Vai al contenuto

Audi E-Tron Spyder Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bellissima, ma trovo che un po' perda rispetto alla Coupé.
Io non capisco a cosa serve proporre la versione spyder....sembra un giocattolo mal riuscito.

E poi ha i secondi cerchi più brutti di sempre

In realtà sembrano 2 versioni della stessa auto, ma solo esteticamente.

Meccanicamente infatti sono molto differenti, ed è lì che stanno le novità:

  • la Quattro deriva da una RS5 "segata", con motore anteriore longitudinale 2.5 L5 da circa 410 CV e trazione quattro di nuova generazione;
  • la E-Tron monta un motore centrale longitudinale, 3.0 V6 diesel da 300 CV, con motori elettrici anteriori che la rendono una 4WD.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà sembrano 2 versioni della stessa auto, ma solo esteticamente.

Meccanicamente infatti sono molto differenti, ed è lì che stanno le novità:

  • la Quattro deriva da una RS5 "segata", con motore anteriore longitudinale 2.5 L5 da circa 410 CV e trazione quattro di nuova generazione;
  • la E-Tron monta un motore centrale longitudinale, 3.0 V6 diesel da 300 CV, con motori elettrici anteriori che la rendono una 4WD.

Difatti io con coupé mi riferivo alla E-tron 2. ;)

Questa è una fase 2 in vista della R5, per cui è probabile che il posteriore sia semi definitivo...

La quattro concept chissà se sará mai prodotta... (dubito)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Penso che il sistema ibrido pensato da Audi per quest'auto sia molto interessante sia perché trasferisce dalle normali versioni a trazione anteriore tutto il gruppo motore-cambio-differenziale sia perché permette di avere un'auto integrale ibrida che può essere tranquillamente riutilizzato per le classiche berline (anche se due motori elettrici posteriori mi sa che sono un pò costosi anche se molto interessanti)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm... esteticamente non mi fa impazzire (ma vabbe', l'estetica e' un fattore soggettivo)... non capisco se la parte elettrica si ricarica solo plug-in o anche in movimento se serve; un paio di pensieri in liberta sul concetto di questo tipo di auto, non strettamente la E-Tron

Quasi 1000Nm di coppia tra i tre motori elettrici sono abbastanza spaventosi, specialmente se sono veri i 2L/100km.. un diesel su una spider mi fa venire abbastanza l'orticaria, ma anche mettendo un motore molto piu' tranquillo, e a benzina, sacrificando la coppia, vuol dire che almeno almeno 600/700 nm ti restano... con in piu' il fatto che in citta' se serve puoi andare completamente elettrico.

Se e' tutto vero ci sono parecchi spunti per poterne vedere delle belle in futuro (presumo in generale, non solo da Audi)..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.