Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto per famiglia numerosa

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Perchè non prendere in considerazione una Renault Scenic 2°serie? Spaziosissima con la possibilità di trovarla anche nella versione Grand Scenic, 7 i posti disponibili più bagagliaio ma già nella configurazione normale i posti sono abbondandi, tra l'altro anche estraibili ed il bagagliaio spaziosissimo con molti vani porta oggetti sparsi un po' ovunque. Da prendere assolutamente in considerazione il diesel 1.5 con 110cv, economico nei costi di gestione e con coppia e potenza sufficente per muovere l'intera famiglia anche per migliaia di km.

So che non è molto logico, ma ho una Scenic 1a serie che mi ha dato un sacco di problemi e sono poco propenso a ripetermi, anche se so che si tratta di un caso...

• Risposte 63
  • Visite 16.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Beh io conosco un rappresentante farmaceutico che con la Scenic seconda serie che ha avuto parecchi problemi di eletronica, usura prematura degli interni e un motore non sempre in "perfetta forma".

Inviato

Inoltre il 1.5 dCi ha problemi alle bronzine...

Inviato
A noi che in famiglia siamo 5, anche nei periodi di massimi ingombri c'è sempre bastata una berlina tre volumi (prima Prisma, poi Thema, poi K): e quando andavamo in vacanza caricavamo biciclette, surf, mezza cucina e bagagli a iosa, di certo non andavamo all'avventura.

Quindi è veramente inutile andare su simil-furgoni (tipo Doblò) per timore di non riuscire a caricare l'ultima valigia. Ho capito che sono aumentate le dimensioni dei passeggini, ma anche delle auto: basta un po' di criterio e non mettere i bagagli alla rinfusa.

Ciò detto, bene una Seg. E tipo la Skoda Superb, bene qualsiasi segmento D SW, bene le monovolume se vuoi ancora più spazio, ma i VAN lasciali a chi deve portarci la legna o le tubature.

mah guarda, permettimi di dubitare...con 2 passeggini al seguito hai riempito il bagagliaio di qualsiasi berlina...non ci sono storie...quindi...forse parli di famiglia con i bambini già grandicelli, con bimbi piccoli o sei superman o una berlina senza cassa da morto sul tetto non ti basta.

Quindi, ripeto, o una Sw tipo la nostra (una normale Focus) con la bara sul tetto o un van in formato civilizzato (sui quali non ci carichi ne legna ne tubature viste le finiture di alcuni di questi) o vai su un usato , una SW grande ... il budget permette + o - questo se ho ben capito e le esigenze di spazio pure...

Poi se riesci anche tu a fare la magia di far stare 2 passeggini + pannolini + vasini + seggiolini + bagagli vari etc...nel baule di una berlina...chiamatemi, verrò a fare un corso di caricamento auto avanzato da voi... :D

Ciao.

Inviato
  • Autore

Sono ancora qui a stressarvi...scusate...ma Voi tra una Focus SW Titanium 1600 Tdci del 2009 con 32000Km ed una Volvo V50 Momentum 1.6 del 2007 con 60000 Km entrambe sui 12000€ cosa prendereste? La prima visti i km inferiori?

Inviato
Qualcuno di voi ha esperienza con la V50 e 2 bambini piccoli?

Ho guidato la V50 di un mio amico, l'auto mi piace sembra una via di mezzo tra una Focus e una Astra, l'unica cosa negativa è il parabrezza basso e abbastanza opprimente per il guidatore.

Inviato
Inoltre il 1.5 dCi ha problemi alle bronzine...

mah... mia mamma ne ha avuta una per 5 anni. Venduta dopo 110.000mila km senza nanche un problema

Inviato
mah... mia mamma ne ha avuta una per 5 anni. Venduta dopo 110.000mila km senza nanche un problema

capirai che chilometraggio... ;)

Per vedere se è affidabile direi che deve superare i 250.000km

Inviato
Sono ancora qui a stressarvi...scusate...ma Voi tra una Focus SW Titanium 1600 Tdci del 2009 con 32000Km ed una Volvo V50 Momentum 1.6 del 2007 con 60000 Km entrambe sui 12000€ cosa prendereste? La prima visti i km inferiori?

Il motore è lo stesso ma la Volvo è più vecchia di 2 anni anche se è rifinita meglio internamente. La testa direbbe Focus visto che farai la prima revisione fra 2 anni anzichè quest'anno, l'occhio direbbe V50 visto il blasone del marchio.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)