Vai al contenuto
  • 0

Monovolumi compatti e station wagon


Guest Velox

Domanda

Ancora sotto choc per un preventivo di 1000€ di spese per lavori al motore della Nubira (poi risultati fortunatamente non necessari), sto pensando a mandarla ormai in pensione.

In pole position rimane sempre la Stilo, ma volevo proporre alla vostra attenzione qualche alternativa interessante.

La prima è la Citroen Xsara Picasso 2.0 HDi Exclusive, prezzo di listino 21850. Promozioni in corso, prezzo reale: 18000€. Molto interessante, il motore ha solo 90 cv ma dovrebbe essere sufficiente. Molto compatta.

La seconda è quella che mi piace di più: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance, prezzo di listino 23710€, prezzo reale 19509€. Molto pratica. La trovo inoltre molto bella nella Design Edition con Sport Pack (anche se non mi si addice). C'è pure la serie speciale (Kim Klijster) con prezzo di listino 22320€, stesso sconto.

Poi la Peugeot 307 break 2.0 HDi XS: 19360€ per la 90 cv, e 20710€ per il 110 cv. Sconti nell'ordine dell'8%. Non conveniente nei confronti delle prime due.

Infine la Renault Megane GrandTour 1.5 dci 100 cv: 20100€. Sconti dello stesso ordine di grandezza della Peugeot.

Vi ricordo che sono prezzi e promozioni valide per il mercato belga.

Voi cosa ne pensate? Avete qualche altra proposta che per favore non includa il gruppo Volkswagen? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La prima è la Citroen Xsara Picasso 2.0 HDi Exclusive, prezzo di listino 21850. Promozioni in corso, prezzo reale: 18000€. Molto interessante, il motore ha solo 90 cv ma dovrebbe essere sufficiente. Molto compatta.

La seconda è quella che mi piace di più: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance, prezzo di listino 23710€, prezzo reale 19509€. Molto pratica. La trovo inoltre molto bella nella Design Edition con Sport Pack (anche se non mi si addice). C'è pure la serie speciale (Kim Klijster) con prezzo di listino 22320€, stesso sconto.

Se si sapesse qualcosa della multipla restyling si troverebbe anche una concorrente in casa fiat... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A quanto la stilo??

....A parte l'anzianità e il motore per opel...quella zafira e soprattutto quella picasso costa addirittura meno di una idea paragonabile.

Toyota corolla verso??....ha solo 90 cv...un pò piccola ma è una TOYOTA.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A quanto la stilo??

....A parte l'anzianità e il motore per opel...quella zafira e soprattutto quella picasso costa addirittura meno di una idea paragonabile.

Toyota corolla verso??....ha solo 90 cv...un pò piccola ma è una TOYOTA.

Qui da me inoltre..se nn la giudichi troppo ingombrante come farei io...la ford ha la mondeo tdci 115 cv SW kmo non riocordo se a 17.450 o 18.450...non so se rendo l'idea....un affarone.

Già la focus c-max e la scenic mancano ma sn più care.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A quanto la stilo??

....A parte l'anzianità e il motore per opel...quella zafira e soprattutto quella picasso costa addirittura meno di una idea paragonabile.

Toyota corolla verso??....ha solo 90 cv...un pò piccola ma è una TOYOTA.

Non mi sono ancora informato sulla Stilo. L'ultima volta che sono andato in concessionaria Fiat lo sconto era limitato a 1500€, sui 20000€ di partenza della Dynamic. In effetti avevo preso già in considerazione la Toyota Corolla Verso in versione Luna che verrebbe via con 19620€, tenuto conto che Toyota fa raramente promozioni, non si spunterà più di 1000€ di sconto. E per quel prezzo andrei su Zafira anche se avrei comunque un anno in più di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche la Ford Focus C-Max potrebbe essere una soluzione valida, visto il buon livello di potenza del motore 1.6 ( 110 Cv ) Inoltre e' un modello nuovo che dovrebbe tenere il prezzo per un po'. Senno', se vuoi fare una botta di vita, che ne dici di una bella Lybra 1.9 JTD ? Non so se in Belgio ci sono le Km0 ma in Italia per quella cifra ( 19.000/20.000 Euro ) te la potresti portar via tranquillamente. Io pero' escluderei Le Opel attuali con motore diesel, in quanto realmente obsolete.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qui da me inoltre..se nn la giudichi troppo ingombrante come farei io...la ford ha la mondeo tdci 115 cv SW kmo non riocordo se a 17.450 o 18.450...non so se rendo l'idea....un affarone.

Già la focus c-max e la scenic mancano ma sn più care.

In effetti mi ero dimenticato la Focus C-Max. Allora la Trend con motore 1.6 da 109 cv viene 22050€, disponibile comunque anche col cambio automatico Durashift. Per il momento niente promozioni (ovviamente :roll: ) ma non si sa mai con il salone di Bruxelles alle porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche la Ford Focus C-Max potrebbe essere una soluzione valida, visto il buon livello di potenza del motore 1.6 ( 110 Cv ) Inoltre e' un modello nuovo che dovrebbe tenere il prezzo per un po'. Senno', se vuoi fare una botta di vita, che ne dici di una bella Lybra 1.9 JTD ? Non so se in Belgio ci sono le Km0 ma in Italia per quella cifra ( 19.000/20.000 Euro ) te la potresti portar via tranquillamente. Io pero' escluderei Le Opel attuali con motore diesel, in quanto realmente obsolete.

Grazie stev66 dei consigli. In effetti la Lybra è tra i miei sogni, il prezzo è (di listino) 23070 per la Corporate e 25000 per la Lx. Le differenze tra le due, almeno qui, sono i cerchi in lega, fendinebbia, lettore cd, comandi audio al volante e interni in alcantare, quindi veramente bisogno solo del cd e fendinebbia (375+150€). Le km 0 qui praticamente non esistono. Fanno direttamente sconti a due cifre percentuali. L'ultima promozione sulla Lybra parlava di 2500 sul prezzo di listino e di 600€ di accessori.

E quanto ai turbodiesel Opel, un altro forumista :wink: mi ha già messo in allerta parlandomi di grandi bevitori di olio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
E quanto ai turbodiesel Opel, un altro forumista :wink: mi ha già messo in allerta parlandomi di grandi bevitori di olio.

Non sono solo bevitori di olio... ma sono anche fiacchi e tecnologicamente molto arretrati.

Verranno sostituiti dai Multijet Fiat, motivo per cui sinceramente ti consiglio di averci a che fare.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti mi ero dimenticato la Focus C-Max. Allora la Trend con motore 1.6 da 109 cv viene 22050€, disponibile comunque anche col cambio automatico Durashift. Per il momento niente promozioni (ovviamente :roll: ) ma non si sa mai con il salone di Bruxelles alle porte.

STILO...STILO...STILO...e STILO. Le uniche parole che possi consigliarti. Parli della Multiwagon? Beh, la 307 Break non ha nulla di invidiabile rispetto alla Station Wagon, ovvero la versione con tante belle cose a parte il vetro fisso sul tetto (una vera cavolata oer chi vorrebbe un po' di aria!).

Se calcoli bene, poi, la Stilo è più spaziosa di MEgane Grandtour (bruttissima) e 307 break. E se prendi il 1.9 multijet da 140 cv... allora hai un bell'affarona sotto il cofano la quale tutti si mettono in coda per averlo!

Dipende poi se carichi moltissimo e se hai una famiglia vasta, tale da prenderti un MPV. Picasso avrà il restyling quest'anno, Zafira ha già i suoi anni sulle spalle, C-max è appena uscita, e quindi ha i suoi difetti di gioventù, Corolla è quella che in Europa vende meno nel suo segmento, pur essendo Toyota.

Riguardo al Salone di Bruxelles, posso sapere se in belgio si sanno già le novità che debutteranno lì e se c'è qualche novità del gruppo Fiat (che ne so, una versione, un'allestimento, un face lifitng...)?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.