Vai al contenuto

Futuro BMW: anche per lei la trazione anteriore


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

e i modelli specialities sono addirittura SUV.

ed abbiamo detto tutto:lol:

Mi sa che siete un pò OT

873542.jpg

10-bmw-x6m-leakage_580op.jpg

dove sta la differenza?!?!:lol:

che noi siamo OT, gli altri in biemme:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io posto il tutto qua, se c'è da spostare fate pure :D

BMW: Nuove sigle depositate

f1e1e14bbb6fd3a8808d76d1ee64ett.jpg

Volevate i 20modelli a TA, eccoveli serviti.

Project I

i1, i2, i3, i4, i5, i6, i7, i8, i9

Project E

E1, E2, E3, E4, E5, E6, E7, E8, E9.

Inoltre sono state depositate queste altre sigle:

  • URBANIC
  • GRANCOUPE'
  • COMPACTIVE
  • COMPACTIVE TOURER
  • M50d

Andando con ordine ed in accordo con BMW Blog otteniamo che:

  • Urbanic è un allestimento della Megacity

  • GranCoupè è la Serie 6 F14 ovvero la Serie 6 a 4 porte!

  • Compactive e Compactive Tourer sono i due modelli micidiali che avevo rimosso: La Serie 1 GT e la Serie 3 GT!!!!

  • M50d è il motore Tri-Turbo da 3.0 litri già annunciato da tempo!

Le Sigle i, sono appunto per la microcar Project I

mentre le Sigle E, sono per i modelli Ibridi.

Prepariamoci all'invasione dei motori 3 cilindri abbinati all'ibrido e della trazione anteriore per BMW.

Si apre una nuova epoca signori!

Via BMWPassion.com

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

zero proprio. ci sono quei 300-400 kg che fanno la differenza.

il peso è TERRIBILE. peggiora esponenzialmente qualsiasi macchina.

Vero, verissimo. Passando dall'A6 all'A5 ho perso, sì e no, 100 kg, e parliamo di due auto impostate in modo abbastanza identico come ciclistica, trazione, distribuzioni...

Ma la differenza di sensazione è paragonabile all'avere sganciato un paio di roulotte :lol:

Chi lo ha guidato dice che è un treno...ma IMHO fa Cagarissimo...

Sempre per battere sullo stesso chiodo del momento (per me), propongo la lettura di quanto ho scritto nel topic dell'A5 SB, a proposito del confronto dinamico tra quella da cui sono sceso e quella su cui sono salito.

Il punto è che, una volta, si poteva dire che un'auto grossa, pesante, morbida e con baricentro alto poteva rivelarsi meno controllabile rispetto ad una più impostata per la guida svelta.

Oggi non ci si aspetti che mezzi di questa fascia tecnica (X5, A6 e tutte montagne simili) stiano male in strada. L'ultimo dei problemi di A6 era la stabilità: era effettivamente un treno. Un treno, infatti, fa le curve con una traiettoria ben impostata, a velocità anche altissime, e non si schioda. Ma non ci si sogni di fare transitori rapidi o cose brillanti del genere.

Per cui sì, probabilmente tutti quei SUV delle balle sono "dei treni", ci credo al 100%... ma è solo il risultato del miglioramento medio di tenuta di strada dell'intero parco circolante (e dici poco, mi dirai!), non certo di un tono davvero sportivo rispetto al resto.

Non voglio andare del tutto OT, ma vorrei puntualizzare cosa intendiamo per "livello di sportività". Potrà sembrare una cazzata, ma non a tutti (di certo non a me) scatena l'orgasmo il vedere le lancette che salgono. Per me una guida sportiva si fa con il volante, non solo con il motore. E siccome, proprio per quel miglioramento medio di tenuta di strada, il limite delle auto moderne è stato spostato incredibilmente più in là, la mia sportività si è ridefinita all'indietro.

Trovavo infinitamente più divertente un giretto con una Y da 60 brocchi aspirati che una sparata con l'A6 da 210 e rotti cavalli tubbo. Perché una ti fa sentire tutto anche a velocità da bicicletta, mentre l'altra, per scelta tecnica, non ti da una sensazione sportiva nemmeno se scendi dai Giovi a 240 orari.

Non posso tenere velocità folli per trovare un po' di divertimento, è inconcepibile...

E invece è in gran parte questo l'andazzo dei costruttori premiummm che si definiscono "sportivi". Spostare più in là il limite così puoi fare la curva a 90 invece che 70. Io preferisco farla a 30 e sentire che la sto facendo...

Paradossalmente, in quest'ottica forse bacata, il camper è uno dei veicoli più sportivi che abbia mai guidato :D perché non sai mai cosa sta per fare e devi remare di continuo per farlo andare dove vuoi tu :D

Sarà una cazzata, ma quando scendo da quello scendo col sorriso, mentre per scendere col sorriso dall'A6 dovevo cercare dei posti dimenticati da Allah per fare degli spari mostruosi.

Ergo: stiamo a vedere cosa propone BMW per le sue evoluzioni future. Magari ti crea la TA che non ti aspetti, più plebea ma più reattiva...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, verissimo. Passando dall'A6 all'A5 ho perso, sì e no, 100 kg, e parliamo di [...]

Ergo: stiamo a vedere cosa propone BMW per le sue evoluzioni future. Magari ti crea la TA che non ti aspetti, più plebea ma più reattiva...

Sono uscite "buone" nuove sulla BMW e la TA.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non sarà una Radical :lol: ma come ci sono le GTA ci sono anche quelle… :lol:

lascia stare,Felis.....lasciamo perdere.....:lol::§, il problema è che tu (in questo caso, mi permetterai, sei il cliente BMW-tipo) fai paragoni IMPROPRI, e la radical non c'entra nulla...è proprio questo il problema, si definiscono sportive queste macchine....

la 120 d con un'auto sportiva da 30k euro c'entra come i cavoli a merenda.IMHO.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, verissimo. Passando dall'A6 all'A5 ho perso, sì e no, 100 kg, e parliamo di due auto impostate in modo abbastanza identico come ciclistica, trazione, distribuzioni...

Ma la differenza di sensazione è paragonabile all'avere sganciato un paio di roulotte :lol:

.

a)e non credo che Wil sia un assiduo frequentatore di piste dove si sportella con gli amici :mrgreen:

B) e fondamentalmente Wil è passato da un cadavere a un auto in coma profondissimo (scusa Wil :mrgreen:)

N.B. ne hai persi di più di cento (REALI, non le schede farlocche che fan girare) , Wil....;)

è proprio questo che intendo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non è il peso ad essere il male assoluto ma il tensore d'inerzia poiché un'auto più pesante, ma con le masse distribuite in maniera più razionale, risulterà più maneggevole di un'auto più leggera ma con le masse distribuita in maniera meno razionale; non ho parlato di 911 e GT-R. :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

se parliamo di quello che ti vogliono propinare, va bene ok treno, binario, aereo, caccia intercontinentale

se parliamo di dimestischezza del mezzo con il passo dello stelvio:lol::lol:

ci sono anche le gare dei camion..allora tutti i camion sono sportivi?:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.