Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

io la preferivo, e colorata (soprattutto bi-colore) imho rendeva tanto di piu,

ps riesci a scansire e postare?

Eccola! Forse hai ragione... riusciresti a colorarla? ;)

scansioneee.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma a me più che la calandra ante e pre crysler danno un pò fastidio i fari anteriori che vedo non sono stati cambiati, un paio di led potevano metterceli:lol::lol: e grafiche più accattivanti, ma soprattutto hanno una forma che non si integra col resto e a dire il vero un pò vecchia come profilo mi ricorda la focus restylng 2008-10.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

era lei?

pepsiv.jpg

;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

riporto anche qui ( faccio prima senza star a riscrivere tutto)

Buonasera a Tutte e Tutti

Oggi sono passato in concessionaria per sapere della mia e dare cosi un altra occhiata che non guasta mai, per la mia non ci sono novità o meglio non gli è ancora arrivato il numero seriale del telaio comunque dovrebeb essere stata fatta visto che non ci sono stati cambi sulla data di assemblaggio che era tra il 13 ed il 17 giugno. quindi attendiamo in pace che prima o poi arriva .

parlando del porte aperte vi erano

una 1.2 gold beige sabbia per i test drive

una twinair bicolore grigioarg/grigiopie con tetto granluce

una 1,2 platinum bianconuvola tristrato

che dire come auto la promuovo ( altrimenti non la compravo di certo ) ma vediamo un paio di dettagli che hanno fatto discutere*

-La Calandra

Io con tutta sincerità trovo questa calandra riuscita e ben adattata a queste linee del cofano la calandra della 3p con questo tipo di anteriore non la vedo bene se fosse stata inglobata con il cofano come nella serie precedente sarebbe stata l' ideale ma cosi no le linee avrebbero fatto sembrare la parte finale del cofano un grosso labbrone e la calandra avrebbe formato dei dentoni ( linee verticali) invece la scelta fatta si integra bene e dà continuita le linee orizontali accompagnano l' occhio dall' alto al basso congiungendo idelamente cofano e paraurti anteriore

-Abitabilità

a prima vista entrandoci pare più piccola dell' attuale dietro più di 2 persone non ci vanno la quinta deve essere un nano o anoressico senno non entra, provando il lato guida all' inizio mi è sembrato stettissimo poi regolando il sedile ho quasi trovato quella che dovrebbe essere la mia posizione ideale per la guida .

-Cambio

nota stonata a tuti gli effetti troppo grande e sgraziato il pomello del cambio vabbene farlo nuovo ma io avrei cercato di reinterpretare quello della 3p lasciandolo tondeggiante che è di più facile impugnatura

-Bagagliaio

Ampio ben rifinito a vederlo più grande del 'attuale , tirando su il tappeto pavimento del bagagliaio sotto si scopre il vano porta ruota di scorta dove se non abbiamo il ruotino scoviamo il porta kit riparazione che a differenza di quello che ho adesso è inserito in un pezzo di polistirolo posato sopra avvitato al fondo ed estraibile penso che abbiano deciso per questa soluzione in caso uno voglia prendere il ruotino in un secondo momento non avrà problemi ad alloggiarlo

*T utto quanto detto ovvio è IMHO In My Humble Opinion a mio modesto parere ;)

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista per caso in conce oggi, dalle foto l'avevo pesantemente bocciata invece tocca assolutamente ricredersi. Linea carina, ottima la soluzione delle porte posteriori, abitabilità ottima per le dimensioni, gli interni molto superficialmente mi hanno dato una buona impressione. Certo non la regalano (la versione esposta era prezzata 18,000 E!)

edite: ecco se c'è una cosa che mi sento di bocciare è il bicolore, soprattutto il taglio del cofano motore non la fa sembrare imho goffa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista dal vivo, la trovo abbastanza convincente. Meno convincente il posizionamento a livello di prezzi, anche considerando gli allestimenti disponibili.

Piccola richiesta, qualcuno riesce a postare una foto della ypsilon nel colore blu scuro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato a vederla velocemente anche io. Esteticamente mi piace allo stesso modo della precedente, apprezzo molto alcuni stilemi "Delta" nel posteriore, sia nella vetratura laterale che nel portellone. Il muso della 3 porte lo trovo meglio riuscito, specie da quando ci sono i fari poliessoidali: sono i proprio i fari la cosa che meno gradisco della nuova, perché ad esempio la soluzione adottata per il cofano mi è piaciuta, specie sulle bicolore che evidenziano ancora di più il "coperchio" :)

Anche l'interno esteticamente mi garba, è meno ariosa della precedente, non capisco se sia un effetto o se sia effettivamente più stretta. Più stretti sono sicuramente i sedili, sono comodi e ben fatti sì, ma secondo me quelli vecchi erano imbattibili. Non so se anche per la nuova siano previste versioni full-leather, ma temo di no... :pen:

La posizione di guida per me che sono alto è discreta, vado indietro quasi del tutto con il sedile, ma purtroppo il volante non essendo regolabile in profondità (lo è solo in altezza) resta un po' lontano quando nelle manovre si passano le mani nella parte alta della corona. La cosa è ovviabile tenendo lo schienale molto verticale, non è il massimo ma meglio che staccare le spalle dal sedile. Dietro di me resta lo spazio per uno sotto il metro e 70... Comunque sono inconvenienti in cui non incorreranno la maggior parte degli utenti, ovvero tutti coloro che sono sotto l'1,80... Praticamente nessuna donna avrà di che lamentarsi per questo! ;)

Il volante attualmente è uno dei più belli del gruppo Fiat assieme a quello di 500, s'impugna bene e le razze orizzontali non "segano" i pollici, cosa che invece a me un po' infastidisce su MiTo e Giulietta ad esempio.

Il resto dell'abitacolo per me è da 6,5... Ben fatta la parte alta della plancia, ok la strumentazione, ha l'aria un po' fragile la palpebra superiore... Ma infondo non c'è motivo per farla di materiale antisfondamento... :) Accettabile la consolle centrale, i moduli non sono integrati al millimetro e la plastica traslucida mi lascia un po' perplesso, ma comunque mi sembra migliore rispetto all'antenata... Impronte digitali di serie a parte! :mrgreen:

A scendere ho visto un po' di porcherie con le tolleranze ed incastri, specie su quello che vorrebbe essere il tunnel centrale. La mostrina appena sotto la leva del cambio di uno dei 3 modelli aveva un gioco notevole, ma sembrava comunque a suo posto. Se dal vivo l'effetto degli incastri fosse come in questa foto, non ci sarebbe di che lamentarsi... Probabilmente la produzione non è ancora ben a regime, speriamo rimedino ;) A proposito di cambio, a me il pomello non dispiace... :)

Il cassettino è della giusta misura per il tipo di auto ed è illuminato, chiude pure bene. I pannelli porta sono evidentemente semplificati rispetto ai precedenti, praticamente monostampo con un rivestimento morbido in zona maniglia di chiusura/poggia braccio. La maniglia tra l'altro è a "pozzetto" quindi comoda per telefono, apricancello, ecc. La tasca porta oggetti è stretta ed abbastanza inutile fatta in quel modo... Non capisco che senso abbia pensato così... :pen: Dietro hanno proprio preferito non metterla.

Una cosa che non mi è piaciuta per nulla, è la soluzione usata per raccordare lo sportello fusibili alla guarnizione giroporta della scocca, in questa foto si nota la cosa subito sotto la bocchetta di areazione. Capisco che una volta chiusa la porta non vedi più, ma ogni volta che si entra in auto quel rattoppo è visibile e non mi da idea di roba ben fatta... Probabilmente son seghe che mi faccio solo io che ho un debole per l'abitacolo delle auto, ma non è la prima volta che vedo robe così tirate via sulle auto del gruppo, vedi Giulietta e Bravo, curiosamente su MiTo l'han pensata meglio.

In queste cose ormai anche le malviste coreane sono diventate piuttosto precise, vedere la Picanto. Tornando ai pannelli porta, restano sempre i mega pertugi passa lamiera. Anche in questo, sempre la Picanto non presenta questa caratteristica molto vintage... :)

Una nota meritano i rivestimenti morbidi di plancia e pannelli: sono in un similpelle piuttosto gradevole, ma su alcune versioni sono di una specie di spugna molto densa, presente quella usata nei "tappetini per addominali" da palestra? :) Ecco, un po meglio rifinita ma sul genere...

Alla fine una bella macchinetta, ma ai prezzi a cui viene venduta personalmente fatico un po' a perdonare certi particolari che ho descritto in precedenza.

Parlo per me ovviamente, perché credo che quest'auto un po' come la 500 potrà soddisfare i gusti e le esigenze di molte persone, l'appeal chic molto apprezzato da un certo tipo di clientela c'è tutto e le cose di cui sopra non verranno di certo notate... Come io non noterò mai la piega fuori posto sul vestito di una donna, o come non capirò mai la differenza tra lilla, fucsia e viola, o colori di quel tipo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

io che l'avevo pesantemente bocciata mi sono ricreduto

unica nota stonata la distanza dei pannelli posteriori dalle plastiche del montante centrale, sulle bianche si vedono vie di fuga di metallo che ricordano le prime hyunday pony...

una Panda a caro prezzo.. quella esposta costava di più di una Delta full con vecchia calandra da immatricolare e non km0.... ovvero 19.000 euro con tetto in vetro...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT

Hai sbirciato sotto il cofano? Perchè sulla mia sono rimasto piacevolmente colpito dalla cura e dall'ordine nel vano motore. Batteria ben accessibile (con un furbo aggancio rapido per il polo negativo, si stacca senza attrezzi), posizione dei livelli, percorsi delle condotte aria e lubrificante :) Dà proprio la sensazione di studiato e non di "buttiamo a caso tanto mettiamo il vicecofano....."

E da ingegnere apprezzo di più gli sforzi lì che sulle plastiche....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.