Vai al contenuto

Quale Sistema Operativo preferite? Sondaggio 2.0


J-Gian

Che Sistema Operativo preferite tra quelli che usate?  

108 voti

  1. 1. Che Sistema Operativo preferite tra quelli che usate?

    • Windows 7
    • Windows Vista
    • Windows XP
    • Mac OS X
    • Ubuntu
    • Altre Distro Linux
    • FreeBSD o derivate
      0
    • Altri (es. ReactOS - Haiku - OpenSolaris)


Messaggi Raccomandati:

Vedo che nessuno cita sistemi BSD. Giusto per la cronaca, sul Mac faccio girare in emulazione PCBSD, sostanzialmente un BSD con interfaccia grafica KDE. Non è male, ed è piuttosto usabile. Io non vado matto per KDE (a parte i Mac, a casa e in studio ho ancora qualche vecchia macchina Pentium su cui girano, rispettivamente, Ubuntu 9.04 e 10.04: entrambi con Gnome, molto più bella), ma insomma volendo è un'alternativa, nel mondo Unix, ai soliti Linux. Se uno ha tempo e voglia, secondo me vale la pena di provare. Diciamo che è la dimostrazione che BSD non è solo "riga di comando" per "guru dei server", ma potrebbe anche essere un sistema per utenti normali.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vedo che nessuno cita sistemi BSD. Giusto per la cronaca, sul Mac faccio girare in emulazione PCBSD, sostanzialmente un BSD con interfaccia grafica KDE. Non è male, ed è piuttosto usabile. Io non vado matto per KDE (a parte i Mac, a casa e in studio ho ancora qualche vecchia macchina Pentium su cui girano, rispettivamente, Ubuntu 9.04 e 10.04: entrambi con Gnome, molto più bella), ma insomma volendo è un'alternativa, nel mondo Unix, ai soliti Linux. Se uno ha tempo e voglia, secondo me vale la pena di provare. Diciamo che è la dimostrazione che BSD non è solo "riga di comando" per "guru dei server", ma potrebbe anche essere un sistema per utenti normali.

Avevo provato un anno fa o poco più PC-BSD, anche per il facilissimo sistemi a pacchetti che avevano introdotto.

Non era male, ma non era nemmeno miracoloso...ha lo stesso problema di Linux riguardo al supporto driver, con al differenza che lì é moltiplicato x1000 il problema.Poi appunto agiungici KDE che nemmeno a me faceva impazzire e così sono tornato subito su Linux, però concordo cheun tentativo di almeno 3/4 giorni andrebbe fatto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho usato Vista per svariati anni sul portatile, prima che quest'ultimo frisse la scheda grafica.

Nell'insieme, non mi è sembrato tutto quello schifo spesso rammentato sul web.

Però, negli ultimi tempi, il pc s'impuntava spessissimo sui siti flash.

Ora, sono tornato sul mio vecchissimo fisso, con XP SP3 (che ho formatato qualche mese fa'). Stabilissimo, niente da dire.

Ah si, c'è qualcosa da dire..è molto lento. :|

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho usato Vista per svariati anni sul portatile, prima che quest'ultimo frisse la scheda grafica.

Nell'insieme, non mi è sembrato tutto quello schifo spesso rammentato sul web.

Però, negli ultimi tempi, il pc s'impuntava spessissimo sui siti flash.

Ora, sono tornato sul mio vecchissimo fisso, con XP SP3 (che ho formatato qualche mese fa'). Stabilissimo, niente da dire.

Ah si, c'è qualcosa da dire..è molto lento. :|

Io pure ho il portatile con XP SP3, ed una copia di 7even X86 che mi sta aspettando. Dovrei fare il DualBoot, ma con un portatile di 6 anni non so fino a che punto mi convenga

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pure ho il portatile con XP SP3, ed una copia di 7even X86 che mi sta aspettando. Dovrei fare il DualBoot, ma con un portatile di 6 anni non so fino a che punto mi convenga

Dual boot? perchè?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente ho votato OS X. Ho il 10.6.7, mi sono liberato di tutti gli altri OS che avevo su macchina virtuale. Ahhhh. Mi sento meglio, come dopo una bella seduta al WC... :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma con un portatile di 6 anni non so fino a che punto mi convenga

Io ho un Acer Travelmate con 5 anni sulle spalle....e con 7 va meglio di XP SP2 che c'era installato :roll: fai un pò te.Unica precauzione:2 Gb di RAM...e vale anche per i netbook

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Uso windows 7. Sinceramente non ho notato differenze con vista, anzi mi sembrava più veloce di 7. Avevo calcolato il tempo che ci voleva al 7 per avviarsi ed era maggiore rispetto a vista. Più che altro passo al sistema operativo più recente giusto per avere il pc più aggiornato possibile (finchè è gratis....:mrgreen:). Per esempio ieri è stato installato il service pack 1.... cosa dovrebbe essere cambiato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.