Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Delta Ecochic Gpl: chi di voi la possiede?

Featured Replies

Inviato
Ma ci stanno ancora parecchi incentivi sul GPL? perchè io quasi quasi se avessi la possibilità opterei per prendere la benzina da 140cv e farci il GPL magari ad iniezione liquida..!!

Mi sembra di aver letto che il multiair a 140cv non lo puoi così facile trasformarlo a GPL.

Ancora una nota sul cambio della 120cv: non è il massimo secondo me, quello nuovo sulla 140cv dovrebbe essere migliore, ma non l'ho potuto provare.

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Inviato
Mi sembra di aver letto che il multiair a 140cv non lo puoi così facile trasformarlo a GPL.

Ancora una nota sul cambio della 120cv: non è il massimo secondo me, quello nuovo sulla 140cv dovrebbe essere migliore, ma non l'ho potuto provare.

Ma secondo voi su una Giulietta 120cv trasformandola a gpl after-market si hanno le stesse soddisfazioni che ho letto in queste pagine per la delta 120cv gpl ecochic?

Chi sà se il cambio della Giulietta 120cv è uguale a quello della Delta...

Inviato

Secondo me con il gpl fatto bene after market si hanno più soddisfazioni di quanto esce direttamente con il gpl dalla casa. Ti posso fare anche due esempi abbastanza simili. Io ho una punto II serie 1.2 16v80cv con 85.000 km e da 65.000 km gira con il GPL dell'AG sequenziale (a parte che la differenza tra benzina e gpl non si sente proprio), ma due miei amici hanno in ordine

- 207 1.4 gpl sport 77 cv

- grande punto 1.4 gpl 73 cv

la mia non avrà nemmeno più 80cv effettivi e loro hanno circa 10.000 km ma sia sullo scatto che sull'allungo non me li vedo proprio mi stanno dietro abbastanza, anche in ripresa e sensibilità di acceleratore

Questo per dire che (come lessi anche una volta sul giornale) che le case quando fanno il gpl di casa pensano più ad usare motori "rigenerati", 8v che certo non brillano le prestazioni quindi penso che un afert market ti dia più soddisfazioni, poi nel caso specifico della lancia non lo so se il gruppo fiat anche per la lancia ha pensato lo stesso..

Inviato
Secondo me con il gpl fatto bene after market si hanno più soddisfazioni di quanto esce direttamente con il gpl dalla casa. Ti posso fare anche due esempi abbastanza simili. Io ho una punto II serie 1.2 16v80cv con 85.000 km e da 65.000 km gira con il GPL dell'AG sequenziale (a parte che la differenza tra benzina e gpl non si sente proprio), ma due miei amici hanno in ordine

- 207 1.4 gpl sport 77 cv

- grande punto 1.4 gpl 73 cv

la mia non avrà nemmeno più 80cv effettivi e loro hanno circa 10.000 km ma sia sullo scatto che sull'allungo non me li vedo proprio mi stanno dietro abbastanza, anche in ripresa e sensibilità di acceleratore

Questo per dire che (come lessi anche una volta sul giornale) che le case quando fanno il gpl di casa pensano più ad usare motori "rigenerati", 8v che certo non brillano le prestazioni quindi penso che un afert market ti dia più soddisfazioni, poi nel caso specifico della lancia non lo so se il gruppo fiat anche per la lancia ha pensato lo stesso..

Le conclusioni che trai sono parecchio vacillanti.

Non solo stai facendo il confronto con auto con motori meno potenti, ma stai anche confrontando una Euro 3 con delle Euro 4 e sopratutto la tua macchina pesa almeno 2 quintali di meno.

Se la tua punto con 10 anni non avesse più brillantezza, accelerazione e ripresa ci sarebbe seriamente da preoccuparsi. ;)

Inviato

Aggiungo a quanto detto dal mio collega,che suggerire di pacioccare i motori come il Multiair con gpl aftermarket,significa proprio andarseli a cercare i guai:roll:...non fosse altro che potrebbero sorgere problemi per la garanzia e l'affidabilità diventa troppo dipendente dalla cura dell'assemblaggio e conoscenza del motore da parte dell'installatore...

E' fortemente auspicabile che questa sezione del forum sia utilizzata con criterio e conoscenza della materia,non per giocare a fare gli espertoni...teniamone conto;)

Inviato

Non l'ho detto io quello che ho scritto ma stava scritto su un giornale di auto il fatto dei motori che escono già con il gpl dalla casa però si il paragone forse non è del tutto fattibile hai ragione!

Non ho giocato a fare l'espertone, mio zio ha un multiair e ha fatto l'impianto GPL (però come è stato specificato da un installatore che conosce bene il motore) e la macchina non ha nessun tipo di problema per quanto riguarda l'affidabilità del motore, tutto qui!

Inviato
Aggiungo a quanto detto dal mio collega,che suggerire di pacioccare i motori come il Multiair con gpl aftermarket,significa proprio andarseli a cercare i guai:roll:...non fosse altro che potrebbero sorgere problemi per la garanzia e l'affidabilità diventa troppo dipendente dalla cura dell'assemblaggio e conoscenza del motore da parte dell'installatore...

E' fortemente auspicabile che questa sezione del forum sia utilizzata con criterio e conoscenza della materia,non per giocare a fare gli espertoni...teniamone conto;)

Io intendevo dire l'installazione del gpl sul t-jet 120cv della Giulietta che "forse" dico forse è uguale a quello della delta ecochic spero anche in termini di durata valvole ecc. ecc.

Inviato
Non ho giocato a fare l'espertone, mio zio ha un multiair e ha fatto l'impianto GPL (però come è stato specificato da un installatore che conosce bene il motore) e la macchina non ha nessun tipo di problema per quanto riguarda l'affidabilità del motore, tutto qui!

Ho qualche dubbio sul fatto che non abbia nessun problema e sopratutto che l'istallatore conosca bene il motore.

Di che auto e di che motorizzazione si tratterebbe?

Inviato

Allora ha una Punto Evo dell'ottobre 2009 con un 1.4 multiair da 105cv. Ha fatto passare le feste di natale e verso febbraio 2010 ha fatto l'impianto GPL (BRC). Da febbraio 2010 fino ad adesso non ha mai avuto un problema e in estate è anche andato in sicilia fermandosi solo per fare rifornimento di GPL però magari è solo un caso o fortuna..non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dici :)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.