Vai al contenuto

fxtech

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, se è per questo hanno piazzato la sigla Multijet su tutti i diesel "importati" (Ulysse e Phedra "multijet" in realtà sono HDi).

Poi sulle reali intenzioni del gruppozzo non mi sbilancio.

Su questo hai ragione...ma un minimo di "contegno" dovranno averlo. Che diamine.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo hai ragione...ma un minimo di "contegno" dovranno averlo. Che diamine.

Conoscendo il maglionato... stiamo proprio freschi :disp2:.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla scritta MultiJet per i prodotti con marchio italiano (es. Thema) puoi giurarci, è una denominazione più commerciale che altro! ;) Anche Opel sul 1.3 scrive CDTi, non credo abbiano mai osato scrivere il nostro marchio, idem Saab e Suzuki. Come Fiat scriveva JTS sugli Ecotec... ;)

Onestamente mi sento anche di dubitare su modifiche all'impianto d'iniezione, io credo si utilizzerà il motore in toto così com'è, con tuning software specifico come succede su ogni modello. Credo non abbia senso modificare testa, impianto d'iniezione, o altri organi quando il motore andrà bene uguale. Vero che nell ottica affidabilità la storia degli iniettori piezo potrebbe starci... Ma su questi numeri? :pen:

Quello adottato da GM invece credo sia il 2.9, loro dovrebbero aver sviluppato per conto proprio anche la centralina di gestione, se non ricordo male... :gratta:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla scritta MultiJet per i prodotti con marchio italiano (es. Thema) puoi giurarci, è una denominazione più commerciale che altro! ;) Anche Opel sul 1.3 scrive CDTi, non credo abbiano mai osato scrivere il nostro marchio, idem Saab e Suzuki. Come Fiat scriveva JTS sugli Ecotec... ;)

Onestamente mi sento anche di dubitare su modifiche all'impianto d'iniezione, io credo si utilizzerà il motore in toto così com'è, con tuning software specifico come succede su ogni modello. Credo non abbia senso modificare testa, impianto d'iniezione, o altri organi quando il motore andrà bene uguale. Vero che nell ottica affidabilità la storia degli iniettori piezo potrebbe starci... Ma su questi numeri? :pen:

Quello adottato da GM invece credo sia il 2.9, loro dovrebbero aver sviluppato per conto proprio anche la centralina di gestione, se non ricordo male... :gratta:

difatti il 2.9 GM è un bel signore di motore :D

car_photo_223829_7.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente mi sento anche di dubitare su modifiche all'impianto d'iniezione, io credo si utilizzerà il motore in toto così com'è, con tuning software specifico come succede su ogni modello. Credo non abbia senso modificare testa, impianto d'iniezione, o altri organi quando il motore andrà bene uguale. Vero che nell ottica affidabilità la storia degli iniettori piezo potrebbe starci... Ma su questi numeri? :pen:

Il multijet2 è assai meno costoso (ed il brevetto è proprietà fpt, non bosch), oltre a essere molto utile in ottica euro 6. E' stato già montato e sperimentato (per anni ormai) su questo v6.

Molto improbabile che montino l'iniettore piezo..monteranno l'impianto fpt al 99,999999%.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il 2,5 e soprattutto il 2,8 conviene davvero farli 4L? Non sarebbe stato meglio ridurre la corsa del 2,987 e fare un 2,8V6? E c'è qualche possibilità di vedere un biturbo "d'immagine"?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bi-turbo abbastanza spinto penso arriverà, ma spero non ci sia quella rincorsa esagerata alla massima potenza. Il 4 cilindri va bene anche 2.8 perché costa decisamente di meno, sicuramente non è il massimo per il rendimento ma ha tanta, tantissima coppia che serve nelle applicazioni fuoristradistiche (e infatti credo che Mitsubishi abbia un 3 litri diesel 4 cilindri).

Con tutti questi problemi sull'affidabilità inizio ad aver paura per il 170cv sull'A4 Allroad aziendale che prenderà mio padre.... (tra l'altro ho il papà di un amico a cui per la terza volta si è rotto uno degli iniettori dell'A4 B7 da 170cv)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.