Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Più che altro perché lo aveva detto chiaramente Lancionne un paio di mesi fa che Lancia sarebbe rimasta SOLO Ypsilon e SOLO Italia!

Ma non sai che le dichiarazioni ufficiali sono sempre un particolare trascurabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

come ho già detto: Ad oggi sia pur con un solo modello, Lancia esiste ancora. Fare e/o ricarrozzare nuovi modelli , può essere fatto in qualsiasi momento .

cosa un pò più difficile se il marchio non esistesse più.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

In altre parole da qui al 2018 un bimbo nasce, impara a camminare, a correre, ad andare in bicicletta, va all'asilo e c'è pure il tempo per iscriverlo a scuola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Lancia era moribonda già da molti anni, con Lancia hanno sbagliato strategia ad esempio che senso avevano ricarozzamenti come Voyager, Musa e Phedra?
Con quella ci hanno campato per un bel po'.......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che se adesso togli Lancia dal mercato non la riporti su più nemmeno in futuro, anche perchè molti Lancisti appassionati hanno già raggiunto/superato i 60 anni... e se pensiamo che da 30 anni Lancia sforna quasi solo utilitarie si rischia di arrivare alla totale estinzione di chi ha vissuto le vecchie Lancia e che con la liquidazione potevano essere tentati a comprare una Nuova Prisma o Delta o Thema (ben fatte ovviamente).

Da una parte c'è una certa responsabilità di Fiat nella gestione del Gruppo fatta negli ultimi 30 anni, (Da quando è stata assorbita Alfa), ma il pregiudizio sui prodotti italiani all'estero (e in Italia) è molto alto.

Ho sentito ad esempio che le ragazze o donne tedesche spesso comprano le Skoda Fabia (e prima la Felicia) piuttosto che la Y, e lo posso confermare perchè io che abito in provincia di Venezia vedo molte turiste provenienti dalla Germania arrivare con la Fabia, pargheggiare negli Hotel vicino casa mia e ripartire 7 giorni dopo. Alcune arrivano con le Polo, le Golf e le Jetta di fine anni '90.

Non credo che queste tedesche che mantengono una Golf/Jetta 1.6 benza o 1.9 TDI e vengono giù per stare una settimana a Venezia abbiano problemi a comprarsi una Lancia Y. (o anche la Nuova 500)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che Lancia venga ridotta al solo mercato italiano e alla sola Ypsilon è dura da digerire, e soprattutto si spegne, totalmente o quasi, la speranza di una seria rinascita del marchio

Ovvio, non che i Lancisti gioissero per la flavia cabrio o la thema, era appunto solo una consolazione e un appiglio per il futuro

Se poi, come sembra, Ypsilon dovesse resistere solo fino al 2018 (lo so che tutto può cambiare, però...), allora abbiamo di fronte una chimera

Probabilmente in Europa sapranno ben sostituire la Ypsilon con la 500 a 5 porte

Ps:ma è chiaro quando inizierà lo "smantellamento" della ristretta rete Lancia/Chrysler in Europa?!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.