Vai al contenuto

Quanto saresti disposti a spendere per un'Alfa Romeo "ideale"?


J-Gian

saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?  

60 voti

  1. 1. saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?

    • Sì, anche ai livelli della concorrenza "premium", purché abbia qualità e caratteristiche meccaniche all'altezza
      48
    • No, non salirei sopra ai prezzi attuali
      13


Messaggi Raccomandati:

neanche bestprice ha così tante panda contemporaneamente:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.ma investire 5/10.000€ in più, neanche per sogno..se proprio devo farlo, allora dev'essere qualcosa di molto bello.

:

Ecco, 5-10.000€ si possono spendere....dipende sempre cosa mi dai in cambio. Se mi da un motore (benzina) da 150cv/l e una TI da leccarsi anche il coppino, roba che in circolazione non ce ne è tanto altra....allora si spendono.

Se mi dai un marchio, una plafoniera, una plastichina e un "noi a listino abbiamo l'm3" (ma te stai comprando il 2.0 diesel) che se apro il listino a caso ne trovo 3 di alternative....tientela.....che ho scritto "joe condor" in fronte?

neanche bestprice ha così tante panda contemporaneamente:lol:

Oramai fanno così...le auto che non vendono più alle flotte (un pò stufe di far fare il biemmevù al primo commerciale neoassunto) se le comprano a pacchi i concessionari...tutte allestimento base con cerchi e automatico, scelga il colore, possibilmente grigio e passi alla cassa, sperando che approvino i saldi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

vw/audi ci ha fatto i soldi veri con sta roba, quando noi "ma che merda le aziendali"..intanto avevano diviso il costo per unità ad un decimo e tutto il venduto al cliente finale era margine pieno..mica cazzi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

la spider su pianale LX è da criminali..........:lol::lol::mrgreen::mrgreen: obesità garantita....:lol::lol::lol:

E' l'unica idea che stanno valutando a proposito

:)...a dirla tutta, è da anni che se Fiat investisse il giusto Alfa avrebbe una supergamma.

buabuabuabuabuaaaaa :D:D:D:D puoi avere anche il salvadanaio pieno, ma se non hai idea di cosa comprare, sempre da albanese ti vesti...

il punto, che probabilmente a qualcuno in questo forum non è ancora chiaro, è che soldi in cassa non ce ne sono. forse ce li avrà in futuro? magari.

come sopra... non hanno ideA, e non vogliono averla.

non verrebbe fuori roba più pesante dell'ultima Z4

dici? guardati quanto pesa la Challenger... vedremo quella senza il tetto.

quando gt era a listino normale, c'era sempre la solita voce "costa 5.000€ di più"..perché mini non costava altrimenti?:lol:
ragione da vendere, ma intanto sembra che le regalino agli angoli delle strade, e non certo solo le versioni iper.

peccato che, come si nota dalle stesse dichiarazioni della casa :lol:, audi, il premium del premium oggi, fino a ieri l'a5 veniva descritta così:

Mi pare di averlo scritto io, quello. Prima di vederla in strada. Il concetto di base lo ribadisco, ma il risultato finale che ho potuto appurare dal vivo mi ha fatto ricredere e non di poco, perchè non sono partiti dalla berlina ma dalla coupè... 10-0 vs la 5GT ed anche vs la stessa A4 berlina.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ragione da vendere, ma intanto sembra che le regalino agli angoli delle strade, e non certo solo le versioni iper.

Mi pare di averlo scritto io, quello. Prima di vederla in strada. Il concetto di base lo ribadisco, ma il risultato finale che ho potuto appurare dal vivo mi ha fatto ricredere e non di poco, perchè non sono partiti dalla berlina ma dalla coupè... 10-0 vs la 5GT ed anche vs la stessa A4 berlina.

si è tuo, ma ho trovato quello che rappresentava di più il "livello tecnico audi":mrgreen:

la prima frase non l'ho capita...la seconda, ci vuole poco ad essere meglio di 5gt:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me l'errore principale di Fiat è che non ha le idee chiare e la capacità su come gestire i Brand Lancia e Alfa più una cattiva gestione in generale che si rispecchia anche sulla gamma Fiat.

Sarebbe tutto più chiaro se la gamma Fiat fosse bella ricca e vendesse bene su tutti i segmenti allora si può anche parlare di mancanze verso gli altri brand del gruppo, ma non è il nostro caso.

Comunque Alfa ha una gamma migliore rispetto a Lancia che è ridotta a Y e Musa cioè 2 vetture fatte per donne e nonni... la Delta non solo non è ancora decollata ma non è nemmeno partita, ogni tanto infatti vedo qualche Delta aziendale e lo so perchè sono le aziendali dove lavoro io...

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due centesimi:

AR non e' mai stata tra i miei sogni ( nasco e resto Lancista ) ma gli ho sempre riconosciuto la mission di incarnare l'eccellenza tecnologica mirata alle doti dinamiche segmento per segmento, nelle scelte progettuali e nelle loro realizzazione.

Quindi trascurando o comunque non sottolineando altr doti , tipo abitabilita' comfort bagagliaio, finiture, che invece erano nel DNA di altre Case.

Fermo restando che ormai il minimo sondacale di tali doti e' altissimo e deve essere soddisfatto da tutti, mi piacerebbe vedere segmento per segmento, le scelte progettuali ottime ( con ottimo inteso filologicamente ) mirate alle prestazioni nei vari modelli

E percio' nel D/E un'architettura TP transaxle , con sospensioni adeguate nel C una TA/TI, ma associata ad un boxer

Sto descrivendo l'AR a meta' anni 80 ? lo so bene....:) ed infatti le AR dell'epoca erano ai vertici per comportamento stradale , anche se poi difettavano di altre caratteristiche.

Per un AR del genere io sarei disposto alla spesa di un 10/15% in piu' del miglior concorrente , oggi BMW , ovviamente nelle ipotesi che tutte le altre componenti sinano eccellenti ed all'altezza del concorrente stesso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

IO volevo farvi un piccolo paragone:

Giulietta Turbo M-air 170 cv: 23.000

BMW 120i da 170 cv aspirato: 30.000 euro

7000 euro di differenza in più per una BMW che consuma di più, spinge meno, e maggiori costi di assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria io non li tiro fuori.

E' per questo che io dico che una Alfa non deve costare più di BMW, è un concetto sbagliato, è il rapporto qualità prezzo che conta.

Se poi pensate che la QV da 235 cv costa come la 120i e offre prestazioni/consumi nettamente migliori...

Godetevi queste Alfa comunque molto divertenti ma che costano molto meno della concorrenza, è unitile fasciarsi la testa sulla TP, quadrilateri e altro...

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

si si certo Marko, se ti piacciono tanto le attuali "Alfa Romeo" compratele pure, io non ci vedo nulla di superiore in una Giulietta come dici ti rispetto alla concorrenza, ne a livello tecnico, ne stilistico e ne di qualità. Spendendo meno, prendo un bel 330 usato, altrohè Giulietta tze o perchè no anche una 120 tre porte...ma vuoi mettere, sali, provale queste e poi mi dirai, ma quale alfiat, paragone proprio impietoso.

poi dici "è inutile sfasciarsi la testa per tp, quadrilateri ecc"?? e per cosa me la dovrei sfasciare allora? ma secondo te devo spendere quei soldi per comprarmi che cosa?? una Bravo con marchio AR su cofano e volante col manettino e il motore Multiar?? ma sai quanto mi frega!! ma per favore.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due centesimi:

AR non e' mai stata tra i miei sogni ( nasco e resto Lancista ) ma gli ho sempre riconosciuto la mission di incarnare l'eccellenza tecnologica mirata alle doti dinamiche segmento per segmento, nelle scelte progettuali e nelle loro realizzazione.

Quindi trascurando o comunque non sottolineando altr doti , tipo abitabilita' comfort bagagliaio, finiture, che invece erano nel DNA di altre Case.

Fermo restando che ormai il minimo sondacale di tali doti e' altissimo e deve essere soddisfatto da tutti, mi piacerebbe vedere segmento per segmento, le scelte progettuali ottime ( con ottimo inteso filologicamente ) mirate alle prestazioni nei vari modelli

E percio' nel D/E un'architettura TP transaxle , con sospensioni adeguate nel C una TA/TI, ma associata ad un boxer

Sto descrivendo l'AR a meta' anni 80 ? lo so bene....:) ed infatti le AR dell'epoca erano ai vertici per comportamento stradale , anche se poi difettavano di altre caratteristiche.

Per un AR del genere io sarei disposto alla spesa di un 10/15% in piu' del miglior concorrente , oggi BMW , ovviamente nelle ipotesi che tutte le altre componenti sinano eccellenti ed all'altezza del concorrente stesso.

sono perfettamente d'accordo con te, Alfa Romeo deve essere quello che hai detto tu, eccellenza meccanica, che poi prestazionalmente equivalga le concorrenti o le surclassi di un briciolo poco mi frega, non si può andare oltre certi limti, se un gioro le auto andranno a 300 orari non è che le Alfa dovranno per forza andare a 400 per essere superiori, ma che siano superiori nella sportività, nella ricerca tecnologica e nelle meccanica pura. La gamma anni 70/80 che hai citato guardacaso era prorpio il non plus ultra che si poteva trovare. Il manettino, me si, ben venga, da corollario però ad una meccanica DOC, non come ora, solo utile gadget per una meccanica "normale", da Fiat.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.