Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronti generazionali: come sostituire un'ottima vecchia auto [RISOLTO]

Featured Replies

• 4 settimane fa...
  • Risposte 61
  • Visite 11k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Vi aggiorno. Il barattolino è arrivato in casa da un po', e solo da qualche giorno mi sono messo a guidarla per bene. Confermo quanto detto: è un'auto pensata benissimo, costruita ottimamente, e acquistata col culo :roll:

Scusate se suona tanto snob, ma è da quando sono piccolo che leggo i manuali d'uso delle auto, e mi deprimo a vedere disegnati tanti begli accessori che l'esemplare che ho per le mani non ha :? Ribadisco, non è per sputare sui soldi, piuttosto si va giù di un segmento, ma le auto scarne proprio no.

Comunque, ormai c'è, vediamo di apprezzarla... di sostanza ne ha tanta, davvero tanta. Ce ne fossero di più sul mercato, di auto progettate così.

Entro qualche giorno le prime impressioni su questo canale:

http://www.autopareri.com/forum/mercedes/29742-mercedes-classe-facelift-topic-ufficiale.html

sempre facendo un confronto con le caratteristiche di Y.

Per mettere il cappello al topic, una nota di confronto con la Y, visto tutto il filone di analisi che ha portato a Demio e Classe A.

Negli ultimi giorni ho percorso un po' di km alternandomi continuamente tra Y, Classe A e A5. Y continua ad essere quella che mi diverte di più perché, come nota la mia amica, è quella che "fa sentire di più la velocità", ergo anche a 30 orari sembra di volare :lol: e A5 continua ad essere un mattone potentissimo :lol:

Al netto della maggiore altezza di Classe A (che è una guida alta molto sui generis, sia chiaro), devo riconoscere che il carattere su strada è quanto di più vicino all'idea originaria di Y fosse possibile trovare oggi. Agilità, fruibilità e un certo gusto.

Per i miei gusti avrei preferito ovviamente Demio, meno raffinata ma più divertente, ma alla fine l'auto non era per me... quindi possiamo dire che la ricerca di una sostituta di Y si è conclusa con coerenza ;)

Nell'attesa di comprarmi la Miata arancione con lo stendino cromato :mrgreen:

cmq, complimenti sopratutto per la disamina che ha portato a scegliere l'auto: DA IMITARE !

Ringrazio e condivido: scegliessero tutti così, non vedremmo in giro certi vituperi a quattro ruote che con l'automobilismo hanno poco a che fare :§

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!