Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Gpunto: carina, ottima guida, motore piantato come un palo.

Stilo: è più spaziosa della Gpunto, comfort superiore alle altre due, regolazione in altezza sedile non ottimale, scarsa tenuta dell'usato, motore un pò tirato.

Jazz: spaziosa, nonostante sia compatta, motore adeguato, guida poco esaltante, stabilità migliorabile, in caso di incidente con attivazione airbag costa meno rottamarla che ripristinarla.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 52
  • Visite 7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Gpunto: carina, ottima guida, motore piantato come un palo.

Stilo: è più spaziosa della Gpunto, comfort superiore alle altre due, regolazione in altezza sedile non ottimale, scarsa tenuta dell'usato, motore un pò tirato.

Jazz: spaziosa, nonostante sia compatta, motore adeguato, guida poco esaltante, stabilità migliorabile, in caso di incidente con attivazione airbag costa meno rottamarla che ripristinarla.

contesto le voci relativamente alla guida poco esaltante e stabilita' migliorabile di Jazz, a meno che tu non parli della versione pre 2008.

l'attuale invece fa della tenuta e della stabilita' ( ovviamente riferiti alla categoria , B-mpv ) due dei suoi punti di forza.

Per il ripristino dopo incidente ok , ma questo vale per ogni auto con molti airbag ( a mio cognato hanno chiesto 7000 euro per la sua focus, sopo un incidente simile )

E volendo si risolve con una mini kasko

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

bene bene

a questo punto mi viene in mente il famoso dilemma: benzina o diesel?

per il momento, uso il treno per andare al lavoro 26km di distanza da casa, e mi reco in stazione in scooter.

La mia intenzione è quella di andare avanti così anche quando avrò la macchina, perchè è una soluzione comunque comoda, rilassante, economica (abbonamento treno 36 euro/mese)...

magari userò l'auto solo nelle giornate piovose o nei rarissimi casi che sono in ritardo.

la mia paura è che quando avrò l'auto a disposizione, diventerò pigro e la userò quotidianamente per recarmi al lavoro.

domandone da un milione di euro: meglio benz o diesel a questo punto? :lol:

Inviato

Il costo d'acquisto delle punto a diesel è più elevato rispetto alle benzina.

Io fossi in te andrei a benzina:

- se le cose restano così tieni la macchina cosi com'è

- se il chilometraggio aumenta e non ci stai piu dietro pensa di montare un impianto a gpl e consumi meno di un gasolio...

Prova a cercare magari il 1.4 77cv, sempre parlando di GP.

Sia chiaro, dipende ovviamente dai km che fai, se ne fai 30mila senza andare a lavoro allora vai diretto su diesel o su gpl ehehe...

Modificato da MuCcIo

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Inviato
bene bene

a questo punto mi viene in mente il famoso dilemma: benzina o diesel?

per il momento, uso il treno per andare al lavoro 26km di distanza da casa, e mi reco in stazione in scooter.

La mia intenzione è quella di andare avanti così anche quando avrò la macchina, perchè è una soluzione comunque comoda, rilassante, economica (abbonamento treno 36 euro/mese)...

magari userò l'auto solo nelle giornate piovose o nei rarissimi casi che sono in ritardo.

la mia paura è che quando avrò l'auto a disposizione, diventerò pigro e la userò quotidianamente per recarmi al lavoro.

domandone da un milione di euro: meglio benz o diesel a questo punto? :lol:

dipende comunque dai km... c'è differenza se vai in macchina o in treno come km annuali, quindi se vai in treno direi benzina se vai in macchina forse diesel....

oltre per andare a lavoro che utilizzo fai dell'auto?

Inviato
  • Autore
dipende comunque dai km... c'è differenza se vai in macchina o in treno come km annuali, quindi se vai in treno direi benzina se vai in macchina forse diesel....

oltre per andare a lavoro che utilizzo fai dell'auto?

il problema è proprio quello.

siccome sarà la mia prima auto, non so se sarò assatanato da usarla sempre sia per andare al lavoro, e trovando qualsiasi "scusa" per metterla in moto e marciare un pò, oppure se sarò tranquillo (come lo sono adesso :) ) e la utilizzerò quando mi serve e basta

Inviato
  • Autore
Nel caso peggiore; 52 x 200 = 10k km/anno circa

Aggiungici 10k km "ludici"...siamo sempre nel caso benzina...:)

mi piace come ragionamento. che combacia con quello di Muccio.

La differenza tra GP diesel e benz è sui 1000 euro.

stando ai consumi: se facessi 20K km anno circa, quanti euri dovrei spendere in più ogni anno con una GP benz?

ci sono altri cosi che influiscono a favore del benz contro al diesel?

Inviato
il problema è proprio quello.

siccome sarà la mia prima auto, non so se sarò assatanato da usarla sempre sia per andare al lavoro, e trovando qualsiasi "scusa" per metterla in moto e marciare un pò, oppure se sarò tranquillo (come lo sono adesso :) ) e la utilizzerò quando mi serve e basta

Beh questo devi capirlo tu, non possiamo di certo sapere quanto userai l'auto ehehe.. Non hai altre auto in casa, in modo che capisci "quanto sei assatanato"? :D

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Inviato
contesto le voci relativamente alla guida poco esaltante e stabilita' migliorabile di Jazz, a meno che tu non parli della versione pre 2008.

l'attuale invece fa della tenuta e della stabilita' ( ovviamente riferiti alla categoria , B-mpv ) due dei suoi punti di forza.

Infatti, se guardi nei link, la versione che cerca è del 2003.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650