Vai al contenuto

Informazioni sui consumi e costi di esercizio dell'audi a6 avant 2.7 tdi


domino rosso

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti.

volevo sapere se qualcuno fosse in possesso di un'audi a6 2.7 tdi avant quali sono i consumi di questa auto e quali sono i costi di manutenzione programmata.

la casa costruttrice dice che con un litro di gasolio si percorre in media quasi 15 km con un litro......sinceramente mi sembrano un pò tanti!

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Io guido regolarmente un'Avant con il 3 litri, quattro e tiptronic.

Diciamo che il consumo cambia radicalmente a seconda del piede e, ovviamente, del percorso che si guida.

Nel traffico, malguidata, con tante ripartenze e la velocità che oscilla, col cambio in automatico, porta a casa medie fra i 9 e i 12 l/100 km.

Guidata bene tenendo le distanze giuste, col cruise control sempre inserito a tutte le velocità, controllo manuale del cambio, nel misto di statali/periferie, scende a 6,5-7, e si può fare anche meglio.

A 130 costanti il consumo oscilla attorno ai 7-7,2.

A 50 costanti siamo vicini ai 5.

Se non sbaglio la 2.7 dovrebbe avere solo trazione anteriore, quindi con inerzie sensibilmente ridotte (la trazione quattro è un paccone da trascinarsi in giro, non serve praticamente a niente), quindi potrebbe fare anche meglio di così.

Per me è abbastanza normale tenere una media generale attorno a 6,7. Però io cerco di evitare di guidare in città.

Quindi no, non è irreale un consumo di 15 km/litro, se si guida con precisione e attenzione ;)

Non ti so dire molto sui costi di manutenzione, perché non me ne occupo io.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.