Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Sicuramente sulla parte navigatore/audio/roba lcd audi credo sia molto avanti, ma di queste cose ci capisco poco.

Io capisco solo che ti chiedono una fucilata per quella roba li montata in fabbrica. Per assurdo mettendola aftermarket si mette roba più bella spendendo meno.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace molto il legno a poro aperto che c'era anche sulle thema di una volta su portiere e sportellino centrale.

Sulla nuova mi piace meno il volante e l'orologio ch esembra proprio appiccicato.

Sui prezzi di Audi credo che solo noi italiani li giustifichiamo

così tanto e credo che in audi ma anche dalle altre due tedesche questo lo sappiano

e ci marcino molto. Credo forse che tra un po'

dovranno abbassare la cresta anche loro, vorrei ricordare che sono macchine

che tranquillamente cotano 60k euro e che dopo 3 anni se va' bene il primo

acquirente vende forse alla metà. Anche avendoli a me 20 milioni di vecchie lire

all'anno per andare in giro in audi o in bmw non si giustificano.

Non parliamo poi dei soldi che riescono a far tirare fuori a qualche pirla

per avere le lucine a led etc. Belle macchine e fatte bene, non discuto

ma esageratamente sovraprezzate

Link al commento
Condividi su altri Social

per la carità, non dico sia brutta, a me non piace.

Di quel segmento l'unica che mi piace è la 5er, nel complesso più macchina di tutte le altre, seppur con un livello qualitativo un filo sotto Mb, che però ha un'estetica che lavora contro.

A me le audi sono sempre piaciute come qualità dell'ambiente interno. A6 vecchia la trovavo ottima e ben fatta. Su A5 ci viaggio spesso, la trovo una macchina esteticamente molto bella, ma ha una qualità minore rispetto ad A6 vecchia.

In a6 nuova ho trovato alcuni particolari di qualità più tirata via rispetto ad a5, nonostante un prezzo sul cartellino veramente impegnativo.

Imho sono passi indietro. Camuffati da un ottimo design (oddio.. il navigatore a scomparsa è una stronzata poco pratica..) ma sempre passi indietro, quando in quel campo un diretto concorrente come bmw ne ha fatti in avanti.

Se poi si vuol vedere tutto bello solo perchè marchiato audi, amen...

Detto onestamente sono l'ultima persona che ama Audi e VAG in generale, ma ne riconosco, a malincuore, la superiorità che hanno acquisito negli anni a dispetto di quanto fatto da FGA... la qualità, quella percepita, è decisamente superiore, la cura del dettaglio pure.

Bmw per me era al top ma negli ultimi hanni ha perso rispetto ad una volta, rimane un brand che mi piace molto, dovessi scegliere una macchina questa nascerebbe a Monaco.

A me piace molto il legno a poro aperto che c'era anche sulle thema di una volta su portiere e sportellino centrale.

Sulla nuova mi piace meno il volante e l'orologio ch esembra proprio appiccicato.

Sui prezzi di Audi credo che solo noi italiani li giustifichiamo

così tanto e credo che in audi ma anche dalle altre due tedesche questo lo sappiano

e ci marcino molto. Credo forse che tra un po'

dovranno abbassare la cresta anche loro, vorrei ricordare che sono macchine

che tranquillamente cotano 60k euro e che dopo 3 anni se va' bene il primo

acquirente vende forse alla metà. Anche avendoli a me 20 milioni di vecchie lire

all'anno per andare in giro in audi o in bmw non si giustificano.

Non parliamo poi dei soldi che riescono a far tirare fuori a qualche pirla

per avere le lucine a led etc. Belle macchine e fatte bene, non discuto

ma esageratamente sovraprezzate

Sai... molte persone scelgono auto tedesche proprio perché reggono di più alla svalutazione rispetto quanto fanno le auto italiane.

Detto questo penso che alcune persone possano farsi attrarre dalle lucine ed i led come dici tu, ma è anche vero che il mkt parla chiaro e FGA non è, nelle vendite, sopra a VAG, un motivo ci sarà (oltre alla gamma dei brand italiani ridotta all'osso).

Non vorrei che si pensasse che sono pro VAG, come detto da qualcuno ci sono modelli orrendi, vedi nuova Passat.

Io credo che la Thema avrà un discreto successo nonostente le mie considerazioni che valgono nulla, dico solo che un minimo di attenzione in più, nei confronti del marchio che porta, si poteva fare, dentro bastava mettere due sedili in pelle Frau o alcantara che subito l'ambiente sarebbe stato più Lancia, perfetta la radica che ricordo con piacere sulla Thema I di mio padre.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto onestamente sono l'ultima persona che ama Audi e VAG in generale, ma ne riconosco, a malincuore, la superiorità che hanno acquisito negli anni a dispetto di quanto fatto da FGA... la qualità, quella percepita, è decisamente superiore, la cura del dettaglio pure.

Bmw per me era al top ma negli ultimi hanni ha perso rispetto ad una volta, rimane un brand che mi piace molto, dovessi scegliere una macchina questa nascerebbe a Monaco.

qui non sono d'accordo.

Non pigliatemi per il Fedro di Pirsing :mrgreen:, ma premetto che non amo il concetto di qualità percepita: per me c'è la qualità o non c'è, però lo posso capire, soprattutto trattandosi di un prodotto industriale.

Diciamo che il mio concetto di "qualità percepita" in questo caso lo riconduco a tutto ciò che posso pacioccare normalmente mentre guido o viaggio come passeggero su di un'auto.

Bene, visto che obtorto collo, su ste benedette audi ultimamente mi sta toccando di viaggiarci spesso posso tranquillamente affermare che la "qualità percepita" si è abbassata.

La plastica morbida è sempre di meno e la plastica rigida, che copre tutta la parte bassa, è di qualità peggiore rispetto alla generazione precedente.

Basta guardare la plastica rigida di un'a3 e confrontarla con la zona bassa della nuova a6 per rendersene conto.

Dato che stiamo parlando di un'auto che, accessoriata, costava tra i 65 e i 70k euro io ste cose le guardo.

POi il fatto che il disegno degli interni sia scenograficamente molto appagante, non lo metto in dubbio, occhio però che anche qui per avere soluzioni scenografiche si sacrifica un po' la praticità d'uso.

Visto che per me il plus di audi sono sempre stati gli interni, la a6 mi ha parzialmente deluso, soprattutto considerando un prezzo che fino a tre/quattro anni fa ti permetteva di prendere un segmento F premiumm e non un bel naftone da tre litri..

Edit:

non ultimo, non concepisco che la prima cosa che vedi entrando su di una macchina del genere, siano due belle guide nere dei sedili con un bel mollone di ritorno.. roba stile panda..

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Non pigliatemi per il Fedro di Pirsing :mrgreen:, ma premetto che non amo il concetto di qualità percepita: per me c'è la qualità o non c'è, però lo posso capire, soprattutto trattandosi di un prodotto industriale.

...

Nessun pericolo di scambiarti con Fedro (si tratta di Pirsig, non di Pirsing) :D La qualita' percepita e' un po come la temperatura percepita, un'invenzione tutta italiana. ;)

P.S. comunque Fedro aveva una BMW, motocicletta d'accordo, ma non Harley o japan ;) probabilmente se guidasse una berlinona guiderebbe una Lexus o una Mercedes anni '90.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Visto che per me il plus di audi sono sempre stati gli interni, la a6 mi ha parzialmente deluso, soprattutto considerando un prezzo che fino a tre/quattro anni fa ti permetteva di prendere un segmento F premiumm e non un bel naftone da tre litri..

Edit:

non ultimo, non concepisco che la prima cosa che vedi entrando su di una macchina del genere, siano due belle guide nere dei sedili con un bel mollone di ritorno.. roba stile panda..

Quoto tutto ;)

E che dire della vite senza fine dei sedili elettrici della precedente A8? :) Non ho avuto modo di verificare ma non mi stupirei di trovarli pure sull'attuale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che c'entrano passat e insignia con la chrysler thema o lancia 300 che dir si voglia? :| è nel segmento con prezzi, dimensioni, motori, equipaggiamenti di phaeton e lacrosse mica delle altre due…

La Phaeton parte da 74.000 a 190.000€ ed è una segmento F

Link al commento
Condividi su altri Social

Io capisco solo che ti chiedono una fucilata per quella roba li montata in fabbrica. Per assurdo mettendola aftermarket si mette roba più bella spendendo meno.....

questo vale comunque per tutte, dall'autoradio della i10 in poi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.