Vai al contenuto

Quale Browser preferite? Sondaggio 3.0 (2011)


J-Gian

quale Browser preferite tra quelli che usate?  

123 voti

  1. 1. quale Browser preferite tra quelli che usate?

    • Google Chrome
    • Internet Explorer
    • Mozilla Firefox
    • Opera
    • Safari
    • Altro browser - Specificare quale nel topic
      0


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Novità: sto provando Opera e mi pare decisamente ben fatto, semplice e veloce! Il problema è sempre lo stesso: gli add-on. In particolare sarebbe utile avere un buon download manager, perchè quello integrato mi sembra piuttosto scarso. Per esempio se devo scaricare qualcosa da megaupload&co, non prende più di un file alla volta, mentre l'ottimo DownThemAll per Firefox fa di tutto... conoscete qualcosa di simile per Opera?

Link al commento
Condividi su altri Social

Novità: sto provando Opera e mi pare decisamente ben fatto' date=' semplice e veloce! Il problema è sempre lo stesso: gli add-on. In particolare sarebbe utile avere un buon download manager, perchè quello integrato mi sembra piuttosto scarso. Per esempio se devo scaricare qualcosa da megaupload&co, non prende più di un file alla volta, mentre l'ottimo DownThemAll per Firefox fa di tutto... conoscete qualcosa di simile per Opera?[/quote']Ci sono una serie di estensioni "downloader", ma a parte quella per Youtube ("FastestTube - YouTube Video Downloader" va molto bene) le altre non le ho mai provate perciò l'unica è provarle: https://addons.opera.com/addons/extensions/?query=download&top=0 Tanto con Opera è un attimo installarle e rimuoverle ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Principalmente uso Opera su tutte le diverse piattaforme che ho in casa (cellulare compreso)

Lo trovo indubbiamente il migliore e l'unico che porta innovazioni concrete e visibili che poi vengono sistematicamente copiate dagli altri (uno su tutti lo SpeedDial), purtroppo è closed-source ma lo reputo veramente ottimo e di nicchia

Leggendo qualche post vecchio mi sono permesso di quotare questo scritto da Autodelta85, perchè rispecchia precisamente la mia opinione!

Opera è l'unico browser che è in continua evoluzione! Vengono implementate in continuazione funzioni nuove e poi ti permette di fare cose impensabili con un browser... mi riferisco ad Opera Unite giusto per fare un esempio!

Mi chiedo solamente come mai non riesce a superare il 2% del market share mondiale... ci vuole fortuna alla vita!

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo qualche post vecchio mi sono permesso di quotare questo scritto da Autodelta85, perchè rispecchia precisamente la mia opinione!

Opera è l'unico browser che è in continua evoluzione! Vengono implementate in continuazione funzioni nuove e poi ti permette di fare cose impensabili con un browser... mi riferisco ad Opera Unite giusto per fare un esempio!

Mi chiedo solamente come mai non riesce a superare il 2% del market share mondiale... ci vuole fortuna alla vita!

Fortuna e add-on... Anche io adesso uso opera (dopo averlo scoperto), ma quando devo scaricare qualcosa o fare varie altre operazioni mi tengo stretto Firefox. Un esempio terra terra è facebook, dove con opera ho riscontrato qualche problemino. O youtube. Invece su siti "testuali" tipo AP o wikipedia va veramente bene ed è velocissimo nel caricare le pagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.