Vai al contenuto

Faro Scirocco, dove lo trovo?


Messaggi Raccomandati:

Non esistono.

Quella nella foto è la Scirocco Study R, un concept che anticipava l'aspetto della Scirocco R.

Nel Concept hanno messo i led dento ai fari, insieme agli Xeno, con una disposizione simile a quella che avranno la Polo GTI e le versioni full-optional dei nuovi Touareg, Sharan e Touran..

Ma nella versione di serie della Scirocco R (qui sotto) hanno spostato i LED nel paraurti. Quindi i fari della Study R a conti fatti non esistono, sono un pezzo unico.

Comunque, anche se esistessero non potresti comunque montarli, perchè essendo xeno devono essere già montati dalla casa, assieme al sistema di livellamento automatico e al lavafari speciale.

volkswagen-scirocco-r_4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esistono.

Quella nella foto è la Scirocco Study R, un concept che anticipava l'aspetto della Scirocco R.

Nel Concept hanno messo i led dento ai fari, insieme agli Xeno, con una disposizione simile a quella che avranno la Polo GTI e le versioni full-optional dei nuovi Touareg, Sharan e Touran..

Ma nella versione di serie della Scirocco R (qui sotto) hanno spostato i LED nel paraurti. Quindi i fari della Study R a conti fatti non esistono, sono un pezzo unico.

Comunque, anche se esistessero non potresti comunque montarli, perchè essendo xeno devono essere già montati dalla casa, assieme al sistema di livellamento automatico e al lavafari speciale.

volkswagen-scirocco-r_4.jpg

Quindi non potrei montare nemmeno quelli della tua foto?

Link al commento
Condividi su altri Social

No. Non puoi montare nessun fanale allo xeno aftermarket o comunque non predisposto dalla casa con tutti i sistemi ausiliari obbligatori.

Non so.. A me han detto tutti il contrario.. Cioè che posso montare anche il semplice faro lenticolare

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so.. A me han detto tutti il contrario.. Cioè che posso montare anche il semplice faro lenticolare

Non fari xeno.

E in ogni caso, qualsiasi cosa monti deve essere omologata per la circolazione su strada.

Cosa che spesso viene "trascurata" nel sottobosco dell'aftermarket/tuning.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rega toglimi una curiosità....

Prendiamo il faro della mini, che ha già il livellatore automatico e il lavafari integrato.

Se io monto quello xeno al posto dell'alogeno, avendo i dispositivi di legge, sarei in regola o no?

Domanda puramente accademica, perchè sai che la mia li monta di fabbrica ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al 99% non saresti in regola.

Il lavafari deve essere di tipo omologato per gli Xeno e omologato insieme al faro.

Quanto al livellatore, serve innanzitutto un livellatore automatico che controlli da solo l'assetto auto e alzi/abbassi i fari autonomamente durante la marcia. E anche se l'hai, deve essere anche lui di tipologia omologata per fari xeno, con prescrizioni sull'ampiezza di angolo di movimento e sulla velocità di esecuzione.

Quindi a meno che la macchina monti esattamente il lavafari e il livellamento automatico della versione xeno (cosa abbastanza difficile, visto che non costa una bazzecola montarli e praticamente te li regalerebbero), non puoi semplicemente cambiare i gruppi ottici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse mi sono spiegato male...intendevo montare il faro xeno suo originale comprato come ricambio ;)

Che vendono con livellatore e lavafari...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.