Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

VAG - 1.2 TDI: nuovo 3 cilindri a gasolio

Featured Replies

Onestamente delle curve coppia-potenza fornite dalle case non mi fido molto, così come del regime a cui viene dichiarata la coppia massima. Tra l'altro nella guida quotidiana con il gas "disgni" una curva differente.

Questi grafici inoltre non ti dicono nulla in merito alla alla risposta al comando del gas, ovvero se vogliamo riferirci a quanto sopra, a come varia nel tempo la curva di coppia.

  • 5 months later...
  • Replies 33
  • Views 26.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con questa motorizzazione ho percorso quasi 30mila km,giudizi?bisogna un pò imparare a conoscerlo per guidare senza farsi venire l'esaurimento nervoso!vuoto sotto i 1.400rpm da il meglio raggiunti i 2000,la rumorosità (in questo caso montato su Polo) è nella media dei diesel su utilitaria,caso mai a esser fastidioso è il "timbro" da macchina agricola.tutto ciò quando il motore è in tiro,ad andatura stabilizzata rimane discreto.per quanto riguarda i consumi,non credo riesca a fare molto meglio del 1,6 da cui deriva.chi (come me) fa questa scelta,è per risparmiare,con questo inteso l'insieme bollo/assicurazione/consumi/manutenzione,costo iniziale d'acquisto rispetto al 1,6...

Nulla da dire sulla risparmiosità.

Per il resto lo considero il peggior motore che abbia mai guidato, a parimerito col 1.7 Isuzu da 100cv. :disp2:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

  • 2 months later...

io posso dire avendo il 1.3 mjt da 90 cv che sotto i 1500 rpm è davvero vuoto poi si riprendel'elettronica taglia la coppia a 200 Nm a 1750 rpml' elettronica di questo motore fa pena o schifotaglia la coppia perchè il cambio è sottodimensionatose avessero messo un cambio decente sarebbe probabilmente molto migliorein basso è vuotopoi se uso carburante non addittivato è ancora più vuoto cioè se non uso blu tech v-power et similia diventa un polmone che non riprende neanche ma neanchepenso sia dovuto a un difetto dell'egr e dell' elettronicaho provato un 1.4 della polo con credo da 80 hp e dpf molto più pronto e reattivo in basso più trattore del mio che sembra un benzinail mio consuma poco 20 km / l ampiamente raggiunti

Create an account or sign in to comment

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.