Vai al contenuto

Dragontrainer


Messaggi Raccomandati:

Dragon-Trainer-Poster-Italiano_mid.jpg

Premesso che ho portato anche la mia bimba di 3 anni a vederlo....quindi NON in 3D.... ( a Lei è piaciuto tantissimo, alla fine ha pure applaudito!!)

Il Film è assolutamente simpatico, la storia è forse un po scontata, con il Ragazzo protagonista un po NERD in un paese di Vichinghi ( il cui Capo ovviamente è il gigantesco Padre) ....con relativo "conflitto" d'interessi fra PAdre/Figlio e quellochecisiaspettal'unodall'altro....

La bella e brava ragazza che finisce per trovare interessante i lragazzo diverso.....etc etc etc.....

Detta cosi potrebbe lasciar un po interdetti....invece la storia è carina, gestita bene, esilarante il giusto, i disegni sono ottimi, il Plot, tutto sommato, convincente.

La Figura del Padre, imho, è la più bella di tutto il cartone.....( nella versione inglese doppiata da Gerald ( Questa è Spartaaaaa) Butler....);

Il Drago Nero ( La Furia Buia) di nome Sdentato è simpaticissimo.

Consiglio la visione assolutamente...pur se il mio invito è " Non aspettatevi un capolavoro".....di conseguenza rimarrete favorevolemte impressionati.:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto Dannatio che non ce l'ho affatto con te :) ma vorrei fare un discorso più generale

A me pare veramente l'ennesima bimbominkiata :roll: mi spiace ma adesso iniziano davvero ad abusarne del 3D e sopratutto dei cartoni animati.

Fino ad un paio di anni fa l'animazione in generale era vista come una stronzata, una cagata da bambini idioti che amano le lucine e i disegni sgargianti, ora escono a ripetizioni animazioni 3D dalla dubbia qualità e riescono anche ad arrivare in testa ai box office :( ma non erano una cavolata da bambini da vedere il sabato pomeriggio ?

Non sono arrabbiato e non ce l'ho con chi ha apprezzato l'opera di animazione, anzi sono contento sopratutto per i bambini, mi fa abbastanza nervoso vedere come un prodotto che solo fino ad un paio di anni fa non se lo filava nessuno ora è "di moda" :roll: e quindi tutti devono vederlo.

Coerenza 0

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quto Autodelta.

Non è un discorso contro il film (che ho visto, ora vi dirò) ma contro l'atteggiamento generale e dei media.

E comunque è un credito dato solo ad un versante della montagna... :roll:

Dragon Trainer l'ho visto sabato.

Mi ci hanno portato, ormai questi film d'animazione americani si assomigliano tutti ed il 3D io lo sopporto poco.

Molto poco...

Posso farmelo piacere ma cerco sempre di vedere i film in maniera tradizionale se posso (che schifo chiamarli "in 2D").

Il film è simpatico e si lascia gurdare.

Anzi, vi dirò che la prima metà mi era piaciuta un sacco, speciamente la parte in cui i due si conoscono e l'allenamento di volo congiunto. :mrgreen:

Poi, come molti dei film in questione, sbraca...

Adulti ottusi, draghi "nonsiamocattivièchecidisegnanocosì", ragazzi buoni e bravi e che salvano il mondo...

Finale con mega combattimento assolutamente superfluo.

Carino l'epilogo con il protagonista e la sua nuova "situazione" una cosa seria e non banale, affrontata in maniera garbata.

Insomma: una bimbominkiata garbata. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

COmunque è primo per il week-end appena passato ma solo perchè Alice ha esaurito la sua "corsa"...DragonTrailer (leggo su cineblog) ha raccolto poco più di 1 milione di € in 3 giorni, con una media di 2500€ a sala...un vero flop per un film 3D laddove molti cinema lucrano un buon 30% rispetto al film tradizionale.

Ah...tra l'altro ha staccato più biglietti il film di Salvadores, ovviamente 3° in classifica di incassi per via della sola versioen tradizionale

Mah...io spero che inizi ad esaurirsi questa corsa del 3D o per lo meno la si smetta di illudersi di fare ottimi incassi solo proponendo la versione 3D, teniamo pure questa "nuova" tecnologia ma facciamo anche qualcosa di decente e guardabile, perchè per vedere dei mostri i ntre dimensioni vado al Time Voyager di Gardaland dove almeno a lato ci sono le montagne russe :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E meno male che ho detto che l'ho visto NON in 3d!!! :lol:

Scherzi a parte, il discorso del 3D come hai detto tu è di moda.....nei Cartoni animati e/o CGI il tutto probabilmente è più "semplice" da gestire e quindi si sforna il prodotto "ad hoc" che richiede il mercato.

Il problema di suo è che come sempre il mercato sceglie....e se l'opzione è 3D o non 3D e vince il primo .....sono pressochè obbligati a fornire una versione da occhialini.... Obtorto collo! ( a meno di non pretendere che le case produttrici si ribellino contro i loro stessi interessi?!?!?!?!)

Altrimenti potremmo disquisire all'infinito su COSA è degno di essere definito Cinema e cosa NO....a prescindere dalla tecnica utilizzata sforando nel discorso Tematico e narrativo.

Banalizzando..... A me fan cagarissimo DeSica, Boldi, Panariello, Salemme, Pieraccioni, Salvi e tutta la genia di Italioti riderecci e cafoni..... NON sopporto Pupi Avati ed il suo Cinismo a tutti i costi, ODIO il Cinema Italiano Contemporaneo da Pseudo Autore e mi sta abbondantemente sui Maroni Ozpetek e la sua Froceria ( non ho nulla contro i Gay ma non concepisco il fattore che fare un Film sui Gay sia di per se Valevole di Premio...perchè SI)........eppure fanno strage ai botteghini.... ..... Però non me la prendo, ne posso prendere se non piacciono a tutti Film come il 7° Sigillo di Bergman....Anzi, li comprendo persino.

Ciò detto , in verità Vi dico che a me del 3D in se e per Se non frega nulla.... ed il Film in questione è stato carino, ne più ne meno di quanto mi aspettassi entrando al cinema......e di sti tempi è più che abbastanza.

Sono andato OT.....mi sa. :sorry:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherzi a parte, il discorso del 3D come hai detto tu è di moda.....nei Cartoni animati e/o CGI il tutto probabilmente è più "semplice" da gestire e quindi si sforna il prodotto "ad hoc" che richiede il mercato.

Il problema di suo è che come sempre il mercato sceglie....e se l'opzione è 3D o non 3D e vince il primo .....sono pressochè obbligati a fornire una versione da occhialini.... Obtorto collo! ( a meno di non pretendere che le case produttrici si ribellino contro i loro stessi interessi?!?!?!?!)

A me il 3D non piace...ma semplicemente non lo vado a vedere :mrgreen:g iustamente poi si offre quello che chiede il emrcato (o che forse lo si impone con la pubblicità martellante?mah.. :D ) io mi lamento del fatto che i produttori sperano di fare miliardi di $ di incassi proponendo delle boiate in 3D e sperando di abbindolare la gente in eterno offrendo solo delle storie penose e banalissime

Lo stanno spremendo troppo questo "treddddìììì" e stanno spremendo ancora di più questa "animazione per tutta la famiglia" che inizia a rompere perchè il livello è in continuo calo (basta vedere la trilogia dell'Era Glaciale....)

Ciò detto , in verità Vi dico che a me del 3D in se e per Se non frega nulla.... ed il Film in questione è stato carino, ne più ne meno di quanto mi aspettassi entrando al cinema......e di sti tempi è più che abbastanza.

:

Per quanto mi riguarda non risco a vedere fil mdecenti da metà 2009 :lol: per cui ormai tendo a selezionare e se proprio non c'è nulla vuol dire che al posto di una pizza vado in trattoria cosi soldi risparmiati :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.