Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

A prescindere dal gruppo d'appartenenza, qualsiasi brand può funzionare se amministrato a dovere.

 

Ricordiamoci il miracolo che ha compiuto Montezzemolo, che con tutti i suoi limiti, a riportato in vita un marchio cadavere a fine anni'90.

 

Dal mio punto di vista, continuare a proporre piani solo per tener buono il titolo FCA in borsa non serve a nulla. Bene MC20, ma (da cliente anche Maserati quale sono) ai loro piani credo poco.

 

Sono solo felice di avere una Ghibli, modello che non sarà rimpiazzato quindi la cosa mi piace di aver posseduto l'ennesimo modello, nel suo piccolo, "speciale".

 

La cosa che mi delude molto è il non vedere più il v8. Capisco il nettuno e l'elettrificazione e capisco i volumi di vendita penosi che comporta un motore a grossa cilindrata, ma per me, ci starebbe in gamma.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, parish scrive:

 

FIXED


Hai ragione, ma mi sembrava fosse schedulata per fine ‘23. 😬

36 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 

La cosa che mi delude molto è il non vedere più il v8. Capisco il nettuno e l'elettrificazione e capisco i volumi di vendita penosi che comporta un motore a grossa cilindrata, ma per me, ci starebbe in gamma.


Il problema è proprio l’elettrificazione... ed assurdo, ma l’unico V8 che in Stellantis potrebbe continuare a vivere è il

V8 Hemi perché fa massa critica con i truck.

Ma purtroppo i V8 sono in via d’estinzione... vedi anche AM, vedi McLaren, vedi la stessa Ferrari, con il V8 che rimarrà relegato alla sola SF90 nel giro di un paio d’anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, lukka1982 scrive:


Hai ragione, ma mi sembrava fosse schedulata per fine ‘23. 😬


Il problema è proprio l’elettrificazione... ed assurdo, ma l’unico V8 che in Stellantis potrebbe continuare a vivere è il

V8 Hemi perché fa massa critica con i truck.

Ma purtroppo i V8 sono in via d’estinzione... vedi anche AM, vedi McLaren, vedi la stessa Ferrari, con il V8 che rimarrà relegato alla sola SF90 nel giro di un paio d’anni.

 

Già.......mi spiace moltissimo.....infatti vorrei dare un senso al mio nickname in garage....prima o poi.

 

il mio nick deriva dalla superba M5 e39 che ha avuto mio fratello (e che gli rubavo la sera.....) tra il 2004 ed il 2006. Il v8 mi è rimasto nel cuore..... devo pensare a qualcosa nel 2021.......anche se adoro i 6 cilindri al contempo. La M5 la scarto poiché mio fratello ha già depositato la caparra e non posso prendermi la sua stessa auto...anche perché comunque se la voglio guidare mi da le chiavi :-P

 

però un bel v8 mi piacerebbe......

 

ero convinto che la nuova granturismo lo avrebbe montato sulla Trofeo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che Maserati è dal 3200 Biturbo che non sviluppa un motore “suo” - fino a Nettuno, che di base parte comunque da un progetto ex novo - e Ferrari è fuori dai giochi FCA ora, ma soprattutto Stellantis nel breve termine.

 

 

Tornando ai futuri modelli, son curioso degli aggiornamenti che faranno all’attuale Levante per farlo durare fino al 2024... 

L’unico motore benzina non Ferrari è il 2.0 MHEV che arriverà nel corso del 2021 (primavera mi pare). Il diesel dovrebbe essere dismesso entro fine anno, salvo le auto in stock. Per cui, vedremo una o più versioni meno estreme del nuovo V6?

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, lukka1982 scrive:

Il fatto è che Maserati è dal 3200 Biturbo che non sviluppa un motore “suo” - fino a Nettuno, che di base parte comunque da un progetto ex novo - e Ferrari è fuori dai giochi FCA ora, ma soprattutto Stellantis nel breve termine.

 

 

Tornando ai futuri modelli, son curioso degli aggiornamenti che faranno all’attuale Levante per farlo durare fino al 2024... 

L’unico motore benzina non Ferrari è il 2.0 MHEV che arriverà nel corso del 2021 (primavera mi pare). Il diesel dovrebbe essere dismesso entro fine anno, salvo le auto in stock. Per cui, vedremo una o più versioni meno estreme del nuovo V6?

 

Si, si parla di 550 cv. Non so se sarà l'unico taglio di potenza oltre il 630 della MC20. Vedremo...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Si, si parla di 550 cv. Non so se sarà l'unico taglio di potenza oltre il 630 della MC20. Vedremo...


Si questo sì... ma mi chiedo se arriverà pure Levante MY 23 e 24 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, lukka1982 scrive:


Si questo sì... ma mi chiedo se arriverà pure Levante MY 23 e 24 🤣

Beh, ci devono mettere le mani e modificarla a dovere. Rifare gli interni per cominciare......Motoristicamente parlando, o ci vanno di Nettuno o dipende da quanto è fornito il magazzino di V6 e V8 attuali. Non sappiamo quanti esemplari la Ferrari ha prodotto prima di chiudere baracca. Secondo me non pochi.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

levante e quattroporte devono essere rifatte da zero, non deve restare neanche piú una vite delle attuali qst l'ho sempre detto e chiesto

 

a questo punto peró a mio parere dipende molto da quanto tempo ci vuole per le batterie di nuova gen. 

se si potesse avere batterie con circa il doppio di densità energetica delle attuali

 

allora direi che la cosa migliore sarebbe prendere la stessa via di taycan, ma appunto, dipende

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, shadow_line scrive:

levante e quattroporte devono essere rifatte da zero, non deve restare neanche piú una vite delle attuali qst l'ho sempre detto e chiesto

 

a questo punto peró a mio parere dipende molto da quanto tempo ci vuole per le batterie di nuova gen. 

se si potesse avere batterie con circa il doppio di densità energetica delle attuali

 

allora direi che la cosa migliore sarebbe prendere la stessa via di taycan, ma appunto, dipende


NewQP e newLevante saranno “all brand new”! Nuova piattaforma, nuovi motori, nuovo infotainment, motori ICE, HEV e BEV.

Saranno più lussuose e completamente personalizzabili. Prezzi conseguenti... 😌

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.