Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[PER ESPERTI] Cambio Automatico Mini Cooper S R56

Featured Replies

Inviato

Domanda per i piu' esperti :) :

Ho visto che le Mini cooper ( normali ) in vendita fino al 2006 montano come cambio automatico un CVT , che crea moltissimi problemi di affidabilità ( si rompono spessissimo ed anche molto presto ) e il costo in caso di rottura è enorme ( circa 6.000 euro ) in quanto sembra che venga completamente sostituito .

Mentre ho letto che Le Mini Cooper S ( Sigla R56 quindi in vendita dal 2007 ) montano un altro tipo di cambio automatico un Aisin 6 marce , comè questo cambio ? è piu' affidabile del CVT ? I costi in caso di rottura sono minori ? Che differenza cè tra un Aisin 6 marce e un cambio CVT ? .

Grazie .

Inviato
Nessuno ? :pen: .

Allora:

- cambio automatico classico: è formato da un convertitore di coppia e da uno o più rotismi epicicloidali che tramite freni e frizioni realizzano i diversi rapporti

il_cambio_automatico_classi636.jpg

- il cambio a variazione continua è caratterizzato da 2 pulegge mobili e da una cinghia. Muovendo le pulegge si può realizzare una gamma infinita di rapporti

cvt_Mini_CVT.jpg

I costi in caso di rottura sono simili, in quanto vengono sempre sostituiti in blocco, data la complessità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Ma quindi quello della Cooper S che modello è ? Aisin ( sigla ? ) , perchè sempre leggendo su forum stranieri ho letto che in caso di rottura visto che è montato anche su altre auto il costo era inferiore , e che cmq era molto piu' robusto , rispetto al CVT sempre montato sulle Mini Cooper però non S , il quale invece visto che lo monta solo su questa versione era "propietario" e quindi aveva un costo assurdo e cmq nato male .

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.