Vai al contenuto

Car Of The Year 2011: vince la Nissan Leaf


Messaggi Raccomandati:

Risultato finale che sicuramente non troverà d'accordo i giurati italiani, stando al pdf. :D

Piaciuta pochino qui eh?

L'ho detto io. Siam tutti petrolhead. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mio prof di macchine B, nello spiegare i sistemi di ottimizzazione delle prestazioni dei motori termici, ha detto: "è facile fare i fighi con un pacco di batterie! "

Non so a chi alluda il tuo prof. ma le uniche ibride in vendita da queste parti, Prius e Insight, (ritenendo Civic, CR-Z e Jazz simili) hanno motori termici di alta/altissima efficienza (rispetto alla media ovviamente), addirittura l'Atkinson per Prius....

L'ho detto io. Siam tutti petrolhead. :D

Considererei anche la possibilità che non tutti vogliano andare in giro con una Nissan TT = Tapiro a forma di Teiera :D

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq se sta Leaf prima che vincesse sto premio aveva qualche piccola possibilità di un moderato successo, sempre considerandola cmq una macchina di super nicchia, adesso che ha vinto sto premio, credo che sarà un flop clamoroso. Questo perchè come si sa il premio auto dell'anno porta una sfiga pazzesca alla macchina che lo vince

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, ma qui premiano macchine, mica intenzioni

Per le intenzioni vinceranno il nobel per la pace.....

Il mio prof di macchine B, nello spiegare i sistemi di ottimizzazione delle prestazioni dei motori termici, ha detto: "è facile fare i fighi con un pacco di batterie! "

Non si tratta di fare i fighi, si tratta di non trovarsi poi a sputtanare tutti gli utili in multe......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di fare i fighi, si tratta di non trovarsi poi a sputtanare tutti gli utili in multe......

ma quanto saranno disposte le persone (magari clienti di utilitarie) a vedere lievitare i già elevati costi di un'autovettura nuova :roll: ? Tanto farle in Cina, farle in Italia, farle in Ungheria le auto costano e costeranno sempre e comunque tanto :roll: e con l'impianto delle batterie non andrà meglio...

Tra l'altro non so quanto sia "amico dell'ambiente" un intero ciclo di vita di un pacco di batterie :roll: così come anche a livello di indipendenza enegetiva passiamo dalla padella alla brace: passiamo dai petrolieri sauditi alle aziende di estrazione delle terre rare cinesi :roll: e i cinesi se vogliono chiudere i rubinetti lo fanno senza farsi problemi in barba a qualsiasi regola internazionale del WTO

UE Epic Fail :( che porterà solo a cicli di omologazione sempre più ridicoli

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono perfettamente d'accordo che quella direttiva è una "defecata magna"......

Solo che c'è....e le case non possono fare nient'altro che adeguarsi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Cari Amici proprio oggi leggo sul sito di "AlVolante" che...cfr " la Nissan nei giorni scorsi ha consegnato la prima auto di questo tipo a livello mondiale si tratta della ormai “famosa” Nissan Leaf, l'auto al 100% elettrica. Olivier Chalouhi, residente nell'area della Baia di San Francisco, è stato il primo cliente degli Stati Uniti a ordinare l'auto e sabato ha ritirato la sua Nissan Leaf, nera, presso il concessionario North Bay Nissan di Petaluma."....."La Nissan, infatti, consegnerà presto le altre Leaf ordinate nei mercati di lancio iniziali (California meridionale, Arizona, Oregon, Seattle e Tennessee) e........"

Il regolamento del concorso più titolato del settore auto "Auto dell'anno", se non ricordo male, prevede che i modelli debbano essere costruiti, in almeno 5000 esemplari, tra la fine del 2010 e i primi cinque mesi del 2011 e che, per concorrere, bastino solo “prenotazioni” e non vendite. Prodotta in Giappone, è già in vendita da dicembre nel mercato interno e negli Stati Uniti, mentre arriverà in Europa (Portogallo, Repubblica d’Irlanda, Regno Unito e Paesi Bassi) all’inizio del 2011, alla fine del 2012 verrà costruita anche in nord America, e nel 2013 in Europa.

Quindi ...... no comment sulla valenza di tale scelta e di tale premio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.