Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Secondo me già dalla F50, la Ferrari iniziò a entrare in una strada diversa rispetto a quella che dovevano prendere se volevano veramente produrre in futuro la loro supercars come oggetto prettaemnte sportivo.

Già dalla F50 si iniziavano ad intravedere scelte devianti il concetto, come quello di fare la supercar spider. Con la Enzo, anche altre soluzioni si intravedevano molto stradalizzate rispetto a quello che con il concetto di racing ci si debba aspettare, la cura negli interni, come l'apertura delle portiere...

Tutto ciò comporta un aumento di peso e di conseguenza anche quello di potenza per raggiungere gli stessi obbiettivi..

Degna erede di una F40, sarebbe stata una F50 coupè, pesante 50 kg meno della F40. Allo stesso modo, una Enzo che sarebbe dovuta essere strutturalmente nient'altro che la Fxx...

Oggi siamo arrivati ad un punto di scambio, la V12 di produzione non è poi più tanto una GT, ma è più performante di quanto possa esserlo la precedente vettura nel segmento supercar. Siamo arrivati per forza a questi punti, perchè è la legge della rincorsa della massima potenza, nella facilità di guida, nel comfort, rivaleggiando sempre il peso. Ma quando mai in passato una 512M era più performante della F40? o una 575M più performante della F50?

Bene, oggi la 620GT sarà più performante della Enzo, supercar che deve ancora esser rimpiazzata dall'erede.

tutto vero, però la f 70 non arriverà tra moltissimo, e da quanto dicono pare essere bella estrema e, almeno in parte, nella direzione che auspichi. Cosa confermata da un mio conoscente che è andato su a beccarsi qualche vaffankiulo dai tecnici ferrari :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tutto vero, però la f 70 non arriverà tra moltissimo, e da quanto dicono pare essere bella estrema e, almeno in parte, nella direzione che auspichi. Cosa confermata da un mio conoscente che è andato su a beccarsi qualche vaffankiulo dai tecnici ferrari :mrgreen:

Veyron chi?!!!!:mrgreen::§

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

sai qual'è il problema Cosimo??

1° una F70 da 1000kg e 700 cv, nessuno della clientela sarebbe in grado di guidarla, 1000 kg significano anche elettronica ridotta al minimo oltre che rinuncia di stradalizzazioni varie..

2° avrebbe la stessa vendibilità in giro per il mondo? non dimentichiamoci che che il fattore modaiolo la fa da padrone all' 80% anche su questo genere di vetture. Ormai da anni, purtruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

sai qual'è il problema Cosimo??

1° una F70 da 1000kg e 700 cv, nessuno della clientela sarebbe in grado di guidarla, 1000 kg significano anche elettronica ridotta al minimo oltre che stradalizzazioni varie..

2° avrebbe la stessa vendibilità in giro per il mondo? non dimentichiamoci che che il fattore modaiolo la fa da padrone all' 80% anche su questo genere di vetture. Ormai da anni, purtruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, ma sarà sempre una supercar la quale soffre del solito male. Quello di essere potentissima, ma non una vettura nata sotto il concetto puramente racing.

Per dirsela, una F70 da 1000 kg con 700 cv, sarebbe stata altrettanto efficace (forse più) mantenendo la tradizione di vera racing. Quello che Poppy dice; "corto? ma lo so usare!"

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sai qual'è il problema Cosimo??

1° una F70 da 1000kg e 700 cv, nessuno della clientela sarebbe in grado di guidarla, 1000 kg significano anche elettronica ridotta al minimo oltre che rinuncia di stradalizzazioni varie..

2° avrebbe la stessa vendibilità in giro per il mondo? non dimentichiamoci che che il fattore modaiolo la fa da padrone all' 80% anche su questo genere di vetture. Ormai da anni, purtruppo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

temo sia quello che succede con la maggior parte di questo tipo di auto.. imho son bandiere tecnologiche. La famosa pista credo che la maggior parte la vede poco, son pur sempre bestioni da una milionata e passa di euro :pen:

Poi sulla leggerezza e tutto mi trovate d'accordo, ma come dite giustamente voi, non sarebbero ancora più potenzialmente dirette reattive e pericolose.

Per cui a un certo punto spiaccicarsi per spiaccicarsi (come dice giustamente blando) meglio farlo con bestioni estremi un po' meno estremi e la roba superleggera lasciarla alla pista e basta.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

temo sia quello che succede con la maggior parte di questo tipo di auto.. imho son bandiere tecnologiche. La famosa pista credo che la maggior parte la vede poco, son pur sempre bestioni da una milionata e passa di euro :pen:

Mah, sinceramente i soldi non credo siano il punto... ho la fortuna di aver conosciuto un paio di persone che vanno in pista (ovvio, non a fare i track day della domenica, si tratta di eventi di un certo tipo) o cronoscalate con 250 GTO e 33 ex-gara riconvertita (molto poco riconvertita :D diciamo che ha una targa ecco) stradale.

Economicamente la preoccupazione e' (fortuna loro) abbastanza irrilevante.... l'unico problema che hanno e' che ci siano eventualmente danni tali da non essere riparabili.

Sono dei pazzi? forse... sicuramente li rispetto e ammiro molto di piu' di quelli che hanno 600 macchine in un autosilo privato e che forse hanno acceso una volta nella vita... e in linea di principio la cosa per me vale per tutte le auto, il fatto che venga fatto con certe auto e' un'aggravante.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.