Vai al contenuto

Mazda 2 - Problema con impianto GPL


GoldenBoy

Messaggi Raccomandati:

che bello.

Son sempre più dell'idea di lasciarla sempre a benzina

guarda, non volermene male, ma credo che per il momento sia l'ideale. hai un auto perfettamente funzionante, goditela.

E aspettate di portarla al primo tagliando dei 20.000KM!

Ritirata oggi....473 euro!!! Preventivo richiesto a decine di concessionarie..

Io sono furioso...mi sento preso per i fondelli, non avevo scelta per mantenere la garanzia. Quando l'ho acquistata ho chiesto informazioni a riguardo, e mi e' stato detto che il tagliando costava poco di piu' di una benzina normale (ora e' piu del doppio!!)

Ce ne uno ogni 20.000km, Faccio 80000 km l'anno immaginate quanto costa quest'auto...E pensare che e' una utilitaria volta al risparmio:pz

con questi tagliandi il risparmio si annulla..

Io non so cosa avevano in testa questi della Mazda quando hanno lanciato questa auto, ma sarebbe da far una rivoluzione di massa...

scusa se te lo dico, ma io con 80mila km all'anno non avrei mai preso un auto a gpl. di gran lunga meglio un diesel.

ma a parte questo, non credere che altre case siano messe meglio come tagliandi. alcune costeranno di meno, ma l'impianto a gpl necessita per forza di cose più controlli, più manutenzione, più tempo, più manodopera e quindi tagliandi più cari. per buona parte delle Case.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, non volermene male, ma credo che per il momento sia l'ideale. hai un auto perfettamente funzionante, goditela.

scusa se te lo dico, ma io con 80mila km all'anno non avrei mai preso un auto a gpl. di gran lunga meglio un diesel.

ma a parte questo, non credere che altre case siano messe meglio come tagliandi. alcune costeranno di meno, ma l'impianto a gpl necessita per forza di cose più controlli, più manutenzione, più tempo, più manodopera e quindi tagliandi più cari. per buona parte delle Case.

Non mi e' stato venduta in ogni caso cosi e comunque avevo fatto ben presente i miei bisogni ,ma dare di gran lunga il diesel come scelta preferenziale per alti chilometraggi forse e' un po' esagerato.

Permettimi di dire che talvolta il GPL ha i suoi vantaggi anche sui diesel sopratutto con un benzina cosi efficiente e leggero come quello della mazda 2,( in effetti la macchina va' bene ed e' parca) altrimenti quali sarebbero i vantaggi della Mazda 2 GPL...solo circolare durante il blocco del traffico?

I miei conti si sono basati sui prezzi della concorrenza, resi pubblici su varie riviste del settore...piu' cari della benzina ovviamente, ma non paragonabili nemmeno lontanamente a quelli della mazda2, di cui non si e' mai saputo nulla..ho appreso solo dopo vari preventivi peraltro anche loro sottostimati.

generalmente sul gpl si ci sono i vari filtri da cambiare, ed eventuali regolazioni valvole ma ogni 50/60k ma un filtro gpl da 211 euro ogni 20k contro i 20 25 euro della concorrenza non e' cosi semplice da mandar giu'.

Se si aggiunge che anche i commerciali si sono dichiarati ignari di tutto e sorpresi, cio' condisce questa non gran bella figura da parte di Mazda.

Link al commento
Condividi su altri Social

E aspettate di portarla al primo tagliando dei 20.000KM!

Ritirata oggi....473 euro!!! Preventivo richiesto a decine di concessionarie..

Io sono furioso...mi sento preso per i fondelli, non avevo scelta per mantenere la garanzia. Quando l'ho acquistata ho chiesto informazioni a riguardo, e mi e' stato detto che il tagliando costava poco di piu' di una benzina normale (ora e' piu del doppio!!)

Ce ne uno ogni 20.000km, Faccio 80000 km l'anno immaginate quanto costa quest'auto...E pensare che e' una utilitaria volta al risparmio:pz

con questi tagliandi il risparmio si annulla..

Io non so cosa avevano in testa questi della Mazda quando hanno lanciato questa auto, ma sarebbe da far una rivoluzione di massa...

80.000 km/anno e ti preoccupi del costo tagliandi? :shock:

al limite mettiti d'accordo con una concessionaria e esponi il tuo km traggio annuo e ti fai fare un "programma" scontato fino a 100k km.

per me accettano.

Link al commento
Condividi su altri Social

80.000 km/anno e ti preoccupi del costo tagliandi? :shock:

al limite mettiti d'accordo con una concessionaria e esponi il tuo km traggio annuo e ti fai fare un "programma" scontato fino a 100k km.

per me accettano.

Perchè concentrarsi sugli 80.000km/anno? Questo è un dato soggettivo che può toccare o meno a seconda di chi li percorre..

Il punto su cui vorrei attirare l'attenzione è un altro:

Compro un utilitaria mi aspetto spese collaterali da utilitaria.

Compro un Porsche non mi preoccupo nemmeno di quello che mi aspetta

Poi ovviamente questa è la mia opinione..

Avevo gia' pensato il risvolto che tu mi proponi, non esiste un piano diciamo di 'ammortamento' chilometrico per questa auto...non sanno stimare i costi ancora...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata oggi....473 euro!!! Preventivo richiesto a decine di concessionarie..

porca vacca! il conce mi ha pronosticato 170 euro di tagliando sul passat.

c'è qualcosa che non mi torna.

scusa se te lo dico, ma io con 80mila km all'anno non avrei mai preso un auto a gpl. di gran lunga meglio un diesel.

perchè mai?

ma dare di gran lunga il diesel come scelta preferenziale per alti chilometraggi forse e' un po' esagerato.

un filtro gpl da 211 euro ogni 20k contro i 20 25 euro della concorrenza non e' cosi semplice da mandar giu'.

Se si aggiunge che anche i commerciali si sono dichiarati ignari di tutto e sorpresi, cio' condisce questa non gran bella figura da parte di Mazda.

Vendo filtri, e a memoria non ricordo di averne mai visto uno costare così tanto :lol: Mah, di solito queste cose succedono quando dietro al listino c'è il delirio puro :roll:

80.000 km/anno e ti preoccupi del costo tagliandi? :shock:

al limite mettiti d'accordo con una concessionaria e esponi il tuo km traggio annuo e ti fai fare un "programma" scontato fino a 100k km.

per me accettano.

più che altro non ti aspetteresti certe cifre da auto di questa categoria.

ovvio che chi fa tutta quella strada sa che va incontro a spese di tagliandi elevate.. ma sarebbe lecito da un seg.B aspettarsi cifre non così elevate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...

Sul mio topic esterno ( e chiedo scusa se lo rinomino) ho avuto una segnalazione. L'utente dice che a fine mese ha appuntamento per la sostituzione iniettore (parla al singolare). Non posso confermare se sia il famoso e tanto atteso iniettore corretto per l'impianto!

INCROCIAMO LE DITA!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti!

mi sono iscritto solo per dirvi che venerdì dovrebbero sistemare la mazda 2 GPL di mia sorella. Hanno pronosticato un intervento di 6 ore, vi saprò dire se lo faranno davvero e se sistemerà qualcosa...

Naturalmente anche lei ha riscontrato un po' tutti i problemi visti in questo thread. La macchina è del gennaio di quest'anno e ha circa 4500 Km, fatti quasi esclusivamente a gpl (non ha voluto fare rodaggio a benzina perché in concessionaria le avevano detto che non serviva, è poi vero?)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti!

mi sono iscritto solo per dirvi che venerdì dovrebbero sistemare la mazda 2 GPL di mia sorella. Hanno pronosticato un intervento di 6 ore, vi saprò dire se lo faranno davvero e se sistemerà qualcosa...

Naturalmente anche lei ha riscontrato un po' tutti i problemi visti in questo thread. La macchina è del gennaio di quest'anno e ha circa 4500 Km, fatti quasi esclusivamente a gpl (non ha voluto fare rodaggio a benzina perché in concessionaria le avevano detto che non serviva, è poi vero?)

Ciao... finalmente notizie positive o semipositive!:D

Puoi dirci per quando è fissato? Quando hanno pronosticato questo intervento quali motivazioni ti hanno dato? Confidiamo in te per un bel resoconto, chiedi piu spiegazioni possibili... tutto potrebbe essere di aiuto a chi ancora non ha niente di concreto in mano.

Cmq anche a me hanno detto che di andare normale, usare il gpl e fare una decina di € di benzina e una volta ogni tanto farla andare un po di strada a benzina per evitare che invecchi e per "pulire" gli iniettori (quelli pacco!!!). In internet non ho trovato ne pro e ne contro.:confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao... finalmente notizie positive o semipositive!:D

Puoi dirci per quando è fissato? Quando hanno pronosticato questo intervento quali motivazioni ti hanno dato? Confidiamo in te per un bel resoconto, chiedi piu spiegazioni possibili... tutto potrebbe essere di aiuto a chi ancora non ha niente di concreto in mano.

Cmq anche a me hanno detto che di andare normale, usare il gpl e fare una decina di € di benzina e una volta ogni tanto farla andare un po di strada a benzina per evitare che invecchi e per "pulire" gli iniettori (quelli pacco!!!). In internet non ho trovato ne pro e ne contro.:confused::confused:

vi ho detto che l'auto è di mia sorella, ci pensa lei. Mi farò dire comunque quante più cose possibili per aggiornarvi al riguardo.

Il motivo comunque del rientro della macchina sembra essere quello del cambio di 4 iniettori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.