Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Alla fine, senza offesa, mi sembra che qui si stia sempre e comunque parlando del nulla, visto che di questa povera macchina sappiamo poche cose, e tutte contraddittorie tra loro...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vabbè se partiamo da questo presupposto allora non sprechiamo nemmeno soldi e tempo per rilanciarla.. e poi non esageriamo, Alfa non è in commercio negli USA da un sacco di anni ma è cmq considerata un marchio sportivo e latino.

Come ha detto Motron, il cliente medio di Camry e compagnia bella non centra molto con quello, ipotetico, di Giulia...quindi è inutile IMHO fare troppi paragoni con queste generaliste e con la loro clientela.

Tra l'altro vorrei sottolineare che anche un marchio NATO per gli Usa (Infiniti) ha una segmento D lunga "solo" 478cm e d'impostazione sportiveggiante

2010-infiniti-g37-sedan-7_460x0w.jpg

Per non parlare della Lexus (anch'esso marchio nato per l'america) IS che è molto più compatta.

Dai su, una Giulia lunga 485/490cm è troppo fuori misura.

sì ma Infiniti ha una gamma che parte da una D e finisce per comprendere un'ammiraglia, una coupè, una cabrio e due o tre suv...qui se va bene avremo una Giulia e una sportiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai degli elementi per suffragare queste ipotesi?
Come già dissi ad un altro utente è bene che queste affermazioni siano supportate dalla citazione di qualche fonte, poiché è accaduto fin troppo spesso in passato che delle discussioni siano degenerate a causa di qualche voce non controllata, ma spacciata per certezza e poi rivelatasi infondata.

Non lo considerare come un atto di sfiducia, ma come un eccesso di prudenza. ;)

le voci sono molte, credo si riferisca al famoso d-evo (che in effetti esiste, è in sviluppo in iuessei da tecnici italiani e ammeregani a quanto pare) che equipaggerà il segmento medio americano, per cui dodge e che, su alfa per il momento sono speculazioni che si basano su ipotesi realistiche.

Di più nin zo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

una Giuliona permetterebbe di coprire una Sr3 e una Sr5, per capirsi.

Secondo me, invece, rischia di non accontentare nè chi cerca una D sportiveggiante non troppo grossa nè chi cerca una segmento E che ha contenuti superiori.

ps: qualcuno ha i dati di vendita della 159 dei primi anni? Perchè qui viene marchiata come Flop ma non è così....il problema è che è stata abbandonata, come al solito, anche per gli elevati costi di produzione.

Alla fine, senza offesa, mi sembra che qui si stia sempre e comunque parlando del nulla, visto che di questa povera macchina sappiamo poche cose, e tutte contraddittorie tra loro...

Stiamo parlando di possibili prospettive future...i forum sono fatti anche per questi tipi di discussione e non solo per commentare notizie ufficiali e certe al 100% ;)

Tutti noi speriamo di avere conferme il più presto possibile ma, ahimè, per ora va così....

sì ma Infiniti ha una gamma che parte da una D e finisce per comprendere un'ammiraglia, una coupè, una cabrio e due o tre suv...qui se va bene avremo una Giulia e una sportiva.

Questo non giustifica il fatto di coprire più segmenti con una sola macchina perchè si rischia, come ho detto qui sopra, di non essere nè carne nè pesce.

Se mi avessero fatto una Giulietta in stile Delta (passo allungato e lunghezza di 450cm circa) per coprire 2 segmenti, con il cavolo che l'avrei presa :lol: e non sarei l'unico.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, invece, rischia di non accontentare nè chi cerca una D sportiveggiante non troppo grossa nè chi cerca una segmento E che ha contenuti superiori.

ps: qualcuno ha i dati di vendita della 159 dei primi anni? Perchè qui viene marchiata come Flop ma non è così....il problema è che è stata abbandonata, come al solito, anche per gli elevati costi di produzione.

no, non dico che sia stato un flop. ma un modello che è stato un bagno di sangue quanto a costi, sì. Giulia deve essere redditizia...questo è il punto in questione. come lo è stato per Mi.to e Giulietta...inutile girarci attorno. non è che basta che sbarchi negli Usa per essere redditizia, deve anche vendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, non dico che sia stato un flop. ma un modello che è stato un bagno di sangue quanto a costi, sì. Giulia deve essere redditizia...questo è il punto in questione. come lo è stato per Mi.to e Giulietta...inutile girarci attorno. non è che basta che sbarchi negli Usa per essere redditizia, deve anche vendere.

Infatti ho scritto che è stata abbandonata anche a causa dei costi di produzione eccessivi... Lo so anche io che la Giulia dovrà essere redditizia, infatti sto dicendo che una variante da 470cm circa venderebbe PIU' di un barcone da 490cm e non di meno :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ho scritto che è stata abbandonata anche a causa dei costi di produzione eccessivi... Lo so anche io che la Giulia dovrà essere redditizia, infatti sto dicendo che una variante da 470cm circa venderebbe PIU' di un barcone da 490cm e non di meno :)

ma avrebbe senso per loro (non per me) vendere una GIulia premium con le stesse dimensioni di una Dart :pen: ?

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piacerebbe capire a quel punto che differenza ci sarebbe tra una Dart con i sedili in pelle e una Giulia :pen:...

Beh se facessero una Giulia da 490cm ti potrei rispondere che allora mi piacerebbe capire che differenza ci sarebbe tra una 200c/new Avanger con i sedili in pelle e una Giulia :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.