Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronto QR tra WV Polo, Fiat GPunto, Honda Jazz, Citroen C3, Ford Fiesta, Hyundai i20; stranezze

Featured Replies

Inviato

Beh, ora vediamo cosa mi direte...ho proceduto all'acquisto della mia nuova macchina per la città.

Requisiti richiesti:

5 porte

piccola (max 3,9-4mt)

dotazione minima (clima, 2 airbag, se con ESP meglio)

benzina piccola cilindrata (max 1.4L, meglio se minore)

consumi bassi (almeno sulla carta)

costo acquisto in uno stretto intorno dei 10K€

Utilizzo tipico: 95% città (Milano) , 5% viaggi 200-300Km max (tra andata e ritorno)

Acquistata Suzuki Splash 1.2 GLS Style + Safety Pack,

KM0 (immatricolata 23 marzo 2011)

€4 (quindi la versione da 86cv)

full optional (clima man, autoradio con comandi al volante, ESP+TCS+airbag laterali, fendinebbia, cerchi in lega, sedile post 40/60, vetri post oscurati, etc...)

incluso ritiro usato per rottamazione

incluso passaggio di proprietà

colore Rosso

TOT: 10.500€

Ho preso questa Km0 per poterla avere a breve ed evitare così di pagare il bollo della mia attuale vettura che darò dentro (bollo che dovrei pagare questo mese)...nuova avrei dovuto attendere almeno 30giorni...e mi sarebbe costata 1000€ in più (solo per averla €5 con il 94cv...io abito a Milano e con la mia attuale €3 giro liberamente...quindi vista la farsa degli €3-4-5 me ne sono sbattuto, onestamente) oltre al suddetto bollo (altri 220€) sprecato.

A me, dopo averne viste tante (dal trio C1/107/Aygo, alla Panda, Yaris, Fiesta, M2, Punto Evo, Clio, Agila, Alto, Pixo, i10, ...) è parsa quella che mi offriva tutto quanto a me ncessario (ed anche di +) al miglior prezzo dando al contempo la sensazione di guidare un auto e non un giocattolo (come invece per il trio C1/107/Aygo, Alto, Pixo, i10, etc...)

Dentro mi è piaciuta, ben rifinita (rispetto al costo di acquisto ed alla concorrenza media), elegante (toni scuri, senza 1000 colori), semplice e lineare. Bagagliaio piccolo (come le altre piccoline, + piccolo di Punto/Clio etc...) ma non era un requisito importante (per i bagagli abbiamo la ns Santa Focus SW :D).

Di mio, non avrei mai pensato di acquistare la mia macchina di colore rosso...però non le sta male...poi è una macchinetta, ci sta un colore allegro, penso ...

Unica alternativa che avevo vagliato come alla pari (o quasi) la Panda...ma ...poi informandomi ho scoperto che Panda è una (se on la +) delle auto + rubate in assoluto...ed io la macchina la lascio 24hx7 in strada, non avendo un box...quindi l'ho scartata (ho già vissuto il brutto dell'auto rubata...e non potrei permettermi un ulteriore acquisto).

Voi, cosa ne pensate ? Ho fatto bene, viste le premesse ed i requisiti ?

Grazie.

• Risposte 20
  • Visite 7.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione