Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Sono valori di picco, l'auto non è un parallelepipedo... ;)

Visivamente comunque la nuova sembra più compatta dell'antenata, ed il motivo è spiegabile per la minor volumetria della più recente: se le immergi in acqua mi sa che ne sposta di più la serie precedente.

Per intenderci se la vecchia arrivava ad un massimo di 1,70 di larghezza ed in diversi punti della carrozzeria vi si scostava di poco, la nuova sfiora l'1,67 ma il resto della carrozzeria ed abitacolo si restringe di parecchio. A riprova vi sono anche le misurazioni di 4R dove ad altezza spalle rilevano 128/127 per la vecchia, 123/117 per la nuova, con allestimenti interni tra l'altro più scavati e snelli su quest'ultima.

Inoltre cambiano anche le carreggiate, che molto fanno per in termini d'impatto visivo:

- nuova 1,422 - 1,414

- vecchia 1 450 - 1 440

Quindi poco meno di 2.8 cm davanti e 2,6 dietro... Questione di cm, ma che a seconda di come sono disposti fanno la differenza in termini visivi e talvolta pratici ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono valori di picco, l'auto non è un parallelepipedo... ;)

Visivamente comunque la nuova sembra più compatta dell'antenata, ed il motivo è spiegabile per la minor volumetria della più recente: se le immergi in acqua mi sa che ne sposta di più la serie precedente.

Per intenderci se la vecchia arrivava ad un massimo di 1,70 di larghezza ed in diversi punti della carrozzeria vi si scostava di poco, la nuova sfiora l'1,67 ma il resto della carrozzeria ed abitacolo si restringe di parecchio. A riprova vi sono anche le misurazioni di 4R dove ad altezza spalle rilevano 128/127 per la vecchia, 123/117 per la nuova, con allestimenti interni tra l'altro più scavati e snelli su quest'ultima.

Inoltre cambiano anche le carreggiate, che molto fanno per in termini d'impatto visivo:

- nuova 1,422 - 1,414

- vecchia 1 450 - 1 440

Quindi poco meno di 2.8 cm davanti e 2,6 dietro... Questione di cm, ma che a seconda di come sono disposti fanno la differenza in termini visivi e talvolta pratici ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Come avevo già scritto, da possessore di Ypsilon '07, quando sono andato alla preview di quella nuova (bicolore con cerchi da 16"), l'impatto visivo è stato che fosse un po' più bassa della mia, e con quella gommatura sembrava bella "piantata" per terra. Dentro però ho avvertito appunto una minore sensazione di spaziosità, soprattutto in larghezza ;)

228007_1883409578067_1626192231_1811388_5483143_n.jpg

227846_1883390457589_1626192231_1811312_4029030_n.jpg

227303_1883409138056_1626192231_1811386_6734834_n.jpg

E secondo me, con il bicolore appare più bassa, essendo scuro il tetto ;)

225504_1883400657844_1626192231_1811350_4003777_n.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho visto la prima in strada. Bianca con le borchie... di lato le proporzioni più o meno sono quelle della vecchia (certo, un po' diversa, ma non sembra più bassa o alta... ah, l'effetto pera si nota), dietro e di fronte invece sembra proprio più alta e più stretta e non mi è piaciuta per niente. Probabilmente dietro potrebbe essere anche a causa del paraurti che finisce troppo in alto, davanti non so. Ho notato anche che "più sale" più si restringe (più che nelle altre auto). Non mi è piaciuta.

Link al commento
Condividi su altri Social

. A riprova vi sono anche le misurazioni di 4R dove ad altezza spalle rilevano 128/127 per la vecchia, 123/117 per la nuova, con allestimenti interni tra l'altro più scavati e snelli su quest'ultima.

Inoltre cambiano anche le carreggiate, che molto fanno per in termini d'impatto visivo:

- nuova 1,422 - 1,414

- vecchia 1 450 - 1 440

Quindi poco meno di 2.8 cm davanti e 2,6 dietro... Questione di cm, ma che a seconda di come sono disposti fanno la differenza in termini visivi e talvolta pratici ;)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la sensazione di rimpicicolimento sia dovuta in parte anche alle superfici vetrate nettamente più striminzite rispetto alla vecchia. E' l'impressione che ho avuto vedendole una vicino all'altra in un salone. E la seconda impressione che ho avuto era: "come l'hanno imbruttita!"... ma questa è un'altra storia.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti!!volevo chiedere un'informazione.. ormai è quasi 3 mesi che ho la newypsilon, e 4 mesi fa ho ordinato la mia key cover, già pagata, che non è ancora arrivata. Il tipo della concessionaria non mi ha neanche detto quando arriverà, qndi volevo sapere.. è normale??posso fare qualcosa, appellandomi a qualche clausola contrattuale??no x' sn parecchio irritata, io ho pagato e vorrei avere il mio accessorio prima che mi stanchi della macchina!! grazie in anticipo x la risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti!!volevo chiedere un'informazione.. ormai è quasi 3 mesi che ho la newypsilon, e 4 mesi fa ho ordinato la mia key cover, già pagata, che non è ancora arrivata. Il tipo della concessionaria non mi ha neanche detto quando arriverà, qndi volevo sapere.. è normale??posso fare qualcosa, appellandomi a qualche clausola contrattuale??no x' sn parecchio irritata, io ho pagato e vorrei avere il mio accessorio prima che mi stanchi della macchina!! grazie in anticipo x la risposta.

E' un accessorio in aftermarket, quindi non arriva dagli stessi canali con cui è arrivata la macchina.

Hai provato a chiamare in concessionario di recente?

E' possibile che riescano a recuperarti facilmente la cover da un magazzino ricambi/accessori, se è già disponibile.

L'altra eventualità è che la cover abbia problemi o ritardi di fornitura. In quel caso devi aspettare o provare a metterti daccordo facendoti dare una o due altre cover (puoi scegliere anche fra opzionali quelle di 5oo e di Punto Evo) oppure rinunciare e farti rimborsare l'accessorio aftermarket.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.