Vai al contenuto
  • 0

Golf VI 1.4 dgs 120cv o megan sportour gt r-line 1.5 dci edc?


Talpina

Domanda

Buonasera a tutti, sono veramente indecisa tra le due auto in oggetto! Devo cambiare la mia polo di ormai dieci anni per un'auto di categoria superiore (segmemto c).

Eccovi il prezzo ultimo delle due ottenuto con rottamazione:

La golf 1.4 tsi 122 cv higline dgs 20500 euro ( si puo limare ancora poco poco )

Megan sportour gt r-line edc 20500

Cosa mi consigliate? Sono veramente confusa ed inesperta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il tempo stringe allora...

Io come la penso già te l'ho detto prima, poi sul discorso invecchiamento, il discorso del valore dell'usato ha poco senso, fra 10 anni varranno poco entrambe, quello che importa, credo, sia la longevità del modello, ovvero se invecchia bene e se mantiene un allure di macchina fresca, e in questo, anche visto il modello recente, un anno solo la Megan Sportour, per i prossimi 4 anni la macchina sarà assolutamente nuova, poi sulla linea della macchina siamo d'accordo.

Poi anche in concreto, se tu come linea preferisci la Megane, rispetto alla Golf ha una maggiore comodità a bordo, anche per chi sale dietro c'è più spazio (se ti capita di dover ospitare a bordo i tuoi genitori), c'è un bagagliaio più ampio; su strada, come prestazioni, come motore e come consumi sono ottime entrambi.

Vedi tu, io ti consiglio, per quello che hai scritto tu in questo topic, la Megan Sportour; poi come caschi, cascherai in piedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungo che non avrei intenzione di cambiarla dopo cinque anni, ma se possibile dopo dieci! La confusione nasce dalle seguenti considerazioni ( forse x voi da ingenua, ma sono veramente inesperta x cui vado a tentoni): la golf e' affidabile, ben rifinita, bellissimo il dsg ma la linea e' un po anonima e tra poco verra' sostituita (modello VIi).

La megan gt r-line mi piace per come e' grintosa, mi sembra ben rifinita ma non conosco la renault, mai avute,e sotto sotto penso sia inferiore a golf, ma e' nuova.....mi stanchero' nel senso che tra tre anni sara' vecchia?

Beh, se non hai intenzione di cambiarla rapidamente non dovrebbe essere un grosso problema il fatto che fra un pò l'auto avrà un restyiling.

Poi, in VW i restyling sono mediamente molto conservativi e golf tiene molto bene il valore. Il motore è ottimo ed il cambio pure. Andrei di Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Be io prenderei la golf, pero' visti i km che percorri diesel anche se non so se scegliendo allestimento highline con motore diesel rientri nel budget!!!

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tra dieci anni nn varranno un ciufulo entrambe

Le Golf IV del 2001 le vendi ancora molto bene (alcuni esemplari di 1.9 TDI sono in vendita con cifre dai 8 ai 10 mila euro, vedere su autoscout), la Megane I del 2001 devi letteralmente rottamarla, se non è una cabrio.

Mio fratello, venditore in una concessionaria, ha detto che le Megane I vanno dritte in demolizione, solo le Megane II 2003-2005 vengono mandate in nordafrica, romania e paesi balcanici

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

boh...

stiamo comparando una golf berlina a benzina con una megane s.w. diesel...

mi sembra un po' un confronto "mele/pere" :pen:

se le serve spazio e fa da 15.000km all'anno in su: megane,

se e' grande a sufficienza e fa 10k km all'anno: golf

altrimenti vedere la versione con il 1.6 diesel da 105 cv ma cambia la spesa.

se si pensa di comprare un'auto (normale) per fare un'investimento non la vedo un'idea tanto sensata, le auto sono solo spese, ma devono essere spese giustificate dal servizio che ci danno.

tra le due (visto che costano uguale)

quale da il servizio piu' utile alla nostra amica???

deciso quello l'auto vien da sè.

ps: io voto megane, perche' per me lo spazio e' importante, perche' mi pare un'auto fatta bene ed e' pure bella (la sua ha anche cerchi da 17, etc.etc...)

ciao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le Golf IV del 2001 le vendi ancora molto bene (alcuni esemplari di 1.9 TDI sono in vendita con cifre dai 8 ai 10 mila euro, vedere su autoscout)

i pazzi ci sono dappertutto... :pz

che poi riescano a venderle ok, ma a quella cifra :shock:... mah...

la Megane I del 2001 devi letteralmente rottamarla, se non è una cabrio.

questo e' vero, ma la megane prima serie era effettivamente di un'altra pasta (lo so, avevo la scenic) molto plasticosa dentro, anche se a me piaceva, ma auto solida e senza rogne particolari, infatti le megane I serie non ne vedi in giro, ma di scenic si, e parecchie (almeno da me) ... e sono sostanzialmente la stessa auto

Mio fratello, venditore in una concessionaria, ha detto che le Megane I vanno dritte in demolizione, solo le Megane II 2003-2005 vengono mandate in nordafrica, romania e paesi balcanici

le megane II hanno una linea che non e' piaciuta molto e pesavano un po'... infatti non ne hanno vendute molte (e la megane III ha cambiato rotta infatti) mentre le golf piu' o meno sono sempre molto simili... per questo tengono ancora...

con tutto l'apprezzamento per la golf, concordo anche io che sia una buona auto, ma ci marciano troppo sopra... ma finche' le comprano fanno bene.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sul discorso tenuta valore non ha molto senso pensando a 10 anni e non è vero che golf dopo dieci anni tiene meglio visto che un mio amico possedeva una golf del 99 e io una focus e dopo dieci anni valevano entrambe (pari motorizzazione, meno km la golf) circa 1500 euro pari al contributo rottamazione.

per il resto quoto il fatto che dipende dall'utilizzo. mi sembra che le esigenze siano tranquillamente compatibili anche con la golf.

in ogni caso bisogna vedere se preferisci la guida del motore diesel o del motore benzina. poi se desideri avere l'automatico; e il dsg è praticamente perfetto dando un punteggio in più alla golf (considera che sono 1500 euro di optional).

la megane è altrettanto ottima però con i tuoi km e col dsg andrei di golf a parità di soldi

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con tutto l'apprezzamento per la golf, concordo anche io che sia una buona auto, ma ci marciano troppo sopra... ma finche' le comprano fanno bene.

Non mi sembra che ci marciano sopra. La Golf VI rispetto la Megane III da:

1- la quasi certezza di rivenderla (bene) in tempi brevi

2- un retrotreno più sofisticato (multilink)

3- un cambio sostanzialmente migliore in termini di consumi e prestazioni (l'EDC non è a livello del DSG, i numeri lo dimostrano)

4- continuità stilistica da una serie all'altra

Io tra le due andrei ad occhi chiusi su Golf, che non è nemmeno tanto piccola dentro e nemmeno tanto scarna a livello di optional (interni in stoffa/alcantara, cerchi da 16 o 17 -non ricordo-, climatronic, ecc...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.