Vai al contenuto

Da Santoro il confronto Mini, Ds3, MiTo come spunto per parlare di Fiat


Messaggi Raccomandati:

Detto questo se vogliamo trovare spunti per una discussione in quella trasmissione, be', le parole di Landini (che al 99% io NON condivido) si prestano benissimo.

concordo al 99% :mrgreen:

non è una gran cosa denigrare un'industria nazionale sulla tv pubblica, sarebbe stato auspicabile per Fga mandare li qualcuno dei suoi per un bel confronto ad armi pari

ve lo immaginate Marchionne che telefona ad Anno Zero ahahahah

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ovvero la solita figura retorica, ormai divenuta anche qui classica, di citare volutamente e palesemente solo parte della notizia ..naturalmente quella meta' che di volta in volta in quel momento fa' comodo , salvo poi sostenere il contrario la prossima "puntata" o "topic" che dir si voglia.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlavano della del fatto che Fiat anche se investisse in Italia con grandi sacrifici da parte dei lavoratori, magari disposti a condizioni estremizzate pur di lavorare, se poi le auto Fiat comunque non vendono perchè sono inferiori alle altre a cosa servirebbe?

Da qui si faceva il confronto tra le auto che più possono attirare un pubblico-acquirenti giovanile italiano per dimostrare che pure in quello che erano quelle che dovrebbero essere le sportive italiane si dimostrano inferiori alla concorrenza nei tempi in pista (il tutto dimostrato come può essere fatto in un programma televisivo come AnnoZero, addirittura il video era di pochi giorni fa mentre il test è quello di questa estate di Quattroruote).

Faceva sorridere quel confronto in quella trasmissione, come pure il servizio su Detroit e tutto il resto, quindi l'ho trovato molto riuscito nel suo ambito, essendo un programma (quasi) totalmente di satira.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma era lo spunto da cui partire per affermare che il prodotto è inadeguato in generale

non si fa una tribuna sulla rai per parlare solo del tempo sul giro della MItO.......ovviamente il discorso era più ampio ed in quel contesto hanno ovviamente omesso di introdurre quello che non gli faceva comodo :roll:

una trasmissione corretta avrebbe detto: vero che su questa pista va più piano, ma nel complesso ha ottenuto un punteggio migliore........giammai!!!

quoto pienamente, sarebbe stato perlomeno corretto dire tutto il giudizio dato dalla rivista (che peraltro continua nel suo fare marchette in modo assurdo a marchi stranieri come NON accade altrove e a cui quindi spetta la prima colpa vera del contendere se pensiamo che "un non esperto come è quella trasmissione" puo prendere proprio 4r come la nostra "istituzione" giornalistica dell'automobilismo), peraltro non escludendo le potenze delle auto.

Ma come ha detto qualcuno qui "è triste conferma dell'italico, bifronte squallore nel vomitar notizie." vs Fiat in particolare, infatti non è solo una parte o la sua trasmissione a parlar cosi visto che quando ha fatto comodo parlare male di Fiat lo hanno fatto tranquillamente e anche con piu forza gli altri..

PS, trasmissione che in altri campi è ben altro che un programma di satira ma una trasmissione che dice cose scomode che nessuno dice, e lo stesso servizio su Detroit ne è invece una prova (chiedere per favore cos'è diventata quella citta e cos'hanno accettato chi ha voluto mantenere il posto di lavoro, please ;) )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto ora il video postato da Felis ma non l'intera trasmissione,quindi non mi addentro negli altri discorsi. Però la premessa della prova "L'Alfa è l'emblema della sportività" e poi in pista si becca tre secondi dalla Mini e poco meno dalla DS3,non lascia adito a nessun tipo di discussione IMHO. L'Alfa è la meno performante,sic et simpliciter.

Dove sta questa benedetta sportività??

Nel Blue&Me??

Nell'abitabilità posteriore??

Nella capacità del bagagliaio??

Nelle stelle EuroNCAP??

Magari sono io che ho un concetto di sportività deviato,può essere...;)

Sbagliato prendere in considerazione solo il tempo sul giro per fare un discorso generale su FIAT?? Può essere,ma come ripeto non ho visto la trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che il servizio fatto vedere ad anno zero non abbia dato nessun contributo alla discussione in studio, anzi era semplicemente fuori luogo. E se alla prova avesse allora partecipato la Grande Punto Abarth 180cv e avesse tagliato il traguardo prima di mini cosa avrebbe significato...che fiat fa auto migliori di Mini e ad un prezzo nettamente inferiore?

Penso che le auto odierne pur sportive che siano non si debbano giudicare su un sec di differenza su un giro di pista. Se ad uno piace la Mito la acquista pure se impiega un sec. in piu' della DS3 a fare un giro di pista, cosa peraltro determinata da taluni fattori quale l'esp non disinseribile su Alfa Romeo, differenze di cilindrata etc.Purtroppo nessuno ha detto che il multiair è una creazione di FIAT e lo invidiano tutti....peccato!!!:(

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.