Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
con quali prove e sicurezza sostieni che solo Renault forniva le auto e con sistemi aggiuntivi?

Forniva le auto a propria scelta.

Non è forse vero?

Non ha avuto i risultati pubblicati in anticipo rispetto agli altri negli ultimi anni?

• Risposte 152
  • Visite 15.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E c'è chi le ha fatte gentilmente notare, per cui vedrò di adottare comportamenti simili in futuro.. comunque avete ragione, si vendono solo panda actual e al momento della prova gli allestimenti di p

Inviato
Ok.

Resta il fatto che Twingo è l'unica diciamo ad esser stata testata nella versione che FORSE non sarà la più venduta; tutte le altre (Modus compresa) direi che rispettano il parametro.

Twingo è stata testata in una configurazione che non può essere acquistata di serie: nessuna ha 6 airbag di serie.

Modus è stata provata con un numero degli airbag che una fetta della gamma neppure può montare.

Probabilmente anche GPunto e Bravo sono state testate con un numero di airbag superiore a quello disponibile su tutta la gamma.

La prima cosa è quasi una truffa, la seconda è sbagliata, perchè è quasi una pubblicità ingannevole.

Inviato
Forniva le auto a propria scelta.

Non è forse vero?

Non ha avuto i risultati pubblicati in anticipo rispetto agli altri negli ultimi anni?

ah boh....sei tu che sostiene che solo renò forniva le auto.

io so solo una cosa:

Laguna è stata la prima in assoluta con gli stessi equipaggiamenti delle avversarie uscite nello stesso periodo.

Lo stesso discorsa vale x megane (5 stelle nel 2002) mentre avversarie come 307 (4 stelle 2001) con lo stesso equipaggiamento hanno fatto peggio.

Oppure Megane CC che con soli 4 airbag ha fatto 34 punti e 5 stelle...prima cabrio cosi sicura.

Scenic 5 stelle e 34 punti nel 2003..prima della categoria e con l equipaggiamento di serie come le altre....

l ammiraglia Vel satis (inizio 2002) a 5 stelle mentre auto piu blasonate come Serie 5 o Classe E ne hanno prese 4 con gli stessi optionals.....

2003....Espace con l equipaggiamento di serie becca 35 punti,il punteggio piu alto che sia stato raggiunto in quel periodo...

andando indietro con il tempo MeganeI-ScenicI erano tra le auto con il punteggio piu alto.

la 5OO ha preso la 5 stelle...bene,godetevi questo risultato e lasciate in pace altre case con queste critiche gratuite....

Inviato

Scusa Teknos, ma tu stai solo elencando i risultati forniti dall'EURONCAP, come se automaticamente fossero la bibbia, quando il nocciolo della questione è (da anni) che c'è il serio dubbio che manipolando le prove si ottengano proprio delle alterazioni dei risultati e della loro confrontabilità.

Inviato

Ascolta dal 2001 al 2003 Renault ha piazzato 6 auto (Megane,Megane CC,Laguna,Scenic,Espace,VelSatis) a 5 stelle (ed espace cn 35 punti in quel periodo era l auto con il punteggio piu alto in assoluto) arrivando per prima nelle rispettive categorie quando altri avversari (vedi post sopra) uscite nel medesimo periodo e con il medesimo equipaggiamento hanno fatto peggio... quindi significa che effettivamente in quel periodo Renault aveva le scocche piu resisitenti che hanno portato a ottimi risultati.....punto e basta.

se poi partiamo con il presupposto che hanno ingannato allora io finisco qui tutto....perche io non ci sto.

Inviato

Non vorrei deluderti, ma avere la scocca più resistente non implica avere un auto più sicura nel crash frontale .

Anzi a volte è pure peggio.

Inviato

eppure i risultato si sono visti benissimo...l'importate è questo,poi come abbiamo fatto non mi interessa (preogettualmente parlando).....semmai sarà interessato alle case avversarie.

ora chiudo qui questa inutile e sterile polemica. complimenti alla 5OO.

saluti.

Inviato
Scusa Teknos, ma tu stai solo elencando i risultati forniti dall'EURONCAP, come se automaticamente fossero la bibbia, quando il nocciolo della questione è (da anni) che c'è il serio dubbio che manipolando le prove si ottengano proprio delle alterazioni dei risultati e della loro confrontabilità.

Va bè allora se stiamo così chi lo dice che non siano manipolate anche le prove della 500 ad esempio.....il primo che mi veniva in mente:):)

Non ti è mai balenato nemmeno minimamente nella testa che renault forse è stata la prima casa a progettare le sue auto in funzione di ste prove di crash?....ma si ci sarà di mezzo gente come briatore:):):):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Bè per quanto mi riguarda, ho sempre considerato la renault all'avanguardia per quanto riguarda la sicurezza, a prescindere dal fatto che mi piacciano o meno i suoi modelli.

A parte la Panda, ti ricordo che 147, 156 e multipla, sono basi di progetto che hanno più di 10 anni nelle ultime due, e quasi, nella prima rispettivamente. Per la thesis e per la GT non so che dire....dovrei avere i risultati per commentarli...

fatto sta che la 500 (che è su base panda) ha preso 5 stelle...Ripeto comunque, onore al merito per la Renault. :) Anche se stavolta, rispetto a suoi standard, si è beccata un granchio con la twingo e le sue 4 stelle...IMHO.

lo so che i progetti sono vecchi, ma infatti se controlli il mio mex, non ho parlato della 156, che non è più in produzione, invece, per bontà, ho evitato di menzionare la 600: l'unica "stella singola e mezzo" ancora (per poco?) a listino. Primato che FIAT detiene in solitario...

d3004_380x35.jpg
Inviato
Ti sei reso conto che Panda nel frontale ottiene lo stesso risultato di Twingo, nonostante sia stata provata nella versione (5% delle vendite e nemmeno venduta in Italia!!) con 1 solo bag?

Twingo ovviamente provata con i suoi bravi 6 airbag (2 di serie), situazione analoga per Modus.

Ora capirai che l'amicizia Euroncap-Renault c'è e va oltre qualche pizza e una partita di calcetto ogni tanto..

147, 600, Doblò, Multipla... 3 stelle... 147 con 6 airbag...son progetti vecchi ancora in produzione ok...peccato che certe macchine *non più prodotte* avessero già 5 stelle: Megane prima serie, Laguna 2001, precedente Classe C...

L'unica eccezione è il Voyager, ma è un solo modello su tutta la gamma Chrysler.

d3004_380x35.jpg