Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Comunque IMHO Lancia può essere un badge buono per vendere il Voyager in UE però potrebbe rientrare in gioco se si sbloccasse la situazione della 100C, mentre non ci spero proprio per un'erede dalla Ypsilon (che verrà assorbita dal cinquino a 5 porte).

Sull'erede della Ypsilon è presto per esprimersi, bisogna vedere quale sarà l'impatto della 500-5p sul mercato e soprattutto quanti clienti prenderà dalla Ypsilon, che è una cosa molto meno scontata di quanto possa sembrare.

Male che vada, possono sempre farla come A-SUV, visto che il segmento tira.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oggi in palestra meditavo un attimo su Lancia :D A mio avviso, dovrebbe essere una sorta di Citroen italiana, soprattutto se guardiamo la linea DS, ma allo stesso tempo vedo un po' di Lancia anche nelle Maserati :)

Vedremo a maggio, io ho sempre un barlume di speranza: magari una piccola famiglia Ypsilon e una 100C/Delta con gli stilemi della 200, a me basterebbero :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Viste le vagonate di Lancia Y che vendono mi sembrerebbe prematuro e fuori luogo dichiarare la sua morte, visto anche che siamo ormai alla IV serie e che è prodotta ininterrotamente da 29 anni.

La 500 5 porte mi sembra che dovrebbe prendere il posto della punto.

Auspicherei una Y mod. L, un pò più grande di quella attuale che dietro è davvero piccola.

Link al commento
Condividi su altri Social

...visto anche che siamo ormai alla IV serie e che è prodotta ininterrotamente da 29 anni.

Non c'entra niente nel merito del discorso, so che è un OT, ma giusto per precisare: sento spessissimo parlare un po' ovunque di quattro generazioni di Y, la cui genealogia la si fa partire dall''85 con la Y10. Usciamo una volta per tutte dall'equivoco: Y10 nasce Autobianchi, altra casa, altro marchio, altra storia e rappresenta l'ultimo capitolo della ex casa di Desio. Y nasce Lancia, altra casa, altro marchio, altra storia ed aggiungerei altro tipo di macchina. Anche se concettualmente si proponeva come prosecuzione nel solco della utilitaria chic, rappresenta l'esordio di Lancia nel segmento B, un punto di inizio di un nuovo filone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'entra niente nel merito del discorso, so che è un OT, ma giusto per precisare: sento spessissimo parlare un po' ovunque di quattro generazioni di Y, la cui genealogia la si fa partire dall''85 con la Y10. Usciamo una volta per tutte dall'equivoco: Y10 nasce Autobianchi, altra casa, altro marchio, altra storia e rappresenta l'ultimo capitolo della ex casa di Desio. Y nasce Lancia, altra casa, altro marchio, altra storia ed aggiungerei altro tipo di macchina. Anche se concettualmente si proponeva come prosecuzione nel solco della utilitaria chic, rappresenta l'esordio di Lancia nel segmento B, un punto di inizio di un nuovo filone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'entra niente nel merito del discorso, so che è un OT, ma giusto per precisare: sento spessissimo parlare un po' ovunque di quattro generazioni di Y, la cui genealogia la si fa partire dall''85 con la Y10. Usciamo una volta per tutte dall'equivoco: Y10 nasce Autobianchi, altra casa, altro marchio, altra storia e rappresenta l'ultimo capitolo della ex casa di Desio. Y nasce Lancia, altra casa, altro marchio, altra storia ed aggiungerei altro tipo di macchina. Anche se concettualmente si proponeva come prosecuzione nel solco della utilitaria chic, rappresenta l'esordio di Lancia nel segmento B, un punto di inizio di un nuovo filone.

Veramente tra Y10 e Y il passaggio era stato altamente raccordato. :pen:

Se non ricordo male c'era addirittura stata una valutazione, negli ultimi anni, di vendere la stessa Y10 a marchio Lancia, come già accadeva in vari mercati esteri.

Per quanto riguarda la Y, invece, in alcune proposte poi scartate, lo stile seguiva quello della Y10, con tanto di posteriore squadrato e portellone verticale. Poi è passata la soluzione, più moderna, di Fumia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la Y, invece, in alcune proposte poi scartate, lo stile seguiva quello della Y10, con tanto di posteriore squadrato e portellone verticale. Poi è passata la soluzione, più moderna, di Fumia.

E non a caso. Inizialmente si penso' ad una sorta di continuità stilistica molto più stretta con Y10, ma poi si capì che forse era il caso di sottolineare in maniera chiara ed inequivocabile che la nuova Y era un'altra auto e non semplicemente l'erede di Y10. Scelta peraltro, a mio avviso, largamente condivisibile visto che la nuova utilitaria debuttava ufficialmente come Lancia in tutti i mercati e non come Autobianchi rimarchiata Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me si può contare benissimo 4 generazioni di Y, la Y10 era solo venduta con un altro marchio, infatti la Y10 aveva la stessa filosofia della A-112 utilitaria "chic" a 2 porte con posteriore quadrato... siamo quasi alla 5a egenrazione :pen:

L' A-122 aveva anche lei il tetto di colore diverso mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.