoca la 123d io l'avevo considerata. Poi ho visto il divario di costo (8000€, sia nuova che usata - perchè le poche erano state fatte col "seleziona tutto" dal configuratore) ho preferito spenderli in broda quei soldi!

caspita che differenza enorme, hai fatto bene si!

senza considerare che di cooper s ne trovi tante e di solito ben accessoriate (il chili pack comprende anche gli xenon!), invece le 123d non solo sono rare, ma e' piu' difficile trovarle con gli optional desiderati

in aggiunta direi che un'auto come la 123d e' l'ideale per chi deve fare un pacco di km per lavoro (quindi non puo' rimunciare al cagafumo) ma che allo stesso tempo vuole prestazioni ed handling comparabili a qualle di una granturismo.

Chi invece, senza necessita' del mulo da lavoro, vuole l'auto sportiva e l'approccia pensando "mi faccio un'auto con le prestazioni della golf gti ma con i consumi della fiesta hdi cosi' risparmio sulla benzina", secondo me erra

EDIT: mi sa che la fiesta hdi non esiste eh...magari tdci ...

puffo4occhi4tb.jpg

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.