Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

5.jpg

legno di bambù?

the-unique-asus-bamboo-laptop-eco-2.jpg

va molto di moda in questo periodo.

Ho visto pure un parquet e non mi spiace

A me piace tantissimo il tunnel centrale largo, trovo che aumenti di parecchio la sensazione di premiumness (:lol:) dell'abitacolo.

in effetti quoto tutti e due, inserti in legno molto belli, specie accoppiati all'alluminio, molto contemporary style (che raffinatezza ragazzi) e poi si si il tunnel alto fa molto premiumness!

ricordo da bambino quanti spippolamenti sui tunnel e leve del cambio, in particolare mi faceva ribrezzo la talbot horizon (e anche solara) che avevano zero tunnel e la leva cambio lunghissima e sottile con quell'orrendo "stoppino" di gomma alla fine, simile a quelli dei vecchi autobus delle "ferrovie del sud" !

Certo è più scomoda se devi passare il tunnel perché incastrato in un parcheggio, o per la camporella... Ma hanno inventato le camere ed in ogni caso ci s'ingegna :mrgreen:

infatti, una volta fui tamponato portiera lato guida in mazda e prer uscire...dovetti aprire il tetto! e poi, appena salito in mazda anni fa pensai: e se ci devo trombare dentro? in quel caso non puoi neanche reclinare gli schienali...
Link al commento
Condividi su altri Social

• 3 settimane fa...

Comincio a cambiare anch'io un pò il giudizio su quest'auto.

Ma, per ora, è un pò troppo sottomotorizzata, per i soldi che costa.

Per la camporella, basta che vi comprate una twingo usata per le uscite con le tipe (che fa pure simpatico...). :mrgreen:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

Son usciti i prezzi per il Regno Unito.

sono pressoche' sicuro di averla avvistata venerdi' in autostrada, non ci giurerei perche' era buio e comunque era un oggetto che certo non attirava l'attenzione.

confirmerei i guidizi sull'estetica, bruttarella e anonima, se deve fare a pugni con audi e bmw, considerati gli sconti che ora stacchi, almeno sulle seconde, avra' proprio vita dura.

per la cronoca copio/incollo test drive:

Lexus CT200h SE-I review

289101051947456356x236.jpg

Lexus CT 200h SE-I First Drive

Test date 25 September 2010 Price as tested £23,485

289101051949128234x155.jpg Don't let this fool you: the CT200h is not much fun to drive

What is it?

The world’s first compact premium hybrid if that’s not too much of a mouthful. Lexus is convinced that marrying the powertrain from the Prius to a new platform will give it a key advantage in the battle for the hearts and minds of those traditionally drawn to the likes of the BMW 1-series and Audi A3.

And it has loads of numbers to back up this contention: class leading economy and emissions and, of course, Nox and particulate emissions no diesel car could look at.

See first drive pics of Lexus CT200h SE-I

Like a Prius it will run on electricity alone but, as yet at least, there remains no sign of the plug-in version with its lithium ion batteries which all the smart money now says forms the bulk of the short to medium term future of hybrids.

What’s it like?

It depends. If you want a small executive car that’s as cheap or cheaper to run than any other – regardless of whether you measure it by fuel consumption, company car tax, vehicle excise duty or congestion charges – there’s none better.

The CT200h may not be quite as outstandingly frugal as its figures suggest but these days very few cars are. But when you drive it the sense that it’s watching your pennies even more closely than you are in inescapable.

Of course this is both good and bad. The problem with the CT200h is that it’s never better than dull to drive.

The Prius powertrain has been tweaked ever so slightly to promote smoothness and provide a bit more electrical shove in sport mode

But this is still a startlingly slow car: where it needs more than 10sec to hit 62mph, a BMW 118d needs less than 9sec while it’s 112mph top speed means acceleration at the top end is desperate. The BM will hit 130mph.

Nor does it handle that well, despite bespoke double wishbone rear suspension and clever lateral shock absorbers that damp out body vibration.

It goes where you point it but there’s no feel through the wheel, no direct response to the accelerator and, resultingly, not much fun to be had.

But at least the interior lives up to Lexus aspirations. The quality of the materials used is impressive and the list of standard goodies suggesting a level of generosity not implied by the rather high list price.

Nor can you quibble with the cramped rear cabin or small boot, not if you’re coming out of a BMW 1-series at least.

Should I buy one?

If trading environmental statistics adds up to good banter down your way, you’ll be the toast of the town. More seriously if you want a well built, cheap to run premium small executive car whose dealers complete with the legendary Lexus aftersales service, there is much to commend it.

But if the requirement that your car be quick or even reasonably brisk sits anywhere on your priority list, avoid. Likewise it will leave your thirst to enjoy yourself behind its wheel entirely unquenched.

From where we sit a BMW 118d is hardly an environmental criminal and so much better is all the areas most important to readers of a title like this, we couldn’t recommend the CT200h as even a pale substitute.

But in the admittedly unlikely event you’re reading this but dreaming of driving a posh Prius, we could not recommend it too highly.

Lexus CT200h SE-I

Price: £26,996; Top speed: 112mph; 0-62mph: 10.3sec; Economy: 68.9mpg (combined); CO2: 96g/km; Kerb weight: 1370kg; Engine: 4cyl, petrol-electric hybrid; Power: 134bhp; Torque: 281lb ft (electric motor), 193lb ft (petrol motor); Gearbox: CVT auto

fonte: www.autocar.co.uk

in pratica buona per chi vuole mettersi alla guida di una prius un po' piu' lussuosa (e piu' understated aggiungerei)

Link al commento

Prendete quell'interno, incollatelo in una 130i 3 porte e ottenete la C perfetta.

Il resto è da mandare sotto la pressa insieme al CS Toyota.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

Prendete quell'interno, incollatelo in una 130i 3 porte e ottenete la C perfetta.

Madonna Ingoroneta Cinofila di Foggia! :shock:

Sarebbe davvero una figata ma mi sa che la compreremmo io, te e il Sior Cosimo se in stato di feticismo assoluto...e poi alla prima curva subiremmo l'assalto a colpi di vanga da parte dei rivoluzionari anti premiumness MatteoB e TonyH :mrgreen::lol:

Modificato da poliziottesco
Link al commento