Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Monovolumi compatti e station wagon

Featured Replies

Inviato
In effetti mi ero dimenticato la Focus C-Max. Allora la Trend con motore 1.6 da 109 cv viene 22050€, disponibile comunque anche col cambio automatico Durashift. Per il momento niente promozioni (ovviamente :roll: ) ma non si sa mai con il salone di Bruxelles alle porte.

STILO...STILO...STILO...e STILO. Le uniche parole che possi consigliarti. Parli della Multiwagon? Beh, la 307 Break non ha nulla di invidiabile rispetto alla Station Wagon, ovvero la versione con tante belle cose a parte il vetro fisso sul tetto (una vera cavolata oer chi vorrebbe un po' di aria!).

Se calcoli bene, poi, la Stilo è più spaziosa di MEgane Grandtour (bruttissima) e 307 break. E se prendi il 1.9 multijet da 140 cv... allora hai un bell'affarona sotto il cofano la quale tutti si mettono in coda per averlo!

Dipende poi se carichi moltissimo e se hai una famiglia vasta, tale da prenderti un MPV. Picasso avrà il restyling quest'anno, Zafira ha già i suoi anni sulle spalle, C-max è appena uscita, e quindi ha i suoi difetti di gioventù, Corolla è quella che in Europa vende meno nel suo segmento, pur essendo Toyota.

Riguardo al Salone di Bruxelles, posso sapere se in belgio si sanno già le novità che debutteranno lì e se c'è qualche novità del gruppo Fiat (che ne so, una versione, un'allestimento, un face lifitng...)?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

• Risposte 24
  • Visite 4.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Corolla è quella che in Europa vende meno nel suo segmento, pur essendo Toyota.

...)?

...in effetti hai ragione :lol::lol: ...corolla verso solo 39.261 in 10 mesi in europa...contro 18.600 multipla...ma la corolla normale che tu continui a giudiacre un fiasco ha venduto sempre in 10 mesi in europa 129.281 auto...essendo toyota :lol::lol: e non avendo un mercato di casa......stilo avendo il mercato di casa 133.317 quindi siamo li....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
A quanto la stilo??

Stefano, qual'è dalle tue parti il prezzo medio di una Stilo Mw 1.9 Jtd 115 cv Dynamic a km 0?

Inviato
STILO...STILO...STILO...e STILO. Le uniche parole che possi consigliarti. Parli della Multiwagon? Beh, la 307 Break non ha nulla di invidiabile rispetto alla Station Wagon, ovvero la versione con tante belle cose a parte il vetro fisso sul tetto (una vera cavolata oer chi vorrebbe un po' di aria!).

Se calcoli bene, poi, la Stilo è più spaziosa di MEgane Grandtour (bruttissima) e 307 break. E se prendi il 1.9 multijet da 140 cv... allora hai un bell'affarona sotto il cofano la quale tutti si mettono in coda per averlo!

Dipende poi se carichi moltissimo e se hai una famiglia vasta, tale da prenderti un MPV. Picasso avrà il restyling quest'anno, Zafira ha già i suoi anni sulle spalle, C-max è appena uscita, e quindi ha i suoi difetti di gioventù, Corolla è quella che in Europa vende meno nel suo segmento, pur essendo Toyota.

Riguardo al Salone di Bruxelles, posso sapere se in belgio si sanno già le novità che debutteranno lì e se c'è qualche novità del gruppo Fiat (che ne so, una versione, un'allestimento, un face lifitng...)?

Non vado del tutto d'accordo...

Sto parlando della 307 break e non SW (quella del tetto fisso di cui parli tu). Prima di tutto voglio valutare un po' tutto. Secondo, sono comunque d'accordo, meglio la Stilo Multiwagon.

Riguardo la Megane, i gusti sono personali, e sinceramente come estetica preferisco la GrandTour alla Multiwagon, ma probabilmente andrei più sull'italiana che non sulla francese.

La Picasso è un'ottima auto, ho avuto occasione di guidarla in mezzo al caos di Bruxelles con tanto di navigatore (a pittogrammi :cry: ), mi ha piacevolmente impressionato.

La Focus C-Max non sono andata a vederla, mi lascia perplesso... non ne vedo l'utilità rispetto alla Focus Station Wagon.

Anche se tu disprezzi, le Toyota sono ottime auto, e le Corolla le danno adesso per gennaio e febbraio con navigatore nella versione Sol.

La Stilo da 140 cv l'ho esclusa perché sforerebbe alla grande il budget fissato, e mi sarebbe convenuto solo se fosse stato Euro 4, cosa purtroppo non vera.

Le Zafira... prima di scrivere certe cose, dovresti andare a provare o almeno a guardare le auto su cui sputi sopra senza tanti complimenti, e vacci senza paraocchi... forse sarà un progetto anziano con motori obsoleti, ma le soluzioni che adotta la fa rimanere sempre ai vertici della categoria, nessuno sa fare meglio.

Inviato

Se ti piace l'auto il navigatore satellitare dell toyota è veramente spettacolare vedo che,a differenza di me, è una cosa a cui tieni molto.

Per quanto riguarda picasso se la cosa ti può interessare in primavera arriverà un lieve restylig e soprattutto l'hdi 16v 1600 110cv..cmq l'hdia 90 cv 2.0 è un buon motore silenzioso e poi a quei prezzi qualsiasi restylig passa in secondo piano secondo me.

Per quanto riguarda la stilo per una MW 115 cv cercherei una KMO a meno di 18 mila euro secondo me sopra è fuori prezzo svalutazione.....per qualcosa di più se vuoi italiano vai sulla lybra tanto fra 5-6 anni varrà pochissimo come varrà pochissimo la stilo ma almeno hai un auto di una certa classe

Inviato

Allora oggi nel sito Fiat è comparsa la pubblicità per le offerte speciali per il salone dell'auto di Bruxelles. Prima di tutto non scandalizzatevi delle cifre, sono dello stesso ordine di grandezza di altre concorrenti, Citroen, Ford, Opel, Nissan e così via.

Si parla di sconti fino al 26%. Ma va precisata una cosa, lo sconto è soltanto la metà se si compra soltanto la versione base, l'altra metà dello sconto deve essere effettuato sugli opzional.

Mettiamo allora che sulla Stilo facciano il 20% di sconto. Il prezzo della Dynamic è 20000€, quindi sconto reale 2000€, posso ordinare opzional per 2000€ senza aggiungere una lira in più. Quindi andrebbe in tutto 18000€, il che è tutto tranne che trascurabile. Arrivato a quel punto con soli 100€ in più mi potrei permettere il navigatore satellitare (Connect Nav+ a 2100€). Ne saprò di più al salone, la proposta è veramente allettante :o 8) :wink:

Inviato
Allora oggi nel sito Fiat è comparsa la pubblicità per le offerte speciali per il salone dell'auto di Bruxelles. Prima di tutto non scandalizzatevi delle cifre, sono dello stesso ordine di grandezza di altre concorrenti, Citroen, Ford, Opel, Nissan e così via.

Si parla di sconti fino al 26%. Ma va precisata una cosa, lo sconto è soltanto la metà se si compra soltanto la versione base, l'altra metà dello sconto deve essere effettuato sugli opzional.

Mettiamo allora che sulla Stilo facciano il 20% di sconto. Il prezzo della Dynamic è 20000€, quindi sconto reale 2000€, posso ordinare opzional per 2000€ senza aggiungere una lira in più. Quindi andrebbe in tutto 16000€, il che è tutto tranne che trascurabile. Arrivato a quel punto con soli 100€ in più mi potrei permettere il navigatore satellitare (Connect Nav+ a 2100€). Ne saprò di più al salone, la proposta è veramente allettante :o 8) :wink:

Nuove o KMO??

compartela a quel prezzo è quello giusto per la stilo...ora capisco come mi riescono a procurare (guadagandoci)...la 147 a 6500 euro meno....ww i prezzi del belgio!!

Inviato
Nuove o KMO??

compartela a quel prezzo è quello giusto per la stilo...ora capisco come mi riescono a procurare (guadagandoci)...la 147 a 6500 euro meno....ww i prezzi del belgio!!

Comunque, avevo fatto male i conti e l'ho corretto, il prezzo sarebbe circa 18000 e non 16000, 18 su cui puoi aggiungere fino a circa 2000€ di opzional. Il fenomeno km 0 in pratica è inesistente (in più di quattro anni che sono qui, ho visto un solo concessionario con km 0, a Malines, indovina di che marche :lol: :wink: :roll::lol: ), si punta direttamente a fare sconti stratosferici di circa il 20%, febbre che nell'ultimo anno ha contagiato persino la Volkswagen! Per il resto, non so come riuscire a trovare prezzi simili per la 147 :roll::oops:

Inviato

Se vi sembravano esagerati gli sconti Fiat o Opel, ancora non vi ho comunicato quelli Renault:

Laguna GrandTour: da 3700 a 4900 :o:shock:

Megane GrandTour: da 1850 a 2300

Scenic: da 2000 a 2500

Espace: 2000€ di sconto sugli opzional

La cosa più incredibile è questa:

Megane GrandTour 1.9 dci Expression Luxe: 21300€ - 1850€ = 19450€

Laguna GrandTour 1.9 dci Expression: 24100€ - 3700€ = 20400€

vengono via quasi allo stesso prezzo :shock: