Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, giopisca scrive:

su MC20 ho un solo dubbio circa le prestazioni , per lo stesso motivo di leva maestà su M12 che se non erro doveva avere un pelino di prestazioni meno di Enzo

per cui faranno in modo che non vada più forte di Ferrari ad un prezzo inferiore perchè significherebbe vendere un qualcosa che va molto di più a molto meno di prezzo

 

qualche post fa ho letto un'interessante disquisizione di come abbiano fatto switch fra maserati ed alfa rispetto al rpoduct plan ultimo presentato da SM

Certo ma MC12 era (poco) meno potente rispetto al hypercar top di gamma Ferrari (Enzo) e andava addirittura meglio in pista, mentre con MC20 si dovrà (pare) fare attento a non essere più potente della « piccola Ferrari « base »...

 

C’è una bella differenza.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Certo ma MC12 era meno potente rispetto al hypercar top di gamma Ferrari (Enzo) e andava addirittura meglio in pista, mentre con MC12 si dovrà (pare) fare attento a non essere più potente della « piccola Ferrari « base »...

 

C’è una bella differenza.


Il problema non si pone... tra i due termici ci saranno un centinaio di cavalli di potenza.

MC20 sarà un prodotto diverso da F171.

E non per ordini di scuderia... 

Ferrari è fuori da FCA ed ora ha pure un AD diverso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Piccolo OT

 

La Hypnos, dal vivo, era qualcosa di eccezionale.

Nomen, omen. :si:

 

è tutt'ora uno dei miei concept preferiti, infatti. Mi hanno quasi cacciato dal padiglione perché la volevo toccare ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, iDrive scrive:

Ok, tutto bene, ma di una super/hypercar Maserati si aspetta di più di essere sui livelli di potenza e prezzo dai modelli base i quasi di Ferrari, Lambo o McLaren... questo andava bene per un altro marchio che sappiamo...

 

Fanno sempre (o quasi) tutto di traverso.

 

Anche se sicuramente sarà un mostro di tecnologia e sarà sicuramente una vera sportiva come sanno fare solo gli Italiani. Penso che ci si aspetta ben altro di un marchio come Maserati...

 

Ho paura che sia troppo specifica nel suo piccolo, troppo sportiva per una Maserati, non abbastanza « wow » per un flagship hypercar di un marchio come questo, etc...

 

Ripeto non discuto la bontà del prodotto che sarà sicuramente all’avanguardia di tutto.

 

Poi se esce un astronave da 800/1000cv con prestazioni superiori a SF90, allora si, ma ne dubito...

Troppo sportiva per essere una Maserati? Cioè forse ti sfugge che Maserati è un marchio che ha vinto 2 mondiali di F1, ha ivnto ad Indianapolis, al Nurburing, 6 compionati mondiali FIA GT, senza contare le vittorie all'inzio del secolo scorso alla Targa Florio ecc..ecc.

Mi pare che di tradizione sportiva ne abbia da vnedere Maserati per giustificare una supercar come la MC20. Se supercar e hypercar vengono costurite da marchi che non hanno mai vinto un cacchio, come Aston e Lamborghini, a maggior ragione Maserati è leggittimata a costurirle.

Rendiamoci conto che Aston Martin ha fatto sti capolavori qui:

spacer.png

 

spacer.png

 

Quindi va bene se Aston Martin fa la Valkyrie e Maserati non va bene se fa la MC20?

 

Caso mai il problema di Maserati è che negli ultimi anni è stata costretta a tappare quei buchi lasciati dai derelitti marchi Lancia e Alfa e quindi costratte a sfornare la Ghibli diesel e la Levante. Ma non è quello il target di Maserati.

 

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che Maserati ha un enorme storia sportiva. Ed e un bene avere una supersportiva.

 

Ma un conto è avere una flagship che e al top del top della sportivita come la Valkyrie, senza concorrenza sul mercato (anche se ancora deve uscire... :D ), un altro e fare un modello che si vuole flagship e che sarà sui livelli dei modelli base della miglior concorrenza (da quello che si capisce). Poi se fanno un modello che sarà il top della prestazione attuale, cioè almeno sui livelli prestazionali della SF90, ma anche più, allora si, si potrà dire di essere un vero flagship Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, iDrive scrive:

Certo che Maserati ha un enorme storia sportiva. Ed e un bene avere una supersportiva.

 

Ma un conto è avere una flagship che e al top del top della sportivita come la Valkyrie, senza concorrenza sul mercato (anche se ancora deve uscire... :D ), un altro e fare un modello che si vuole flagship e che sarà sui livelli dei modelli base della miglior concorrenza (da quello che si capisce). Poi se fanno un modello che sarà il top della prestazione attuale, cioè almeno sui livelli prestazionali della SF90, ma anche più, allora si, si potrà dire di essere un vero flagship Maserati.


Mi sa che sei completamente fuori strada... 

MC20 non si sogna di essere una hypercar, sarà una sportiva che si porrà a fianco di Granturismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto la vedo fuori luogo per un marchio come Maserati...

 

Percio dico che dovevano fare un flagship. ;)

 

Al di là del prodotto in se che sarà sicuramente di altissimo livello.

 

E come se Porsche si sognava di fare una Coupe MC 2 posti a fianco della 911, per rendere l’idea...

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, iDrive scrive:

A questo punto la vedo fuori luogo per un marchio come Maserati...

 

Percio dico che dovevano fare un flagship. ;)

 

Al di là del prodotto in se che sarà sicuramente di altissimo livello.

 

E come se Porsche si sognava di fare una Coupe MC 2 posti a fianco della 911, per rendere l’idea...


No non la rendi... ?

Granturismo sarà una GT appunto, MC20 sarà una supercar moderna biposto, e che farà da base alla versione da competizione.

 

Sará qualcosa di nuovo per il marchio... SI

Ma continuo a non capire il perché debba essere fuori luogo?

Anche AM sta andando verso queste soluzioni, quindi significa che nel mercato, per le sportive prestazionali, c’è richiesta di auto MC.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.