Vai al contenuto
  • 0

Giulietta - Domanda sul navigatore e dubbio diesel/benzina


tipt

Domanda

Aspettando l'ok per poter prendere la macchina nuova, vi chiedo di risolvere questi miei dubbi (poi ritorneremo nella discussione del modello dell'auto, sono ancora in alto mare!! :D)

il navigatore è meglio quello che ti propone la casa automobilistica oppure è nettamente meglio un tomtom??

per il tipo di motore:

praticamente la macchina la userei tutti i giorni per andare al lavoro (sono circa 6 km da fare 4 volte al giorno, ma c'è un pò di traffico, quindi arrivo al lavoro in 15 minuti) il sabato sera per andare a ballare (facciamo a turni, ma diciamo 2 sabati al mese, circa 40 km) e la domenica (città, mare anche qui 1,2 volte al mese diciamo 50km).

sarà una macchina che possibilmente dovrebbe durare almeno 6-7 anni.

non voglio che sia una lumaca, ma nemmeno un 250cv... già un 140Cv diesel della giulietta (se conviene) sarei soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

allora, il preventivo quello che mi dovevano fare sui 16'000 in realtà è venuta 18'000 perchè la grande punto è un modello base...

ora dovrei andare al concessionario dove presi la grande punto che forse mi tratta meglio perchè mi sono trovato male con quest'auto.. (siamo mezzi amici...) se si raggiunge 17'000 e non oltre penso di firmare... voi che dite??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi hanno consigliato d'aspettare i primi d'aprile che forse ci sono delle offerte... tipo il finanziamento a tasso 0 o vari sconti... voi ne sapete qualcosa??? è una cavolata???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perchè spesso pure tu non "rispondi", in modo preciso o dettagliato, proprio a chi ti fa considerazioni consigli o altro... E poi un pò è week end.

TIpo ora salti fuori con i finanziamenti... Che tradotto significa che paghi a rate quindi non ti accettano sconti; c'è ancora la promozione sul 140 cv, che sconti più alti vuoi che ci siano?

E poi il concessionario che non ti ha fatto per nulla lo sconto, ci sei tornato, cosa ti ha detto? Paghi in contanti o dai indietro la tua auto?

Poi i preventivi non si capisce mai quanto vengono, che macchina chiedi, nel dettaglio che sconto ti fanno, quanto ti chiedono esclusa la tua auto e quanto valutano la tua...

Dopo un pò è difficile starti dietro.

La mia non vuole essere una critica, ma solo farti capire che più dici più ti si puà rispondere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi pare d'averlo sempre detto che prenventivo facevo (1.6 105cv distinctive + premium pack+ cerchi 17" + predisposizione del navi) e che prezzi ( il più basso è 18'000 + la mia grande punto del 2009 1.2 benzina base)...

del finanziamento alla concessionaria non gli importa, tanto a loro arrivano in contanti i soldi...

comunque a parte l'offerta del 140cv (che offerta è??? non ne sò niente...) non ci sarà nient'altro in questi mesi??? inutile aspettare aprile??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non so se aspettare aprile è inutile, se il concessionario, o in ogni caso un insiders o comunque addetto ai lavori, ti comunica che da aprile ci saranno interessanti promozioni, visto che siamo il 22 marzo, aspetta 10 giorni... Però alla lunga, non vorrei si finisse nella sindrome de "Il deserto dei Tartari"; quando qualche settimana addietrio ti consigliavo di fare un giro nei concessionari più vicini, e basta, prima di decidere, è perchè se giri tutta la regione, e finirai per confrontare tutti i prezzi, magari l'ultimo potrà pure farti pagare 100 o 200 euro in meno, o regalarti i batticalcagni in alluminio o il bracciolo, però se per ottenere 200 euro di sconto, ha girato tutta la regione, impiegando 7-8 diversi pomeriggi solo per trovare la concessionaria, che magari poi è l'ultima consultata a 100 km da casa... Vedi tu se ne vale la pena.

Sulle offerte, so che l'offerta lancio per il motore da 140 cv è stata prolungata fino ad aprile se non sbaglio, però se c'è l'offerta li, calano con gli sconti credo...

Poi ovvio, quando scadrà questa promozione, probabilmente ne faranno un'altra, ma non vorrei fossero i soliti finanziamenti a tasso zero, che sono a tasso zero sul prezzo di listino, ovvero non si ottiene un 5-6% di sconto fisiologico.

Se non hai fretta aspetta pure aprile, nemmeno 10 giorni e ci siamo, però a forza di aspettare e far passare i mesi, non vorrei che la tua punta decresca di valore, magari perchè con mesi in più e chilometraggio in aumento...

Piuttosto, un modo per valorizzare di più la tua auto è venderla privatamente, come minimo dovresti spuntare 500 euro più rispetto a consegnarla alla concessionaria in permuta; valorizzeresti più la tua auto e pagando tutto in contanti forse spunti un punto percentuale di sconto in più, ma detto questo il resto non mi arrovellerei troppo.

Inutile farsi venire le ossessioni per 100-200 euro, troverai sempre quello che ti fa l'offertina più bassa, tu prendi i due/tre concessionari più vicini a casa e vedi chi ti fa meglio, poi tra quei tre decidi, perchè più aspetti, più arriveranno offerte, magari usciranno modelli nuovi, restyling, incentivi sulla rottamazione se hai un altro veicolo, etcc... Ma non ne esci più, datti una scadenza, se vuoi cambiare l'auto, e poi valuta la migliore delle tre offerte che ti verranno fatte.

Però appunto, se vuoi spuntare 1000 euro circa, senza girare mezza Italia, la soluzione migliore è vendere l'auto a privati e poi chiedere un pò più di sconto per il pagamento totalmente in contanti, io facendo così ho tagliato 1200,00 euro circa...

Appendice, ovviamente online, non so se posso linkarti, ci sono tante occasioni da urlo, però vedi tu se ti potrebbe andar bene acquistare un auto magari fuori regione o comunque lontano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il venditore non sà nulla, m'ha detto che "forse" qualcosa ci sarà... boh... cmq se m'arriva il preventivo sui 17'000 compreso la grande punto mi sà che m'accontento...

in che consiste l'offerta della versione da 140cv che non ne sò nulla??

per il colore della giulietta sono ancora indeciso ma penso che se la giochino il bianco e il nero...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi non mi avete risposto, qual è l'offerta del 140cv???

In un forum dell'alfa m'hanno detto che il 105cv non va una mazza... Ora ho una confusione totale!!

L'offerta del 140 cv era appunto il 140 al prezzo del 105.

Non riesci a guidarla sta 105? Io sarò uno sfigato, ma ho una Stilo benza da 105cv e mi sembra che vada bene dappertutto...non capisco come possa una Giulietta che forse è più leggera, con un diesel 105cv con una coppia da camion andare poco...

Ma poi il bollo sta gente non lo paga? :§

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tipt, ma non puoi ogni volta saltare fuori con domande come se non avessimo mai scritto... E tornare indietro completamente con tutti i dubbi.

O meglio, puoi, ma poi salta fuori il discorso del mio post precedente, se aspetti l'occasione buona, o l'offerta migliore, arriva il paradosso che l'offerta migliore te la trovi fra due o tre anni quando sarà presentato il restyling della Giulietta e queste le offriranno un pò meglio...

In un forum Alfa non solo ti diranno che il 105 mtjt va poco, ma che un 105 cv, per di più senza TP nemmeno può essere considerata una vera Alfa.

Io pregi e difetti del diesel 105 cv te li ho detti, per le mie impressioni, poi dipende sempre cosa cerchi tu...

3mila euro meglio spenderli per dei cavalli (assicurazioni bollo e tutto quel che va dietro) o per altre cose? Sono scelte...

Io un'auto piantata non la voglio, ma poi bisogna valutare se si preferiscono certe prestazioni a certe comodità.

Tipt, se ci fai un riassunto, considerazioni, su ciò che vorresti cerchi, ti si può rispondere e consigliare.

Tornando al motore, le prestazioni e la coppia del 105 cv, al di la di quello che scrive la gente, sono dati oggettivi, la coppia, lo 0-100, la velocità max e altro, sono tutti dati oggettivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.