Vai al contenuto

Jaguar e Land Rover - Piattaforma Comune


Messaggi Raccomandati:

Si parla di RR in genere, quindi non è dato sapere se Sport o Vogue.

Fosse anche entrambe, ho la certezza che tecnicamente verrebbero fuori come minimo meglio di quelle precedenti, con le stesse capacità e magari un po' di kg in meno.

Finchè le vendite di certi oggetti si mantengono a certi livelli, listini hanno il loro senso ed hanno ragione loro. Se e quando scenderanno allora se ne discuterà.

Noi siamo liberi di comprare o meno.

Contestare i listini a prescindere non ha senso.

Per me è una pazzia spendere 500 euro per un iPhone, o 150 per un paio di jeans.

Ma ne spendo qualche migliaia per un rottame che ne vale poche centinaia solo perchè ha una cosa che voglio.

I suv di quella categoria costano ed offrono più o meno tutti la stessa cosa.

Se ne vuoi uno passi da li.

Se invece non te ne frega nulla, prendi altro. Che svolgeranno anche la stessa funzione, ma non sono la stessa cosa.

Altrimenti almeno il 90% dei macbook dovrebbe rimanere sugli scaffali.

ACS come al solito hai centrato il motivo della discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Si parla di RR in genere, quindi non è dato sapere se Sport o Vogue.

Fosse anche entrambe, ho la certezza che tecnicamente verrebbero fuori come minimo meglio di quelle precedenti, con le stesse capacità e magari un po' di kg in meno.

Finchè le vendite di certi oggetti si mantengono a certi livelli, listini hanno il loro senso ed hanno ragione loro. Se e quando scenderanno allora se ne discuterà.

Noi siamo liberi di comprare o meno.

Contestare i listini a prescindere non ha senso.

Per me è una pazzia spendere 500 euro per un iPhone, o 150 per un paio di jeans.

Ma ne spendo qualche migliaia per un rottame che ne vale poche centinaia solo perchè ha una cosa che voglio.

I suv di quella categoria costano ed offrono più o meno tutti la stessa cosa.

Se ne vuoi uno passi da li.

Se invece non te ne frega nulla, prendi altro. Che svolgeranno anche la stessa funzione, ma non sono la stessa cosa.

Altrimenti almeno il 90% dei macbook dovrebbe rimanere sugli scaffali.

a parte il fatto che hai ragione sui jeans e su iphone (sul mac no ma solo perchè monta osx..per il resto potrebbero tenereselo, almeno IMHO..ho scoperto con orrore che c'è gente che se lo compra per farci girare win :mrgreen:).

.però se smettiamo di discutere dei prezzi delle auto le discussioni come minimo di dimezzano..

se suvvizzano RR (e sport NON c'entra...tra l'altro è un discovery) fanno bene per le vendite, ma cmq devi riconoscere che si semplificano la vita..

tutto qui.

Da quando sono qui dentro devi riconoscere che sono coerente, e a suo tempo dissi che a far concorrenza ai tedeschi -più o meno- (sicuramente dal PV tecnico) ci riescono quasi solo i jap.(parliamo di auto medie e grandi)...e cmq ci sono anche gli anglo indiani di Jag RR

non è che ho sbagliato di tantissimo a distanza di tre o quattro anni, scusa ma ti sei "mosso" -come opinioni- molto di più tu (per N°mila motivi concreti che è inutile che ricordiamo).

quindi nessun Dio Giapponese...anzi, tolto 3-4 cose fanno una valanga di elettrodomestici. ma quando fanno un'auto costosa hanno un grosso rispetto per la tecnica e il cliente* (poi magari fanno cagare esteticamente :mrgreen:)...perchè sanno perfettamente che altrimenti le auto restano lì...non perchè più "buoni"

da altre parti (cmq su livelli altissimi) sono più disinvolti (e se lo possono permettere, magari)..però io lo segnalo...;)..perchè è giusto farlo...

*salvo per i pedali dell' acceleratore, magari :§

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

...ho scoperto con orrore che c'è gente che se lo compra per farci girare win :mrgreen:).

...ecco perchè il 90% dovrebbe rimanere sugli scaffali :§

L'A1/mini/etc di quella categoria merceologica.

A salire il resto della gamma mac.

Utenti che comprano un oggetto, un marchio distintivo, con una funzione che mille altri hanno al 60% del prezzo...

...e solo il 10% dell'utenza lo fa per l'unico motivo reale per farlo!!

.però se smettiamo di discutere dei prezzi delle auto le discussioni come minimo di dimezzano..

Non ho detto di non discutere di prezzi. Ho solo detto che è inutile continuare a sottolineare che i costruttori premium ladrano la clientela, perchè lo fanno anche i generalisti in proporzione maggiore solo con prezzi più bassi perchè costi più bassi.

E se uno è disposto a spendere per un oggetto è giusto che ci sia chi glielo offre.

se suvvizzano RR (e sport NON c'entra...tra l'altro è un discovery)

Ho riletto, non si evince. Le misure della piattaforma Jag sono più compatibili con RR Sport che con quello grosso. Cmq può anche essere che facciano tutti e 3 sulla stessa piattaforma, con differenti caratteristiche e declinazioni. Ancora meglio.

fanno bene per le vendite, ma cmq devi riconoscere che si semplificano la vita..

tutto qui.

Embè? se si semplificano la vita ed a me cliente danno qualcosa come minimo un po' meglio, devo fare le pulci ai loro margini?

Lo voglio, mi soddisfa, lo compro.

Da quando sono qui dentro devi riconoscere che sono coerente, e a suo tempo dissi che a far concorrenza ai tedeschi -più o meno- (sicuramente dal PV tecnico) ci riescono quasi solo i jap.(parliamo di auto medie e grandi)...e cmq ci sono anche gli anglo indiani di Jag RR

non è che ho sbagliato di tantissimo a distanza di tre o quattro anni, scusa ma ti sei "mosso" -come opinioni- molto di più tu (per N°mila motivi concreti che è inutile che ricordiamo).

Non è che ci volesse molto a prevederlo ;)

In ogni caso in Europa i jap ancora non ci riescono.

Ed i motivi sono molto più cocreti del solito "aperitivo". Offerta, gamma, declinazioni e SOPRATTUTTO, stile...:§

Per il resto hai appunto detto che ci sono N mila motivi se anche io sono arrivato a spostarmi. Certo non ho mai negato quello sopra.

quindi nessun Dio Giapponese...anzi, tolto 3-4 cose fanno una valanga di elettrodomestici. ma quando fanno un'auto costosa hanno un grosso rispetto per la tecnica e il cliente* (poi magari fanno cagare esteticamente :mrgreen:)...perchè sanno perfettamente che altrimenti le auto restano lì...non perchè più "buoni"

il dio era una figura retorica per condire la frase 8-)

da altre parti (cmq su livelli altissimi) sono più disinvolti (e se lo possono permettere, magari)..però io lo segnalo...;)..perchè è giusto farlo...

Ma tu segnali cose pleonastiche :mrgreen:

Bmw è cara per quello che è... grazie, graziella e graziarcazzo :lol::lol:

Lexus è uguale e costa uguale. Ed offre millemila varianti in meno :roll:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho riletto, non si evince. Le misure della piattaforma Jag sono più compatibili con RR Sport che con quello grosso. Cmq può anche essere che facciano tutti e 3 sulla stessa piattaforma, con differenti caratteristiche e declinazioni. Ancora meglio.

Non si può proprio proprio dire tutto, tuttavia hai capito.

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè vorrà dire che enterò nei topic di calcio più frequentemente...:§

se mi togli lo sbugiardamento del premium, mi togli tantissimo...ho le lacrime agli occhi mentre digito sulla mia testiera pre...pre...pre.....premium :mrgreen::§:lol::lol::lol::lol:

al di là di questo alla fine la "mollla" che ti fa prendere un Audi o un BMW la capisco benissimo....e uno FA BENE, perchè ammetto che da soddisfazione come aifon o il jeans ulatracaro.

ribadisco: non si venga al bar virtuale a raccontarmi che quello è il meglio (perchè ci si svena per comprarlo nel 70% dei casi e quindi siamo tutti portati a ragionare così. è umano) perchè OGGETTIVAMENTE non è così.

tutto qui.

poi io un bel pacchetto di azioni BMW me lo terrei :mrgreen::§....del' andamento delle azioni Mazda sono decisamente meno fiducioso :mrgreen:

ovviamente fossero disponibili azioni Alfa farei la coda col sacco a pelo davanti a Intesa San Paolo :§:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

guerre di religione a parte il telaio in alluminio a me un po' preoccupa.

Io con l'alluminio ci lavoro e posso ragionevolmente dire che è uno dei materiali che meno vedrei in un potenziale uso fuoristradistico.

Per le parti della carrozzeria bene, anzi benissimo.. per il resto credo che nel futuro di rr ci sarà una bella grossa sw piena di classe che incidentalmente ti fa uno sterrato.

A livello meccanico la prima resta insuperabile. Perfino l'ultima paradossalmente, considerando le decado trascorse, non è al suo livello.

questo un po' mi spiace anche perchè il tipo che aveva sganciato 20k in più del suvvone da calciatore ti guardava col sorriso scintillante e ti diceva " si bello...ma dove vado io con la radica e la pelle connolly, loro se lo sognano" con la prox generazione magari ci va lo stesso, ma in due anni non gli si chiudono più le porte :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si può proprio proprio dire tutto, tuttavia hai capito.
;) tanti anni di studiare il settore serviranno anche a qualcosa...
vabbè vorrà dire che enterò nei topic di calcio più frequentemente...:§

Li ci si diverte, tra i due non so se sei tu il più cattivo e cmq siamo almeno dalla stessa parte 8-):§:mrgreen:

se mi togli lo sbugiardamento del premium, mi togli tantissimo...ho le lacrime agli occhi mentre digito sulla mia testiera pre...pre...pre.....premium :mrgreen::§:lol::lol::lol::lol:

:b37:drink:(((:(((:(((:(((:(((

Una bella CX-9 vestita a festa...:§:§

al di là di questo alla fine la "mollla" che ti fa prendere un Audi o un BMW la capisco benissimo....e uno FA BENE, perchè ammetto che da soddisfazione come aifon o il jeans ulatracaro.

Per certi versi anche di più. Senza scomodare "aperitivi" lo status è anche qualcosa che "autorealizza" chi ha r<ggiunto certi obiettivi nella vita.

Quello poi innesca il mercato degli emulatori che mangiano pane e cipolle per mettersi in casa aifòn, gins :mrgreen: docce&gabinetti, e nel garage il biemme o la maserati usata.

ribadisco: non si venga al bar virtuale a raccontarmi che quello è il meglio (perchè ci si svena per comprarlo nel 70% dei casi e quindi siamo tutti portati a ragionare così. è umano) perchè OGGETTIVAMENTE non è così.

Il meglio? mah...

Al prezzo di una Jag XF diesel (o una 535i twin turbo) o di una RR Vogue cosa c'è di così meglio tecnicamente e che ha la stessa funzione e che costa così meno?

poi io un bel pacchetto di azioni BMW me lo terrei :mrgreen::§....del' andamento delle azioni Mazda sono decisamente meno fiducioso :mrgreen:

Ergo?

Io su bmw non scommetterei invece ;)

ovviamente fossero disponibili azioni Alfa farei la coda col sacco a pelo davanti a Intesa San Paolo :§:mrgreen:

'stard :mrgreen::§

guerre di religione a parte il telaio in alluminio a me un po' preoccupa.

Io con l'alluminio ci lavoro e posso ragionevolmente dire che è uno dei materiali che meno vedrei in un potenziale uso fuoristradistico.

Per le parti della carrozzeria bene, anzi benissimo.. per il resto credo che nel futuro di rr ci sarà una bella grossa sw piena di classe che incidentalmente ti fa uno sterrato.

Mah... i buggy della dakar hanno il telaio in alluminio. E di colpi ne prendono.

Ci sono lavorazioni oggi che possono dare un ottimo momento elastico (si dice così?).

A livello meccanico la prima resta insuperabile. Perfino l'ultima paradossalmente, considerando le decado trascorse, non è al suo livello.

Sicuro, pesava anche un buon 35% in meno ed aveva ben altre caratteristiche.

Quest'ultima è una "nave".

questo un po' mi spiace anche perchè il tipo che aveva sganciato 20k in più del suvvone da calciatore ti guardava col sorriso scintillante e ti diceva " si bello...ma dove vado io con la radica e la pelle connolly, loro se lo sognano" con la prox generazione magari ci va lo stesso, ma in due anni non gli si chiudono più le porte :mrgreen:

Non è detto... e cmq capace che mentre ci va ora negli specchietti si vede il calciatore con l'Hummer o il Navigator che vanno dove va lui 8-)

Diciamo che sono certo che RR non diventerà totalmente urbana a livello X5.

:(r questa non l'avevo vista :lol:

STO CAZZO..è n° mila volte fatta meglio...:§ e ha ibridi SERI mica CAGATE :§

Sto cazzo lo dico io :mrgreen::mrgreen:

Al netto dell'ibrido (non stiamo parlando di quello) una RX non è fatta così meglio di una RR o di una Audi Q.

Su X5 ne parliamo, ma di quella non ha le doti stradali, ne quelle offroad di RR (anche Sport).

Stesso discorso per le berline D-E.

Ormai non è più trippa, basta smontarle per rendersene conto...

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

no il modulo elastico dell'allumino sarà la metà/un terzo dell'acciaio se va bene, il problema è la resistenza meccanica infatti è sempre in lega.

NOn che sia un materiale con limitazioni, semplicemente ha i suoi campi di utilizzo specifici e l'off road (la dakar conta poco, a fine gara se va bene diventa una finestra a taglio termico..) mi pare un po' border line..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.