Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto GT o Bravo ??? cosa comprare??


tonidm

Domanda

ciao a tutti,

potreste darmi un consiglio per favore??

Vorrei acquistare un'auto, Fiat Punto GT 1994 veicolo 84000km ma il motore/turbo ne ha: 40000km, frizione nuova, copertoni nuovi, molle basse, centralina... il tutto per circa 4000 euro.

ma ne vale la pena ? ovvero, é una macchina che mi ci potrei fidare?? o mi farebbe qualche scherzetto il che significherebbe. SOLDI da spendere!!!

e la Bravo? circa 700 Euro di meno ma con 145000km!!

Insomma, ho avuto in vita mia: golf G60, alfa 155ts16, volvo v40 t4. se compro sta santa punto.. sarebbe una macchina sicura? o come le Alfa, ha problemi vari come per esempio, circuiti elettrici?!!!

grazie per le vostre risposte spero.. chiare

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho una brava del '96...

problemi al termostato e idroguida risolti in garanzia;

pompa della benzina l'anno scorso...

due anni fa si è guastato l'interruttore degli alzavetri anteriori dx, ma per usura meccanica... non è stato un prob. elettronico...

il resto tutto ok...

Una GT la prenderei al volo... non mi spaventerei per problemi di elettronica.... la cosa che mi spaventa è che il motore sia stato rifatto (quanto l'ha spinta il vecchio proprietario?...kit overboost?... Non sarà da rifare anche quest'ultimo motere tra poco?...) soprattutto mi preoccupa il fatto che la centralina sia stata ritoccata...

in Italia da un concessionario, esiste la formula Fiat Autoexpert (in Svizzera?) se hai problemi gravi puoi sempre ottenere una riparazione in garanzia... da un privato, se ti becchi la fregaura, sborsi di tasca tua...

Su che Bravo saresti orientato in alternativa alla GT?... Anno?....

Ciao!!

ps

le fiat che possono soffrire (non è detto che tutte ne soffrano!) di prob. di elettronica sono: tipo/tempra, croma, le prime 145/6, 155, dedra, delta2...

Ma anche vetture di altre marche dello stesso periodo... la vectra del padre di un mio amico, che non si fida di fiat, viaggia da anni con la portiera dx che si apre solo dall'interno... e il vetro elettrico anteriore sx bloccato... :wink:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io ho una Brava del 96, 86000 km e nessun problema di elettronica; l'unico inconveniente di un certo rilievo è stato, come per Roberto, la rottura del termostato, peraltro comune sui primi esemplari della 1.6. Ad ogni modo, per compensare il disagio la Fiat mi ha regalato un cambio pastiglie dei freni. 4000 euro per la punto GT del 94 mi sembrano tantini, se pensiamo che la mia Brava del 96 viene valutata solo 2500 euro. D'altra parte, i km della Bravo sono tantini... ti consiglio di guardarti ancora un po' in giro, ma soprattutto di far visionare l'auto che intendi comprare da un meccanico di fiducia. E non dar retta ai soliti pregiudizi sull'affidabilità delle Fiat perchè se è vero che si può sempre beccare l'esemplare sfortunato è altrettanto vero che le Fiat sono ottime auto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao sono Luca e se vuoi un consiglio non comprarla...io ne ho posseduta una per un anno e sono stati solo guai ho speso circa 3000 euro di riparazioni in un anno...la mia aveva 93000 Km quando l'ho presa e l'ho dovuta vendere dalla disperazione...

il motivo principale dell'inaffidabilità di questo piccolo mostro sta nella cilindrata troppo piccola solo 1.4 CC con troppi cavalli e un turbo che fa paura ma é delicato come il burro e richiede tra l'altro molta attenzione ( farlo riscaldare usarlo poco e aspettare il raffreddamento quando ti fermi) io alla fine nonostante mi piaceva da morire come auto l'ho data via era impressionante ogni 2-3 settimane era in garage e ne aveva sempre una...

dalla sua però ti posso assicurare e quel turbo che apre a 2500 giri ti attacca al sedile e dai del filo da torcere a auto di 2000 CC aspirate come niente...per concludere é bella divertente ma molto dispendiosa e a gran pericolo di rotture meccaniche...io ti ho detto la mia visto che l'ho passata sulla mia pelle ora tocca a te ma se dovessi prenderla fai attenzione e fammi sapere come va...ti auguro buona fortuna e fidati ne avrai bisogno...ciao ciao... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda ti do un consiglio la punto GT e la classica auto che viene frequentemente elaborata e quindi e difficile reperirne una tutta originale e in buone condizioni per quanto riguarda la bravo se non hai problemi ha diventare il migliore amico del benzinaio potresti optare per la2.0 20v HGT :):)

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.