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Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

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Alfa Romeo, che dovrebbe essere diversa da tutte le altre, non inseguire i tedeschi, ma essere sè stessa, con motori piccoli ma potenti, auto piccole, leggere, scattanti, essenziali.....

:shock: e io che ci credevo

l'ho sempre scritto che ne venderebbero di più, ma NON SAREBBERO ALFA MIGLIORI (se non nella fabbricazione..ma ci vuol poco)

appunto

FGA/VAG

MiTo vs A1: dove starebbe questa grande differenza? come motori la prima è pure messa meglio (costando ben meno)

Giulietta vs Golf/A3: le seconde hanno in più le versioni speciali (non è detto che non arrivino anche su Alfa), fino ai 2L Giulietta va d+

Giulia vs ???: l'attuale A4 è dinamicamente dietro a 159, la TI ci sarà anche su Alfa

169 Fga vs 169 VAG: aria fritta

cosa cambierebbe in meglio andando al sodo???

aggiungerei anche chi non sente la mancanza :

di un bel naftone 3.000 che aggiunge e sposta tutto il peso davanti ? invece che un bel motore TST;)

o del 1.5 subaru (:idol:) da ben 107cv invece del 1.4 da soli 170 cv:pen: :mrgreen:

..almeno se mi prendo il deprecato frullino da 105+9 cv risparmio e magari vado anche di piu ' :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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..cut.... Giulia non sarà meccanicamente all'altezza di 159, questo già lo sappiamo

Non comprendo,dove e come giulietta sarebbe meccanicamente non all'altezza:pen:,posto che sono due segmenti diversi,ma cos'è il fatto di avere il macpherson davanti e non i quadrilateri?Parliamone...o è il fatto di avere un ponte posteriore con i bracci simili ma non uguali,riscriviamolo che tante volte non si fosse capito,simili non uguali a quelli del doblò?

Perchè vag per la sua nuova jetta americana cosa ci ha messo dietro?non è il ponte del caddy quello?

..

Per converso sappiamo pure che A4 non è lontanissima da 159....

Ah si? Se mi dici 159 progression vs a4 barbon edition,può darsi che ti sbagli,se mi dici sline verso il nulla hai ragione tu...

..

Perchè VAG non potrebbe dare un set up più sportivo alla gamma Alfa, come fa già FGA per le varianti col biscione?...

Come mai sono trent'anni che insistono a seguire uno schema che nonostante tutto,dopo trent'anni continua a soffrire di sottosterzo cronico?Pensa quando la fia vietò la trazione quattro nel turismo,audi passò da dominatrice a comparsa a causa del consumo dei pneumatici anteriori,causa distribuzione dei pesi non ottimale sull'avantreno( e ce credo quella era una quattro mozzata)E non è che con i quadrilateri abbiano risolto....

Perchè vag dovrebbe dare un set up piu sportivo a roba marchiata alfa,quando ha in cantiere di creare la serie R per le vw e penalizzare allo stesso tempo audi?E non è ragionevole pensare che per tutta sta roba,stante la contrazione dei mercati non ci sia tutto sto spazio,senza per questo essere etichettati in malo modo?

..

E basta col fantasma della Seat Exeo... Sarebbe assurdo mettere mano alla saccoccia per comprare un altro marchio da declinare low-cost, quando in casa ci sono già Seat e Skioda...

Come dicevo sopra...e se le cose vanno male?Posto che Piech non vivrà in eterno,posto che l'hanno già allontanato una volta,domani che a fronte di cospicui investimenti,non dovessero tornare i soldi(e francamente visto che non sembrano puntare con alfa verso quel tipo di veicolo che tira adesso ossia il genere suv)cosa se ne fa vw del marchio?

Ricicla come con skoda,come con seat....non mi sembra cosi bislacco pensarlo,prima il soldo poi la filosofia,funziona cosi dappertutto,imho...

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Non comprendo,dove e come giulietta sarebbe meccanicamente non all'altezza:pen:,posto che sono due segmenti diversi,

[...]

Raffo parlava di Giulia, non di Giulietta.

A parte le altre considerazioni che taglio per ragioni di spazio e chiedendoti di considerare, quantomeno a fini dialettici, come possibile l'ipotesi di cessione del Biscione a Vag, mi spieghi quale forma di masochismo spingerebbe VW ad aprile il portafogli per acquisire il nostro marchio se poi, come mi pare tu stia sostenendo, non riuscirebbe a trovargli una collocazione ed uno sviluppo adeguati? E no, non mi pare che il tutto si possa ridurre a "Piech vuole un giocattolo nuovo".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Fantastico.

I critici di VAG da cento post oppongono elucubrazioni (come pensano che sarebbero le Alfa VAG) ai fatti (come sappiamo che sono le Alfiat).

Siccome non c'è modo di smentire che in venticinque anni Fiat ha fallito totalmente nella gestione del marchio Alfa Romeo, la "pvovincia debole", come la chiamava quel **** di Gianni Agnelli, allora sono tutti sicuri che VAG farà "la stessa merda" con qualche plastica più morbida a 10K euro in più, che però gli italiani compreranno perché sono idioti ed esterofili.

Questo dialogo non ha futuro: quando leggo di Mito Vs A1 quando il problema di Alfa Romeo è che Mito "esista"; leggo di Giulietta "miglior segmento C" del mercato sul piano dinamico sorvolando sul fatto che esiste anche la Bmw Serie 1; che A3 in più ha solo "qualche serie speciale" come se S3 - che c'è - fosse peggiore di Giuletta GTA che ancora io non ho visto; che A4 è dinamicamente dietro a 159 quando 1) è vero per le A4 TA, ma non scommetterei le palle che le quattro stanno dietro (e poi a fronte di RS4 che ci mettiamo, il 3.2 Holden TI? Suvvia...) 2) per l'appunto la nuova Giulia perderà le caratteristiche che permettevano a 159 quel comportamento stradale, per l'appunto; che "non ci credo che derivano una TP dalla trazione quattro con il motore longitudinale" quando gente che conosce i potenziali product plan di Borgo del Lupo ha detto esattamente questo... beh, quando leggo questo capisco che non c'è risposta.

La vostra è una fede, tanto quanto la nostra: alla fine, un po' talebani sono anche i sostenitori del Lingotto (rectius, di Auburn Hills).

Però una domanda mi resta? Ma che vi frega? Se gli alfisti talebani siamo noi, se pensate che siamo tutti coglioni (oltre che rompi-coglioni) a credere in VAG, se voi non amate questo marchio (non a caso, qui da una parte ci sono gli Alfisti talebani - tendenzialmente pro VAG o comunque non contro VAG - e dall'altra "il resto del mondo"), ma saranno un po' cazzi degli alfisti e dell'Alfa Romeo se finisce nelle luride mani del lanzichenecco?

E tenetevi il vostro bel FGA group, oltretutto il Gigaeuro può pure fare comodo a sviluppare qualche formidabile Bravo Abarth, probabilmente cui ben si addice lo Scorpione, invece che il Biscione. Bestiacce per bestiacce, lasciate che il rettile si annidi sotto rocce germaniche e ogni tanto venga a bere all'Idroscalo.

Così finalmente i tifosi della Fiat si tolgono dalle palle quei rompicoglioni degli alfisti. Ma non è che niente niente alla fine vi mancherebbe l'Alfa Romeo? Attenzione, è una brutta malattia, infettarsi di alfismo... Date retta, salvate la genuina italianità della Fiat, lasciate che quei voltagabbana degli alfisti si votino all'invasore teutonico. Così finalmente dimostrerete che gli alfisti non capiscono una mazza di macchine, quando saranno contenti della loro Golfaccia ricarrozzata che regolarmente mangerà la polvere della Bravo Abarth...:D

Giulia Nuova Super 1300

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se VAG vuole davvero Alfa Romeo è perchè sa esattamente cosa farsene, di sicuro non lo compra cosi, a caso, tanto per giocare. il discorso di sarge però era diverso... se, nonostante tutte le buone intenzioni di questo mondo, le vendite vanno male lo stesso (e per male si intende il triplo delle attuali vendite di Alfa Romeo.... vedi SEAT che con 300.000 annue è in perdita netta) la strategia di ripiego è per forza quella già vista per il marchio spagnolo, che, ricordiamo, non è stato acquisito con l'intento di rimarchiare vecchie audi, ma con ben altri fini che sono poi gli stessi che vorrebbero ora realizzare con AR

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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se VAG vuole davvero Alfa Romeo è perchè sa esattamente cosa farsene, di sicuro non lo compra cosi, a caso, tanto per giocare. il discorso di sarge però era diverso... se, nonostante tutte le buone intenzioni di questo mondo, le vendite vanno male lo stesso (e per male si intende il triplo delle attuali vendite di Alfa Romeo.... vedi SEAT che con 300.000 annue è in perdita netta) la strategia di ripiego è per forza quella già vista per il marchio spagnolo, che, ricordiamo, non è stato acquisito con l'intento di rimarchiare vecchie audi, ma con ben altri fini che sono poi gli stessi che vorrebbero ora realizzare con AR

E vorrà dire che se va male torniamo al punto a cui siamo adesso. Ma con rispetto della storia (Museo, probabilmente ricambi per le storiche) e nessuno che ti da del rompicoglioni. Scusa, sai.

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..cut,...

Scusa se te lo faccio notare,ma stai inutilmente alzando i toni,distribuendo una buona dose di aggettivi gratuti,e offendi.

Vedi di darti una calmata,perchè stai parlando con persone che meritano comunque rispetto anche se non la pensano come te e te lo fanno notare con garbo...

Al prossimo vinci una settimana di ferie

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Raffo parlava di Giulia, non di Giulietta.

A parte le altre considerazioni che taglio per ragioni di spazio e chiedendoti di considerare, quantomeno a fini dialettici, come possibile l'ipotesi di cessione del Biscione a Vag, mi spieghi quale forma di masochismo spingerebbe VW ad aprile il portafogli per acquisire il nostro marchio se poi, come mi pare tu stia sostenendo, non riuscirebbe a trovargli una collocazione ed uno sviluppo adeguati? E no, non mi pare che il tutto si possa ridurre a "Piech vuole un giocattolo nuovo".

Giusto: non mi pare che il gruppo VAG abbia dimostrato di fare così tante cazzate aziendali, ultimamente. Forse anche a questo giro l'idea di accattarsi l'Alfa non è proprio proprio venuta fuori al terzo giro di birra, e rutti ai crauti... E poi, se davvero VW fosse così stupida da spendere quei soldi per prendersi un doppione di Seat, perché Maglionne - che di macchine non capisce un tubo, ma di soldi capisce eccome - non prende la palla al balzo per farsi pagare lo sbolognamento di un "jack di picche" che andrebbe ad infettare irreversibilmente l'organismo VAG? Sergione, è un'occasione da prendere al volo, perché non gliela molli 'sta zavorra, che così spari un siluro sotto il galleggiamento di uno dei tuoi principali concorrenti? Di che hai paura, che poi riescano a fare le macchine?

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Scusa se te lo faccio notare,ma stai inutilmente alzando i toni,distribuendo una buona dose di aggettivi gratuti,e offendi.

Vedi di darti una calmata,perchè stai parlando con persone che meritano comunque rispetto anche se non la pensano come te e te lo fanno notare con garbo...

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Caro Sarge, tu sei un moderatore e quindi giustamente governi il forum. Prendo atto. Non vedo assolutamente dove avrei "alzato i toni" e mancato di rispetto a qualcuno, visto che facevo ironia e ho messo anche la faccina in fondo. Comunque, ai moderatori nell'esercizio delle loro funzioni non si replica. Resto calmo come ero anche cinque minuti fa.

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E vorrà dire che se va male torniamo al punto a cui siamo adesso. Ma con rispetto della storia (Museo, probabilmente ricambi per le storiche) e nessuno che ti da del rompicoglioni. Scusa, sai.

tanto per mettere le cose in chiaro io sono favorevole alla cessione ;)

in secondo luogo, piccola postilla, trovo mito e giulietta ottimi prodotti... ma incredibilmente non sono fiattaro, io voglio AR fuori da FIAT, per una serie di motivi: perchè sò che FIAT ha gestito di merda Alfa (ma ciò non toglie che Giulietta si guidi meglio della Golf essendo anche N volte più appagante e divertente) e perchè imho FIAT è meglio se si concentra su abarth e lancia.

detto questo, mi pare fondamentale rimarcare il fatto che AR va a fare quello in cui hanno fallito con SEAT, e i risultati del fallimento (compresa la strategia di ripiego che hanno adottato ;) ) sono sotto gli occhi di tutti

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