Vai al contenuto
  • 0

Nuova famiglia: Astra Sports Tourer, Zafira o Qashqai+2 ?


sara0162

Domanda

Buongiorno a tutti!!

Sono nuova di questo forum e avevo bisogno di vostri consigi perchè con l'arrivo del mio bimbo abbiamo bisogno di cambiare la mia opel corsa nera 1.2 enjoy del 2006

Stiamo girando da settembre e abbiamo visto parecchie auto e quello che ci interessa maggiormente è lo spazio nel bagagliaio e ovviamente la sicurezza.

Abbiamo in mano i seguenti preventivi mi dite cosa ne pensate?

Astra sport tourer elective 1.6 115 cv benzina prezzo 12950€ (opel corsa valutata 7746)

opel zafira edition 1.6 115 cv benzina prezzo 14750€ (opel corsa valutata 9326)

peugeut 5008 tecno + kit sicurezza 1.6 120 cv benzina prezzo 16600€ ( opel corsa valutata 8035)

hyunday ix35 benzina 1.6 classic 14200€ (opel corsa valutata 6336)

nissan qusquay +2 acenta 1.6 benzina KM 0 16000€ (opel corsa valutata 5700)

Aspetto vostri consigli e pareri in merito perchè io sono totalmente ignorante in materia

grazie a tutti in anticipo

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

allora vi aggiorno:

sono andata a farmi fare un preventivo per la x mode

mi fanno la 1.6 110cv benzina attractive (base) 16 mila + la mia corsa (non me l'ha ancora valutata)

Sinceramente rispetto alle altre è decisamente + piccola (anche come bagagliaio) e se devo spendere quei soldi forse è meglio optare per una + grande

non vorrei ritrovarmi tra 2/3 anni a dover cambiare di nuovo

:pen::pen::pen::pen::pen:

tenete presente che come seconda macchina abbiamo la 107 :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come dicevo, se sei una che vuole "portarsi la casa" la x-mode forse non e' adatta.

E' un'auto validissima imho, per il rapporto dimensioni esterne/interne. Con una misura umana per parcheggiare in città, ti da molto, compreso un bagagliaio piu' che decente e soluzioni intelligenti (tipo i sedili che scorrono singolarmente o si rimuovono.

Pero' non una campionessa di spazio, ci sono in giro auto piu' capienti.

se non ti basta devi passare ad altro, altrimenti rimuginerai sempre ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Sara, innanzi tutto premetto che mi sono trovato nella tua stessa situazione fino ad un paio di settimane fa.

Sono di Milano ,io e mia moglie aspettiamo un bimbo per cui abbiamo deciso di cambiare auto con una filosofia familiare.

I modelli su cui alla fine si è fatto la scelta sono stati:

Nuova Astra Sport Tourer , molto bella, è la versione piccola della insigna , gran bagagliaio in lunghezza ma non in altezza , 470 cm sono tanti per la città e la visuale è molto scarsa, scomodo l'accesso ai sedili posteriori sopratutto se si tratta di seggiolino.

Nuova C-Max 5 posti , monovolume conpatta , linea non certo sportiva, interni molto moderni , molto tecnologica con gli otpional , bagagliaio appena sufficiente per una piccola famiglia.

Abbiamo scelto la C-Max per la miglior gestibilità in una città come Milano e sopratutto per il prezzo finale , sconto 17 % (su modello con molti optional) + super valutazione usato.

Il concessionario è Ambrostore , si trova sia in viala Forlanini che in Via dei Missaglia , fa prezzi allucinanti sopratutto se torni + volte.

I concessionari Opel a Milano invece fanno pochissimo sconto ti consiglio di provare in quelli Bergamaschi.

Inoltre ti consiglio di fare un giro da Fassina che ha sempre degli affaroni su auto aziendali di un anno o poco più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

miiiii sono ancora in alto mare

avete altri consigli da darmi?

voglio il bagagliaio da 500 ma non mi piacciono tanto le sw (troppo lunghe) e non voglio stare sotto i 16 mila

super esperti aiutatemi voi!!!!!! :lol::idol::idol::idol::idol:

nel frattempo ho visto la c3 picasso la kia venga (ma cambiare una opel corsa per una macchina appena appena + grande mi sembra stupido):pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, mi aggiungo in coda a questo post con i miei dubbi sull'auto da comprare.

Premetto che la linea delle station wagon non mi ha mai entusiasmato e a dire la verità nemmeno le monovolume, ma abbiamo il secondo figlio in arrivo e ci accingiamo a cambiare auto. Detto ció mi trovo ad essere abbastanza confuso sull'auto da comprare.

Per varie ragioni, tra cui anche il budget, abbiamo preso in considerazione le seguenti:

Nissan qashqai +2

Citroen C4 gran picasso

Dacia duster

Volkswagen touran

All'inizio avevamo preso in considerazione la C4 che ha due enormi vantaggi, ha 7 posti quasi veri (mi sono sembrati relativamente comodi per viaggi medio-corti) ed un bagagliaio davvero spazioso, la Dacia Duster invece per la linea che sinceramente mi piace di piú, ed il prezzo molto accessibile. A questo punto sono arrivati i dubbi, infatti il Duster ha un bagagliaio spazioso (450 l) ma non eccezionale se si pensa di dover mettere dentro passeggino e bicicletta o i bagagli per tutta la famiglia senza problemi per fare dei viaggi. La C4 Picasso invece é un mistero.... Bellissima dentro, fuori beh a me non fa impazzire ma comunque una delle più carine, ma leggendo i forum vengono riportati tutti i problemi meccanici conosciuti dall'uomo.... Beh nessuno ha scritto che si é incendiata. :)

Scherzi a parte mi era stato fatto un preventivo per 24000€ versione benzina 1.6 in pronta consegna e accessori vari ed ero quasi convinto a prenderla, una sera facendo un giro sui forum per avere pareri sulla Dacia ho cercato anche la C4 e mi sono venuti i capelli bianchi. (invece stranamente niente di che sulla dacia)

Non sto ad elencare i problemi, ma alcuni sembrano comuni a tutti ( o almeno a tutti quelli che si lamentano molto arrabbiati e in parte a quelli che ne parlano bene) altri meno frequenti ed anche più gravi hanno comunque una certa frequenza ( ho letto almeno 4 o 5 persone che hanno avuto problemi con la macchina che ha avuto problemi con la centralina (forse, non sono un'esperto) e che mentre camminavano anche a velocità si è piantata e giustamente ha anche frenato di botto, ed una signora viceversa raccontava di essere andata lunga al semaforo). Stringendo, ho messo per un po' da parte la C4 e sono andato a vedere bene il duster. Devo dire che aveva ragione il mio meccanico, motore buono ma per il resto sembra di latta. Pensavo fosse il solito giudizio esagerato e invece quando ho aperto lo sportello e il cofano la sensazione é stata proprio quella della carrozzeria di latta, detto ciò non é così male altra pecca é che se vuoi montare l' ESP che non é di serie devi puntare alla versione full optional diesel che fa lievitare il prezzo a 18000€ senza particolari accessori.

Sto pensando ora alla qashqai 2 che devo ancora vedere in versione 7 posti, ma la versione 5 posti che ho visto in giro anche se molto bella, non mi sembra cosí spaziosa all'interno, per quel che ho visto. I tre posti in seconda fila sembrano piú 2 e mezzo, ed il cofano ho letto essere 450 litri nella versione 7 posti con la terza fila dei sedili abbassata, quando quello del duster é 457 litri nella versione 4x2.

Volkswagen touran, che dire, perfetta. Ampia, spaziosa, 7 posti veri, tutti ne parlano bene, leggendo i forum si ci chiede come si fa a vivere senza, mah ..... Devo salire in macchina bendato. É sicuramente bella, non voglio offendere i possessori di touran, ma la linea a pulmino proprio non mi piace. Altro fattore negativo il prezzo, quindi dovrei dirigermi verso un usato del 2007 con pochi Km (40.000) spendendo 17000€ per trovarmi alla fine una macchina usata (non mi va proprio di spendere circa 25000€ in una macchina che nemmeno mi piace), quando con 18000€ compro la dacia duster.

Concludendo sono abbastanza confuso, prenderei la C4 che alla fine é un giusto compromesso, ma é davvero cosí male ? Ho letto un post in cui si dice che quando si ha un volume elevato di vendite é normale che si abbia una percentuale di veicoli fallati, beh dipende anche da cosa significa fallati. Se si decide di comprare una macchina nuova e anche in garanzia non si vuole certo restare a piedi anche se gli altri 750 che l'hanno comprata sono felici, e poi dipende anche cosa significa restare a piedi( in corsia di sorpasso e senza preavviso non é bello). Altra sensazione che ho avuto leggendo i forum, sembra che l'assistenza Citroen più che risolvere i problemi in garanzia rimpalli il più possibile fino alla scadenza delle garanzia per poi presentare il conto. Ho letto anche giudizi molto buoni ma di persone che avevano la C4 da sei mesi, un anno ...... ??

Ho letto in questo post che c'é un possessore di qashqai 7 posti, mi potresti dire come ti trovi per favore?

Spero possiate aiutarmi grazie a tutti e scusate se sono stato decisamente prolisso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, mi aggiungo in coda a questo post con i miei dubbi sull'auto da comprare.

Premetto che la linea delle station wagon non mi ha mai entusiasmato e a dire la verità nemmeno le monovolume, ma abbiamo il secondo figlio in arrivo e ci accingiamo a cambiare auto. Detto ció mi trovo ad essere abbastanza confuso sull'auto da comprare.

Per varie ragioni, tra cui anche il budget, abbiamo preso in considerazione le seguenti:

Nissan qashqai +2

Citroen C4 gran picasso

Dacia duster

Volkswagen touran

Ciao!

premetto che i 2 posti supplementari, oltre ai 5 normali, non sono proprio comodi in queste macchine, magari per brevi tragitti o per bambini, possono andar bene.

io lascerei stare la Duster, visto che ci porterai a bordo i tuoi figli prendi un'auto sicura, sia dal punto di vista strutturale sia dal punto di vista della stabilità.

Qashqai, a me piace ma mi hanno detto che è un'auto sopravvalutata, non vale quel che costa!

Sorella della C4 Picasso è la Peugeot 5008, più bellina e sportiva a mio avviso. C'è sia 5 posti che 7! Il 1.6VTI 120cv non è male! la 5posti viene €21.940, la 7posti €22.640

Un po' snobbata, ma è una buona auto è la Seat Altea XL! Ha solo 5 posti, ma un motore 1.4TSI (turbo) 125cv che coniuga prestazioni brillanti e consumi a mio avviso inferiori alle concorrenti! Buono anche il prezzo la versione Style viene €20.500 da listino!

Un'altra auto snobbata è la Mazda5 (giapponese) con 7 posti: 1.8 115cv Smart Space €22.150 da listino

Toyota (giapponese) Verso 1.6 132cv SOL 7posti da listino €21.950

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.