Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io rimango dell'idea che sia normale fare delle "prove" e vagliare varie "idee" sopratutto se rimangono in formato elettronico e quindi con costo limitato, per poi convergere sulla scelta finale;

qui oltretutto la situazione al contorno e' in continua evoluzione e quindi imho ci sta pure che la scelta finale possa essere fatta non solo sul prodotto in se ma sulla base dello scenario complessivo che nel frattempo si e' riusciti a realizzare. (ergo produzione a mirafiori piuttosto che in canada)

..tuttavia a me rimane un dubbio di fondo:

la piattaforma da utilizzare e' un evoluzione di quella di giulietta realizzata e/o fatta in collaborazione e/o pagata da Chrysler perche' sara' usata per i SUV:

magari sono solo io che mi sono perso:oops: ma alla fine si sa' quali modelli o quali caratterstiche avranno i nuovi modelli da produrre a Mirafiori ?

se il topic non c'e' chiedo il permesso di aprirlo ;)

lo chiedo perche' stando alla gamma attuale non vedo dei modelli particolarmente lunghi, sebbene indubbiamente imponenti

e considerata la volonta' di vendere in europa non mi aspetterei in futuro dei barconi lunghissimi :pen:

quindi l'evoluzione della piattaforma giulietta di base non dovrebbe essere lunghissima :shock:

di conseguenza almeno per semplice economia di scala sarebbbe piu' risparmioso fare una giulia corta

se uno invece la volesse fare molto lunga dovrebbe almeno avere degli ottimi motivi perche' dovrebbe investire altri soldi

(oltreutto per rifare un pianale che alla fine sarebbe lungo quasi quanto quelli americani che esistono gia' e sono gia'a TP )

...o no ?:pen:

Beh tenendo presente che l'attuale Avenger/Sebring supera di slancio i 4,80 cm con passo da 276 cm... e sapendo che le eredi avran molto in comune con Giulietta... :|

A meno che Giulia sia semplicemente una Giulietta con il "popo" di dietro (quindi con lo stesso passo)... :mrgreen:

Boh Marchionne parla di lancio nel 2012... i tempi non sono un troppo risicati per avere qualcosa di molto specifico???

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh tenendo presente che l'attuale Avenger/Sebring supera di slancio i 4,80 cm con passo da 276 cm... e sapendo che le eredi avran molto in comune con Giulietta... :|

che mi risulti si e'parlato di SUV e a marchio Jeep, non di marchio Dodge .

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

e quindi per quello che si sa' sin ora solo i SUV del marchio Jeep condivideranno la piattaforma (evoluzione di quella della giuletta ) con la giullia,

e quindi dovrebbero avere delle caratteristiche in comune

i modelli da te citati sono berline Dodge, quindi dovrebbero fare caso a se' (salvo eventuali rebadge)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Di la verità, stai già facendo i render dei copponi della Giulia Progression. ;):lol: :lol:

ah no no, i rimango fedele all'essere camionista :D non sia mai dovessi disegnare le coppe ruote di un alfa!!! la mia vita nel forum sarebbe finita :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

e quindi per quello che si sa' sin ora solo i SUV del marchio Jeep condivideranno la piattaforma (evoluzione di quella della giuletta ) con la giullia,

i modelli da te' citati sono berline Dodge

Perchè le berline suddette invece su cosa saranno basate???

Se non ricordo male, i segmenti C e D del gruppo sfrutteranno tale piattaforma... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

mettiamola cosi': il mio improvviso e tardivo interesse nei SUV jeep deriva da questa oltremodo banale considerazione:

se li fanno sullo stesso pianale e per di piu' nello stesso stabilimento della giulia e' lecito aspettarsi delle misure simili fra loro

(dove per simile intendo "la differenza che ci puo' essere fra q5 e A4 o fra SR3 e X3" Cit o fra una mazda6 e un cx -7 o...)

ora, visto che non riusciamo a capire direttamente quanto sia lunga la giulia,

forse possiamo forse provare a cercare qualche info in piu' su queste vetture che dovrebbero avere misure simili.

p.s. considerata la competition SUV che ho appena citato sarebbe oltremodo strano fare dei modelli, per di piu' NUOVI con misure molto superiori.

p.p.s se poi invece verranno decisi degli ulteriori investimenti per differenziare il pianale giulia da quello SUV, vista la scarsita' di denaro

immagino ci debbano essere dei motivi

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Okkio che il suv che sostituisce compas e patriot sarA un suv di classe media come Giulietta per intenderai, quello che avrà la base di giulia sara quello che sostituisce il cherooke.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.