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Start & Stop: lo ritenete una valida novità? Come migliorarlo?


Start & Stop: lo ritenete una valida novità?  

86 voti

  1. 1. Start & Stop: lo ritenete una valida novità?

    • Si
      37
    • No
      50


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Sulle auto dotate di Star&Stop i componenti sono stati testati e rinforzati, mentre facendolo in modo sistematico a mano su auto che non ne sono dotate penso possa portare più facilmente (statisticamente) a qualche problema (ovviamente non è il caso se lo spegni solo in quei 2 semafori che hai sul tragitto casa/lavoro in cui stai fermo per 1 minuto....)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Si lo so...ma è anche vero che statisticamente quello che c'è...si può rompere...quello che non c'è no...

infatti sento parecchi a cui lo s&S ..dopo 10-15k km ha smesso di funzionare:roll:

...piuttosto metterei dei timer obbligatori su tutti i semafori
:agree::agree::agree:

a pino torinese lo hanno fatto: un display (con colore rosso o verde) indica i secondi mancanti al verde o al rosso rispettivamente.

utilissimi in entrambe le situazioni:

se da lontano vedi che c'e' ancora tempo puoi passare con tranquillità senza sgasare:agree:

se da lontano vedi che che sta per finire il rosso, rallenti e non fai nemmeno lo stop:clap

e se prendi la multa sei un autentico pirla:mrgreen:

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Quanto tempo prima che qualche genio decida di fare qualcosa del tipo:

Ovviamente solo per la prima parte del video :)

Modificato da J-Gian

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

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da pagina 168 di 4R aprile 2012 prova della cx-5 :

39 minuti di motore spento (negli S&S) nei primi 2.000 km, ovvero all'incirca 1 minuto ogni ora

dalla prova il consumo medio è di 13,9 quindi :

144 litri di gasolio consumati

lunedi chiederò al collega con la versione " a diesel" cosa indica come consumi da ferma,

al momento io ipotizzo 0.5 lt/hr (come per il metano,perchè entrambi rendono più della benza) poi vedremo:

0.5 lt/hr /60 minuti x 39 min. = 0,325 litri :roll:

oppure prendendo per statisticamente valido l'altro dato "1 minuto ogni ora" (che in effetti non dovrebbe variare dal tipo di auto, motore etc) ma solo dalla strada

e in questo caso 2000 km sono un campione abbastanza significativo

possiamo immaginare 30 minuti per casa-lavoro e altri 30 per tornare indietro :

con la passat a benza risparmierei :

0.8 / 60 x 1 = 0.013 euri al giorno.....lasciamo perdere non vale la pena di fare i calcoli :asp:

intendiamoci di per sè qualsiasi risparmio è un risparmio, ma questo non solo non vale una spesa come optional a se stante,

ma anzi qui se ti tocca andare in officina, hai già consumato il carburante risparmiato:muto:

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Dipende comunque anche dalle città.In Emilia i semafori sono praticamente spariti sostituiti via via dalle rotonde, ormai laddove c'erano i semafori lunghi trafficati ci sono solo rotodine e i semafori sono riamsti tra incroci secondari.

In rotonda lo S&S é la cosa più inutile e dannosa IMHO perchè come potete immaginare si procede "a piccoli strappi" sfrizionando di continuo piano piano, per come sono fatte le rotonde concepisco di più l'automatico "all'americana" che ti fa procedere lentamente e tu devi dosare non l'accelleratore ma il freno.

Grazie al cielo sulle Fiat a metano non è nemmeno previsto :roll: così anche per il futuro sono tranquillo

 

花は桜木人は武士

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funziona così anche il DSG (con autohold disinserito) ed è una figata,

però, però , se uno non è abituato può creare problemi in manovra:

di solito su un auto normale basta alzare il piede dall'accelleratore e l'auto sostanzialmente si ferma,

con questo metodo invece devi: 1 ricordarti di frenare e 2 avere il tempo materiale per alzare il piede ed abbassarlo sul freno

risultato: toccat-one::~ e righe sui cerchi:asp:

 

花は桜木人は武士

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L'unica vera convenienza ECONOMICA dello start&stop è quella per le Case in sede di omologazione, che riescono così ad abbassare la soglia delle emissioni medie di CO2 e non incorrere nelle sanzioni, pesanti, previste dalla normativa EU che verrà introdotta tra il 2013 e il 2014.

In termini AMBIENTALI invece, diciamo che, nel momento in cui lo S&S fosse presente diciamo nel 70/80% delle auto in circolazione, i benefici sarebbero ragguardevoli, soprattutto nelle metropoli, che hanno grande traffico, lunghe soste in coda e una miriade di semafori anche a breve distanza. Ripeto: il vantaggio del sistema non si deve calcolare sulla irrisoria quantità di carburante risparmiata dal singolo, ma sull'impatto ambientale complessivo ;)

Senza_titolo_3.jpg

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sarebbe lo stesso ragionamento degli elettrodomestici, che ora, fortunatamente, anche in Std by non consumano quasi nulla, con grande beneficio per l'ambiente e benefici superiori a quelli dello s&S per il singolo cliente.

il fatto è che nessuno si sogna di venderti "l'energy star" come option a pagamento, mentre qui l'enfasi è elevata, quanto l'aggravio di manutenzione->

probabilmente il saldo complessivo per l'ambiente è quasi nullo.

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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