Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

seat-ibiza-fr-20-tdi_1.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_2.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_3.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_4.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_5.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_6.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_7.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_8.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_9.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_10.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_11.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_12.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_13.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_14.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_15.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_16.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_17.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_18.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_19.jpg

seat-ibiza-fr-20-tdi_20.jpg

L'arrivo del motore 2.0 TDI common rail nella gamma della Seat Ibiza meritava l'utilizzo della sigla FR, usata dalla Casa spagnola per indicare le versioni dalla connotazione sportiva. La nuova Seat Ibiza FR 2.0 TDI, con i suoi 143 CV, si pone al vertice fra le vetture a gasolio del segmento B per potenza e prestazioni. Il logo FR torna sulla Ibiza dopo una prima edizione proposta sulla precedente Ibiza 1.9 TDI da 130 CV e i miglioramenti in tema di performance ed efficienza sono sensibili. Oltre al dato di emissioni di CO2 pari a 119 g/km, la nuova FR vanta infatti una velocità massima di 210 km/h, un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e un consumo combinato di 4,6 l/100 km.

DIFFERENZE SPORTIVE

La parte telaistica è stata adattata alle accresciute doti dinamiche della vettura, con una taratura sportiva e l'adozione del sistema XDS che migliora la trazione come un differenziale autobloccante elettronico. Gli specifici cerchi da 17" Aera Cosmos Silver con pneumatici 215/40 contribuiscono a gestire nella maniera più adeguata il brio del nuovo 2.0 TDI. La FR è disponibile sia con carrozzeria 3 porte SportCoupé (SC) che 5 porte, entrambe riconoscibili per una serie di dettagli che le differenziano dal resto della gamma Ibiza. Oltre ai già citati cerchi in lega, la nuova arrivata sfoggia paraurti dal disegno specifico, griglie anteriori a nido d'ape (quella centrale con profilo cromato), specchietti di colore argento e doppio terminale di scarico decentrato.

6 MARCE MANUALE

Per la prima volta sulla nuova Ibiza viene adottato il cambio manuale a 6 marce che utilizza un albero primario e due alberi secondari, mentre il 2.0 TDI (Euro 5 e con filtro antiparticolato) va ad allargare l'offerta dei common rail nel listino Ibiza, assieme ai 1.6 TDI da 90 e 105 CV. La coppia massima di 320 Nm viene sviluppata tra 1.750 e 2.500 giri/min., consentendo di riprendere da 80 a 120 km/h in quinta in 9 secondi. Buono anche il dato cronometrico di accelerazione sul chilometro da fermo, pari a 29,4 secondi. Una curiosità riguarda la batteria che, per una riorganizzazione dello spazio nel vano motore causata dalla presenza del cambio 6 marce, è stata spostata nel bagagliaio.

TELAIO FR

Scendendo nel dettaglio del telaio, si può notare come una specifica taratura degli ammortizzatori anteriori contribuisce a migliorare la precisione di guida, assieme alle molle più rigide del 6% rispetto alla precedente FR 1.9 TDI e a una lunghezza dei tamponi ridotta di 2 millimetri. Anche al posteriore le molle e gli ammortizzatori sono stati irrigiditi del 2%, con i dispositivi elettronici di assistenza alla guida (ABS, ESC e TCS) tarati per un utilizzo sportivo. L'impianto frenante prevede dischi autoventilanti da 288 millimetri sull'anteriore e dischi pieni da 232 millimetri sul posteriore. Fra gli equipaggiamenti di serie si segnala l'assistente alle partenze in salita, i fari anteriori a doppia ottica, i fendinebbia con funzione "cornering" e i sedili sportivi. Nell'abitacolo spiccano gli inserti in nero lucido sulla plancia e il quadro strumenti, i logo FR sulla strumentazione e gli schienali dei sedili, oltre a tessuti e cuciture specifiche per le tappezzerie.

DA 19.510 EURO

Gli altri accessori inclusi nella dotazione della FR sono l'impianto audio CD/MP3 con ingresso Aux, il climatizzatore automatico e i vetri posteriori oscurati. La Seat Ibiza SC FR 2.0 TDI ha un prezzo di listino di 19.510 euro, mentre la 5 porte costa 20.090 euro. In secondo momento anche la FR 2.0 TDI da 143 CV sarà disponibile nella speciale versione Bocanegra. Fra le opzioni a pagamento più qualificanti si segnalano i fari bi-xeno adattivi da 680 euro, il pacchetto tecnico che include sensori pioggia e di parcheggio per 350 euro e il vivavoce Bluetooth da 250 euro.

omniauto.it

Arriva il gasolio anche per la FR.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link to post
Share on other sites

Nei cambi di direzione sarà una balena :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to post
Share on other sites

se è come la vecchia mi convince poco.

Motore troppo pesante per il corpo macchina.

Nel misto sembra di avere un cervo morto sopra la mascherina. L'assetto molto rigido poi non fa che incasinare la situazione.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Arona 2021, invece, presenta modifiche di rilievo anche all'esterno con il nuovo allestimento Xperience ove il frontale, rinnovato, è più vicino a quanto visto su Formentor con i nuovi fendi circolari e "prese d'aria" riviste sul paraurti.
      Gli altri allestimenti presentano un'impostazione più standard, ma comunque differente rispetto al phase 1, grazie alla nuova e più grande  calandra e al paraurti ridisegnato.
      Cambiano anche i fari al posteriore, ove troviamo anche il logo Arona in corsivo.
      Dentro si ripresenta quanto visto su Ibiza, pertanto plancia del tutto rinnovata con design a due livelli e schermo infotainment a tablet disponibile in due formati (8.25'' o 9.2'') a seconda degli allestimenti.
      Nuove luci ambiente sulle nuove bocchette circolari, sui pannelli porta anteriori e posteriori; nuovo anche lo sterzo, mentre la strumentazione digitale è riservata agli allestimenti FR ed Xperience.
      I motori disponibili al lancio sono il 1.0 TSI da 95 o 110 cv ed il 1.5 EcoTSI da 150 cv e la variante a metano 1.0 TGI da 90 cv.
       
      Arona Xperience
       














       
       
      Arona FR
       




       
       
      Press Release:
       
      SEAT Europe
       
      Topic Spy: ➡️ SEAT Arona Facelift 2021 (Spy)
       
       
       
    • By __P
      Press release completa ➡️ CLICCA QUI!
       
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
      via Cupra
    • By Cole_90
      Ibiza si presenta con quello che a tutti gli effetti appare essere più un interiorlift che altro.
      All'esterno si segnalano esclusivamente i fari Eco LED standard sugli allestimenti base e i full LED standard sui top di gamma, nuovi cerchioni (due da 17'' ed uno da 18''), il logo Ibiza in corsivo al posteriore e due nuove tonalità di blu.
      Dentro è una rivoluzione totale con una nuova impostazione della plancia: le bocchette scendono sotto lo schermo infotainment che si trasforma in tablet ed aumenta nelle dimensioni (8.25'' o 9.2'' a seconda degli allestimenti); nuovi sono anche i materiali, meno duri al tatto, e le bocchette laterali di forma circolare che alloggiano anche le luci ambient (diffuse anche sui pannelli porta).
      Viene introdotto su Ibiza l'infotaiment Full Link con Apple CarPlay wireless ed Android Auto per cui si rende necessario un collegamento fisico e la strumentazione digitale sugli allestimenti top di gamma.
      In quanto a motorizzazioni, tutti benzina ed un benzina/metano: 1.0 MPI (80 cv), 1.0 TSI (85 cv), 1.0 TSI (110 cv), 1.5 EcoTSI (150 cv), 1.0 TGI (90 cv).
       
       
      Ibiza Xcellence
       




       
       
      Ibiza FR
       












       
       
      Press Release:
       
      SEAT Europe
       
      Topic Spy: ➡️ SEAT Ibiza Facelift 2021 (Spy)
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.