Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ad ascoltare alcuni saccenti nel 2005 qui dentro, la 159 DOVEVA arrivare negli USA assieme alla "nuova razza Alfa" nel 2008-(poi)->2010-(poi)->2013-(poi)->2040-(poi)->2080

Inoltre doveva avere il fantomatico 3.0 diesel (che se Fiat non acquistava la VM Motori, lo aspettavamo ancora...:lol:), la GTA con prima il V8 made in non_so_dove e poi il V6 Italiano (che è esistito solo sulla carta).

Insomma, parole, parole ed ancora parole campate per aria.

Come sono parole senza riscontro quelle dette fino ad ora sulla Giulia.

Storia dell'orso per la 159 = storia dell'orso per la Giulia.

Imho.

Ma come sei pessimista!! :mrgreen:

Questa è la volta buona per davvero, c'è un nuovo AD anni luce migliore di quello che faceva le n-mila promesse, il progetto 944 procede a razzo!!! :mrgreen::mrgreen:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... e comunque alla fine la 159 la sua V6 integrale l'ha avuta.

Sull'eventualità di un V6 da oltre 3 litri sulla Giulia IMHO la TA sarebbe del tutto inutile da un punto di vista di marketing.

Da queste parti un po' di 3.2 JTS e di Audi 3.2 FSI si vedono, tutte integrali. Ed in Italia credo sia lo stesso, a maggior ragione.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ascoltare alcuni saccenti nel 2005 qui dentro, la 159 DOVEVA arrivare negli USA assieme alla "nuova razza Alfa" nel 2008-(poi)->2010-(poi)->2013-(poi)->2040-(poi)->2080

Inoltre doveva avere il fantomatico 3.0 diesel (che se Fiat non acquistava la VM Motori, lo aspettavamo ancora...:lol:), la GTA con prima il V8 made in non_so_dove e poi il V6 Italiano (che è esistito solo sulla carta).

Insomma, parole, parole ed ancora parole campate per aria.

Come sono parole senza riscontro quelle dette fino ad ora sulla Giulia.

Storia dell'orso per la 159 = storia dell'orso per la Giulia.

a parte che le condizioni al lancio di 159 erano ben diverse dalle attuali

ora c'è una rete di vendita bella che pronta per andare in usa (500 già sta quasi a 1000 mensili.....secondo o terzo mese di vendita...tanto per fare un esempio)

i v6 martinelli sono stati congelati in favore dei pentastar, ma l'esperienza accumulata con lo sviluppo dei v6 nostrani viene riversata sui pentastar multiair

il v6 diesel ora c'è ed è già su thema e grand cherockee, è questo quello che conta, quando servirà andrà pure sulla Giulia

e queste non sono pugnette

la storia è ben diversa da quella di 159

...Sull'eventualità di un V6 da oltre 3 litri sulla Giulia IMHO la TA sarebbe del tutto inutile da un punto di vista di marketing.

Da queste parti un po' di 3.2 JTS e di Audi 3.2 FSI si vedono, tutte integrali. Ed in Italia credo sia lo stesso, a maggior ragione.

in USA la V6 "non è importante, è l'unica cosa che conta!" (cit) non vorrai andare in usa con il solo 1750??

e li la versione integrale non è necessaria, che poi verrà fatta anche 4wd è un altro discorso

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre doveva avere il fantomatico 3.0 diesel (che se Fiat non acquistava la VM Motori, lo aspettavamo ancora...:lol:)

.

Si sapeva da anni che il v6 diesel powertrain era sviluppato sulla nuova base della VM motori ("modernizzando" col nuovo mjet il loro v6 non ancora uscito), e l'acquisizione della VM non è stata "una fortuita fatalità", ma una mossa coerente allo sviluppo dei diesel "grossi".

Link al commento
Condividi su altri Social

la storia è ben diversa da quella di 159

Sarà, ma smunuire cos'era il lancio di 159 per fare credere che il progetto "944-Giulia" è n-mile volte meglio non è neanche corretto.

159 - AD INTENZIONI, come già ricordato da mmmaxxx doveva essere la prima della "nuova razza alfa". Quella razza che doveva finalmente combattere ad armi pari con le BMW.

Ricordo ancora le dichiarazioni di Kalbfell che diceva che la 159 era così evoluta che rendeva il Nürburgring una passeggiata.

All'epoca, c'era l'accordo con GM, e la 159 doveva - a suon di dichiarazione guerriere - riconquistare l'America.

Purtroppo, malgrado i tanti soldi spesi su, non è mai uscita fuori come doveva; nonostante ciò, la reputo una delle migliori Alfa degli ultimi 20 anni. L'ho pure consigliata al mio fratello, che l'ha presa...

Definirla un "progetto locale" è una balla bella e buona. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

il v6 diesel ora c'è ed è già su thema e grand cherockee, è questo quello che conta, quando servirà andrà pure sulla Giulia

Il 3.0 che sta su Thema e GC è disposto longitudinalmente. Non è detto che venga trasversalizzato per Giulia. È possibile che optino per una soluzione simile a quella che BMW adotta per Sr 1 e X1, dove il 3.0 diesel è sostituito da 2.0 Biturbo. Anche se attualmente il 2.0 TST è congelato, non è escluso che si torni a lavorare su quello invece che sulla variante trasversale del V6.

In USA la V6 "non è importante, è l'unica cosa che conta!" (cit) non vorrai andare in usa con il solo 1750??

e li la versione integrale non è necessaria, che poi verrà fatta anche 4wd è un altro discorso

Gli americani sono abituati alla TP, ma non so cosa pensino delle TA. Se sono schizzinosi come l'acquirente di sportive italiano medio, è probabile che valga la pena buttare anche lì solo la TI e la TA sul 1.8. In Europa possono comunque risparmiarsi una omologazione... chi la compra? Vogliono tutti la TP anche sulla SW a nafta "perché la TA non è sportiva", figuriamoci su un 3.3 V6 da 300 CV. :pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà, ma smunuire cos'era il lancio di 159 per fare credere che il progetto "944-Giulia" è n-mile volte meglio non è neanche corretto.

159 - AD INTENZIONI, come già ricordato da mmmaxxx doveva essere la prima della "nuova razza alfa". Quella razza che doveva finalmente combattere ad armi pari con le BMW.

Ricordo ancora le dichiarazioni di Kalbfell che diceva che la 159 era così evoluta che rendeva il Nürburgring una passeggiata.

All'epoca, c'era l'accordo con GM, e la 159 doveva - a suon di dichiarazione guerriere - riconquistare l'America.

Purtroppo, malgrado i tanti soldi spesi su, non è mai uscita fuori come doveva; nonostante ciò, la reputo una delle migliori Alfa degli ultimi 20 anni. L'ho pure consigliata al mio fratello, che l'ha presa...

Definirla un "progetto locale" è una balla bella e buona. ;)

quoto...mi pare che su 939 siano stati investiti una cosa come 900milioni di euro, tanti quanto quelli spesi per gpunto!

-

un pianale molto rigido ed esclusivo( ahimè pesante) sospensioni che le nuove alfa non monteranno più (vd quadrilateri all'anteriore) e una certa cura in tutti i materiali usati negli interni...resta ancora l'alfa con la migliore qualità di materiali per gli interni (purtroppo non abbinata ad un'altrettanto elevata qualità negli assemblaggi, nel design e nella razionalizzazione delle componenti, dove giulietta e Mito restano avanti...ma a livello di materiali, non c'è proprio storia imho)

-

se evitiamo il discorso peso, la trovo la migliore alfa fra quelle in gamma...sterzo, sospensioni e tenuta di strada davvero lodevoli!...senza contare l'aspetto stilistico...resta la più bella ed equilibrata della categoria, sportiva con classe e linea filante, molto più "snella" rispetto alle "cicciotte" giulietta e Mito...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3.0 che sta su Thema e GC è disposto longitudinalmente. Non è detto che venga trasversalizzato per Giulia. È possibile che optino per una soluzione simile a quella che BMW adotta per Sr 1 e X1, dove il 3.0 diesel è sostituito da 2.0 Biturbo. Anche se attualmente il 2.0 TST è congelato, non è escluso che si torni a lavorare su quello invece che sulla variante trasversale del V6.

Il v6 diesel è stato studiato fin dall'origine per essere montato longitudinalmente o trasversalmente senza grandi problemi.

Basterebbe avere il cambio adatto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà, ma smunuire cos'era il lancio di 159 per fare credere che il progetto "944-Giulia" è n-mile volte meglio non è neanche corretto.

159 - AD INTENZIONI, come già ricordato da mmmaxxx doveva essere la prima della "nuova razza alfa". Quella razza che doveva finalmente combattere ad armi pari con le BMW.

Ricordo ancora le dichiarazioni di Kalbfell che diceva che la 159 era così evoluta che rendeva il Nürburgring una passeggiata.

All'epoca, c'era l'accordo con GM, e la 159 doveva - a suon di dichiarazione guerriere - riconquistare l'America.

Purtroppo, malgrado i tanti soldi spesi su, non è mai uscita fuori come doveva; nonostante ciò, la reputo una delle migliori Alfa degli ultimi 20 anni. L'ho pure consigliata al mio fratello, che l'ha presa...

Definirla un "progetto locale" è una balla bella e buona. ;)

certamente nessuno vuole sminuire il valore tecnico di 159, ci mancherebbe, ciò che è oggettivamente valido lo rimane sempre

la mia era una considerazione di carattere globale (personalmente non l'ho mai definita un progetto locale)

solo che nell'alleanza con GM Fiat recitava una parte ben diversa rispetto all'attuale e ciò è innegabile

te lo dimostra il fatto che a un anno dall'accordo le 500 già girano in usa, il freemont è già ordinabile ed ha motori italiani su meccanica usa, girano i muletti di Giulietta con il nuovo pianale, ci sono la thema e la grand voyager....cioè, i risultati dell'accordo sono già sotto gli occhi di tutti.....con Gm era ben diverso

l'attuale progetto 944, peraltro, è dedicato maggiormente agli usa rispetto all'Eu

comunque, sii sincero, al di là di tutto, credi realmente che la Giulia non approderà negli Usa e che farà la fine commerciale di 159??? ;)

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mha io non sono molto ottimista sulla GIulia. Questo progetto si sta trascinando dai tempi in cui in Alfa c'era ancora De MEo ed era un progetto già pronto e mi ricordo cosa disse De Meo sulla giulia che avevano in cantiere all'epoca (credo fosse il 2007-2008) Disse che sarebbe stata la vera erede della 156, agile e leggera e che sarebbe tornata ad essere il punto di riferimento per le qualità stradali. Ma andato via De meo quel progetto è stato accantonato. Rifatto un altro progetto, poi congelato, poi scongelato, poi ricongelato, poi scongelato di nuovo, poi non piace agli americani, poi allungato, poi accorciato...insomma...mille ripensamenti. Sembra che i vertici alfa non sappiano che pesci pigliare, balene a parte. E poi si sa che le robe scongelate e poi ricongelate vanno a male e non son più buone.

Invece quando un progetto parte fin dall'inizio con idee chiare e precise su cosa vogliono mettere sul mercato e procede spedito senza intoppi e senza troppi ripensamenti di solito viene fuori una macchina vincente, vedi per esempio la 500, arrivata sul mercato addirittura qualche mese in anticipo rispetto alle previsioni. Quando invece non si hanno le idee chiare e la macchina viene partorita dopo mille ripensamenti, viene sempre fuori un'auto figlia di molti compromessi, che scontenta un po' tutti e con una personalità un po' moscia.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.