Vai al contenuto

Lancia Delta 1300 (importazione tedesca) - 1981-1997


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Può essere, non ho più controllato :nonso:

Ma i sedili Zenga erano di una serie speciale o erano optional su tutte?

Zenga faceva il portiere, non i rivestimenti dei sedili :D quello era Zegna

Scusatemi, non ho resistito

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

La Zegna faceva vari rivestimenti per la Lancia (Gamma coupè, Delta, Thema...): sulla Delta MY83 questo tessuto era esclusivo per la LX,la GT (e pure la HF mi pare) aveva un velluto, sempre Zegna, ma quadrettato chiaro, mentre la 1300 base, con l'orologio al posto del contagiri, mi pare avesse un tessuto semplice. Dopo l'86 non so come si siano avvicendate le cose :D

Ho scoperto che tra una serie e l'altra (79-82, 82-86, 86-91, 91-93) ci sono delle differenze impercettibili ma ABISSALI che rendono incompatibili ricambi a prima vista uguali. Per esempio il tergilunotto della prima serie ha un attacco diverso da quello della seconda, pur essendo apparentemente uguali; stessa cosa i pannelli porta, disegno uguale, ma parte inferiore differente, nel mio caso con introvabili tasche portacarte zigrinate marrone testa di moro... Oppure il meccanismo di regolazione degli specchi retrovisori, le levette del devioluci...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho scoperto che tra una serie e l'altra (79-82, 82-86, 86-91, 91-93) ci sono delle differenze impercettibili ma ABISSALI che rendono incompatibili ricambi a prima vista uguali.

Come sul Decino. In questi giorni sto sclerando per trovare dei ricambi per la (abbastanza) mia. Ad esempio tra 1/2 e 3^ serie cambia il tergi anteriore, gli indicatori di direzione laterali, le plastiche interne dei montanti, le serrature delle portiere...:(r

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di tergi, Nick...hai notato che hai un tergi anteriore giusto e uno sbagliato? Quello destro ha la spazzola esatta (non so se cambi anche la racchetta, magari con un attacco ad hoc...:pen:), quello sinistro è del m.y. '86, uguale a quelli che abbiamo sulla nostra Delta. Dovresti cercare quello esatto, la macchina lo merita.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di tergi, Nick...hai notato che hai un tergi anteriore giusto e uno sbagliato? Quello destro ha la spazzola esatta (non so se cambi anche la racchetta, magari con un attacco ad hoc...:pen:), quello sinistro è del m.y. '86, uguale a quelli che abbiamo sulla nostra Delta. Dovresti cercare quello esatto, la macchina lo merita.;)

Ma scherzi? :oddio: Non me ne ero minimamente avveduto, credevo fossero uguali... al limite faccio una foto dettagliata così mi dici meglio :D Sulla racchetta hanno tutti e due impresso il logo fiat e pure lancia se non erro...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Zegna faceva vari rivestimenti per la Lancia (Gamma coupè, Delta, Thema...): sulla Delta MY83 questo tessuto era esclusivo per la LX,la GT (e pure la HF mi pare) aveva un velluto, sempre Zegna, ma quadrettato chiaro, mentre la 1300 base, con l'orologio al posto del contagiri, mi pare avesse un tessuto semplice. Dopo l'86 non so come si siano avvicendate le cose :D

Ho scoperto che tra una serie e l'altra (79-82, 82-86, 86-91, 91-93) ci sono delle differenze impercettibili ma ABISSALI che rendono incompatibili ricambi a prima vista uguali. Per esempio il tergilunotto della prima serie ha un attacco diverso da quello della seconda, pur essendo apparentemente uguali; stessa cosa i pannelli porta, disegno uguale, ma parte inferiore differente, nel mio caso con introvabili tasche portacarte zigrinate marrone testa di moro... Oppure il meccanismo di regolazione degli specchi retrovisori, le levette del devioluci...

Nella prima metà degli anni '80 la rivista Gente Motori ogni mese proponeva una pagina, fra le prime che si incontravano sfogliando, fatta di interessanti riquadri composti da notizia con annesso disegno tecnico, che venivano forniti dalle varie Case e che illustravano le minuscole novità che le Case stesse comunicavano (cosa ormai lontana nel tempo) di aver inserito in produzione sui loro modelli. Anche piccolezze, del tipo "dal telaio tot Volvo ci comunica che sulle 760 è cambiato l'attacco del servofreno" (sparo a caso, giusto per fare un esempio) "perchè così e cosà".

Va da sè che la maggior parte delle news riguardavano Fiat e Lancia (evidentemente il Gruppo elargiva news del genere ai tempi). Leggendole c'è da restare allibiti nel vedere quante cose continuavano a cambiare in produzione. Quando mi sarò sistemato del tutto vedrò di caricare qualche scan.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Va da sè che la maggior parte delle news riguardavano Fiat e Lancia (evidentemente il Gruppo elargiva news del genere ai tempi). Leggendole c'è da restare allibiti nel vedere quante cose continuavano a cambiare in produzione. Quando mi sarò sistemato del tutto vedrò di caricare qualche scan.

Per la gioia 30 anni dopo di chi deve metterci mano :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerco di agevolare un confronto. Qui la primissima serie: come vedete, la parte bassa del pannello porta è un pezzo unico che

comprende anche la tasca.

Picture-514.png

Nella MY83 invece, pur avendo lo stesso disegno, la parte inferiore si compone di 2 pezzi, divisi all'altezza della maniglia di appiglio; il secondo pezzo è la famosa tasca zigrinata testa di moro che vado cercando (mi sa che alla fine dovrò attaccare quelle che ho, seppure una sia rotta...)

10635845_10203968628689169_1198475320685187238_n.jpg?oh=cd734e37c480b6f06d10cf281df560df&oe=5484F0C8&__gda__=1418242461_e44fc4acc01cf339c863bb35760d85ea

edit per Mazinga: ho notato che la mia molta anche gli specchietti con raccordo in gomma come le MY 1986, può essere che, essendo una fine 1985 (ottobre, a giudicare dalla data sulle plastiche), avesse iniziato a montare pezzi della MY86, e quindi anche i tergi...? :)

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.